passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e anno di prova

+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 5:41 pm

http://m.orizzontescuola.it/guide/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mar Nov 03, 2015 6:23 pm

angelaposse ha scritto:http://m.orizzontescuola.it/guide/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit
Grazie.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mar Nov 03, 2015 7:01 pm

Anche se non è citato esplicitamente nella guida, è assimilabile al passaggio di ruolo anche l' assunzione su classe di concorso diversa rispetto a quella in cui già si è di ruolo con relativo anno di formazione già superato?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Mer Nov 04, 2015 7:19 pm

Leggendo l’ultimo decreto sull’anno di prova, nell’introduzione c’è scritto “valutata l’opportunità di disciplinare ai sensi degli articoli 436, 437, 438 e 439 il periodo di formazione e prova del personale che abbia ottenuto il passaggio di ruolo”, ma non tocca l’articolo 440 che è quello in cui si parla della formazione, quindi secondo me chi ha ottenuto il passaggio non deve rifarla.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mer Nov 04, 2015 8:51 pm

Leggendo l'articolo pubblicato ora, voi cosa ne pensate? Il MIUR non ci farà rifare l'anno di formazione?
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-e-anno-prova-ci-sar-altra-circolare-docenti-part-time-passaggi-ruolo-supplenza
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Nov 04, 2015 10:51 pm

Penso e spero di no a questo punto.
Ripropongo la mia domanda: il passaggio di ruolo è assimilabile alla assunzione su nuova classe di concorso? Se sì, il mir nella circolare citerà esplicitamente questi casi? Immagino che quest'anno ci siano molte persone come me che hanno ricevuto una nuova proposta di assunzione pur essendo già di ruolo nella scuola.

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 1:46 pm

Valeri buongiorno.
Il principio è che"l'anno di formazione va svolto soltanto una volta, quindi tu non dovresti ripeterlo.
Spero che la prossima circolare chiarifichi il pasticcio causato dalla prima anche perchè i tutor sono stati assegnati,da prassi, a settembre, alcune attività formative sono già iniziate...
Io,mi ripeto, mi attengo alla legge e ai miei diritti acquisiti. A Marzo ho fatto domanda di passaggio con esito positivo e a quel tempo vigeva una specifica normativa.
Loro lo sanno benissimo che la circolare è in disaccordo con l'art 440, avrebbero dovuto abrogare con legge tale articolo e preverdere la nuova formazione per i prossimi passaggi nel 2016.io di questo sono sicurissima.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 3:48 pm

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=0&plug=motore&area=news&id=4952

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 3:49 pm

http://www.flcgil.it/scuola/qualche-novita-positiva-sul-periodo-di-prova-e-formazione-del-personale-docente-neo-assunto.flc

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 3:54 pm

nell'art della gilda si dice chiaramente che la questione è stata posta e l'amministarzione si riserva di decidere dopo una verifica.
Cosa significa? che non sapevano che le domande di passaggio di ruolo erano state proposte prima dell'entrata in vigore della nuova normativa?
Questa è la superficialità con cui lavorano al Ministero? e parlano di meritocrazia...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Gio Nov 05, 2015 6:21 pm

angelaposse ha scritto: nell'art della gilda si dice chiaramente che la questione è stata posta e l'amministarzione si riserva di decidere dopo una verifica.
Cosa significa? che non sapevano che le domande di passaggio di ruolo erano state proposte prima dell'entrata in vigore della nuova normativa?
Questa è la superficialità con cui lavorano al Ministero? e parlano di meritocrazia...

cosa significa la circolare appena pubblicate su OS? Dobbiamo rifare tutto??????? non ci credo..................................
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Gio Nov 05, 2015 6:27 pm

Io non ho parole. Mi sento semplicemente vittima di un'ingiustizia. Ho lavorato 8 anni su primaria. Entrata in ruolo su infanzia e fatto l'anno di prova. Appena ho potuto (2 anni) ho chiesto il rientro su primaria. E ora devo rifare tutto da capo? Ma che senso ha?

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Gio Nov 05, 2015 6:28 pm

Senza contare che per l'ennesima volta nella mia vita arriva qualcuno a cambiare le regole in corso d'opera.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Gio Nov 05, 2015 6:29 pm

aku ha scritto:Io non ho parole. Mi sento semplicemente vittima di un'ingiustizia. Ho lavorato 8 anni su primaria. Entrata in ruolo su infanzia e fatto l'anno di prova. Appena ho potuto (2 anni) ho chiesto il rientro su primaria. E ora devo rifare tutto da capo? Ma che senso ha?

LALLA, moderatori, vi prego rispondeteci!!!!!! Non è possibile questa ingiustizia!!!! Dobbiamo davvero rifare tutto????????
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da salvoianni Gio Nov 05, 2015 6:29 pm

Non ci posso credere!!!! No

salvoianni

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Gio Nov 05, 2015 6:32 pm

Angelaposse tu cosa dici???? cosa dobbiamo fare?????????? io sono disperata!!!!!!!! non è possibile una cosa del genere!!!!!!!!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Gio Nov 05, 2015 6:40 pm

Non dico tutto quello che penso perchè andrei davvero pesante con questi cialtroni che ci governano. Mi sembra proprio un voler infierire su di noi. Rifrequentare un inutile corso di formazione esagerato in termini di ore...rifrequentare il corso territoriale laboratoriale altrettanto inutile..stendere una relazione che nessuno legge..perdere tempo togliendolo alla didattica..
Ok c'è un gran giro di soldi sotto. Ma stavolta filmo le minchiate che ci propinano e divulgo.
A tutto c'è un limite.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 6:50 pm

Sono basita, ma non mi arrendo di certo perché la legge è dalla nostra parte.
subito ricorso.io mi informerò presto sul da farsi e fatelo anche voi. Poi ci risentiremo e agiremo al più presto

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Gio Nov 05, 2015 6:53 pm

non riesco ancora a crederci

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Gio Nov 05, 2015 6:54 pm

angelaposse ha scritto:Sono basita, ma non mi arrendo di certo perché la legge è dalla nostra parte.
subito ricorso.io mi informerò presto sul da farsi e fatelo anche voi. Poi ci risentiremo e agiremo al più presto

ma con il tempo che ci vuole x il ricorso passa l'intero anno scolastico! sono disperata.............
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Gio Nov 05, 2015 6:55 pm

ma i sindacati cos'hanno fatto? Alla fine nulla perché siamo vittime di questo sistema!

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Gio Nov 05, 2015 6:58 pm

E poi scusa il ricorso si fa quando c'è un errore amministrativo che ti è stato inflitto, qui si tratta di una volontà del legislatore di punirci..o sbaglio? Ricorso su cosa?
Vorrei più che altro chiedere ai sindacati che cosa sia successo. Per quale motivo, con quale motivazione hanno rifiutato questa banale modifica??

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Gio Nov 05, 2015 6:59 pm

Lalla moderatori aiutateci!!! che dobbiamo fare????
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Gio Nov 05, 2015 7:02 pm

Sempre più convinta che sotto ci sia un giro di soldi che coinvolge più parti..ai danni nostri. Meno male che non mi sono mai iscritta ad alcun sindacato. Meglio che non dica oltre cosa ne penso.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Nov 05, 2015 7:09 pm

si ricorre contro il DM perchè è contrario all'art440 del TU che è fonte del diritto subordinata e comunque la legge 107 è successiva alla nostra domanda di passaggio di ruolo, si chiamano diritti acquisiti

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.