Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assistente materiale in classe?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gioia89

MessaggioOggetto: Assistente materiale in classe?   Lun Ott 26, 2015 4:24 pm

Salve,
sono una maestra di sostegno scuola dell'infanzia..la settimana scorsa, sono stata finalmente chiamata per una supplenza annuale...seguo una bimba che ha l'assistente materiale...lei è molto legata all'assistente in quanto fino ad ora è stata sempre con lei...ora però ci sono io! In questi giorni l'assistente è stata sempre in classe con me facendo le veci di maestra.. ogni volta che usciva la bimba iniziava a piangere e la dovevo calmare...inoltre quando l'assistente è in classe la bimba non mi ascolta più..secondo voi sbaglio a chiederle di stare fuori dalla classe in modo da legare con più con la bimba? come posso dirglielo senza offenderla? Ma l'assistente materiale dovrebbe stare in classe? lì ormai la chiamano tutti maestra...bha!
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Assistente materiale in classe?   Lun Ott 26, 2015 5:19 pm

Tu sei docente della classe, chiamata in servizio per favorire il processo di inclusione della bimba.
Il tuo compito, se vuoi, è più ampio rispetto a quello del solo affiancamento a questa piccola in difficoltà.

Hai una opportunità grande: una collaboratrice che conosce la bimba, che ha instaurato bel rapporto con lei, e la vuoi allontanare?

Perchè non usarla invece facendoti aiutare materialmente in quello che vuoi fare?
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

Assistente materiale in classe?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» materiale per nail art
» Materiale piu duro del diamante
» come trasportare materiale biologico
» Venditori tedeschi di materiale per unghie all'ingrosso!!!
» Embrioni classe b

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: