Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
A0quarantasette



Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi Empty
MessaggioTitolo: Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi   Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi EmptyLun Ott 26, 2015 1:20 pm

Cari colleghi, mi piacerebbe conoscere e condividere il vostro punto di vista e le vostre esperienze che riguardano la valutazione con obiettivi minimi.

In particolare vorrei sapere se secondo voi sono leciti le seguenti pratiche durante le prove:
1) consentire all'alunno l'utilizzo di schemi durante le verifiche (ad esempio: elenco dei verbi irregolari in inglese, formulari in matematica e fisica, etc)
2) riduzione del numero di esercizi/domande
3) semplificazione delle richieste

E per la valutazione:
1) Se il compito dell'alunno viene ridotto nel numero di esercizi, il voto viene determinato in modo proporzionale?
2) Il raggiungimento della sufficienza è allineato a quello della classe?

Io ho delle mie idee in proposito, ma mi scontro sempre con i colleghi curriculari.
Torna in alto Andare in basso
manux2



Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 20.08.10

Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi   Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi EmptyGio Ott 29, 2015 2:51 pm

Basta scriverlo nel pei... Se qualche collega ha qualcosa da ridire ricorda che il pei è stato firmato anche da lui ed è a quello che bisogna attenersi..
Torna in alto Andare in basso
 
Valutazione alunni II grado con obiettivi minimi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: