Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariamariuccella

MessaggioOggetto: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 3:45 pm

Salve,
vi riporto l'avviso pubblicato alle 15.00 circa sul sito della scuola (sec. di II grado)
e vi chiedo se sia possibile ciò senza tener conto che un docente ( e non solo) può avere impegni
precedenti, sulla base del suo orario di lavoro definitivo.
Grazie

AVVISO

Considerato il verbale dell’ASL del 28 ottobre 2015;

Vista la necessità di consentire l’attività didattica, anche se in maniera ridotta, a tutti gli allievi si comunica quanto segue

Le classi il giorno 30 ottobre entreranno nel seguente ordine e secondo l’orario di seguito allegato:

Classi prime e seconde dalle ore 10.00 alle ore 13.00: (1^ ora 10,00-11,00 - 2^ ora 11,00-12,00 – 3^ora 12,00 – 13,00);
Classi terze, quarte e quinte dalle 13.30 alle 16,30: (1^ ora 13,30-16,30 - 2^ ora 14,30-15,30 – 3^ora 15,30 – 16,30).
Si avvisa che le elezioni degli organi collegiali e l’Incontro Scuola-Famiglia previste per il giorno 30 ottobre 2015 sono rinviate a giovedì 5 novembre 2015 secondo le modalità già fissate nell’avviso del 25 ottobre 2015.

Si comunica inoltre che la scuola resterà chiusa il giorno 2 novembre come da calendario scolastico regionale.

In allegato l’orario del 30 ottobre 2015.
Tornare in alto Andare in basso
mariamariuccella

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 3:46 pm

L'avviso è stato pubblicato il 29 oo alle 15.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 4:59 pm

Stai chiedendo se in punta di diritto l'azione è lecita o stai chiedendo se è normale che abbiano agito in tal senso ?

Stai chiedendo se è doveroso accondiscendere o se è giusto accondiscendere ?

A mio parere, se i motivi che non citi sono buoni motivi, le risposte sono rispettivamente: no, si, no, si.
mariamariuccella

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 6:24 pm

I motivi non li cito, perchè c'è il verbale dall'asl,, come credo si evinca dall'avviso postato, che attesta la parziale inagibilità della struttura ( come ho scritto in oggetto). Non credo di dover mettere in chiaro il motivo dell'inagibilità. Comunque, chiedevo se era lecito.
Grazie.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 6:45 pm

mariamariuccella ha scritto:
I motivi non li cito, perchè c'è il verbale dall'asl,, come credo si evinca dall'avviso postato, che attesta la parziale inagibilità della struttura ( come ho scritto in oggetto). Non credo di dover mettere in chiaro il motivo dell'inagibilità. Comunque, chiedevo se era lecito.
Grazie.
Si, hai ragione, leggendo il testo avevo già dimenticato il titolo.

L'inagibilità è un dato di fatto del quale bisogna prendere atto, la contromisura può essere oggetto di discussione e/o trattativa.

Se il verbale è del 28 non si possono certo dare 5 gg di preavviso come sarebbe giusto fare, a quel punto c'è solo da decidere quale interesse sia preminente.

Immagino che il gioco del DS sia "emetto una circolare di dubbia legalità che risolve il problema più impellente del diritto allo studio, la maggior parte delle persone coinvolte non si farà problemi, dei rimanenti la maggior parte si aggiusterà, se proprio qualcuno sarà nei casini tali da doversi ribellare, con lui mi accorderò in privato, ma solo quando verrà a fare rimostranze".

E' una forma alternativa di "silenzio assenso".

Se è così mi piace.
mariamariuccella

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 7:47 pm

Dov'è il corporativismo?!!!! Dissenso rumoroso ci vorrebbe, ma va là...tale categoria ha ingoiato di peggio...
zshiraz

MessaggioOggetto: Re: Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità   Gio Ott 29, 2015 10:39 pm

Non mi sembra lecito né accettabile. Se la scuola è parzialmente inagibile è normale che non tutte le classi possano fare attività didattica, e d'altra parte non c'è la necessità oggettiva che quelle ore vengano fatte proprio quel pomeriggio: si possono recuperare in altre settimane, aggiungendo una sesta (o settima) ora una tantum ecc. E ovviamente nessuno di noi è tenuto alla flessibilità oraria se npn regolarmente contrattualizzata (ma qui non ci sono nemmeno i cinque giorni di preavviso!). Visto che sono solo tre ore, i pochi che andranno a protestare saranno esonerati, gli altri, pur mugugnando, andranno in classe. E questi siamo noi.

Traslare l'orario del giorno dopo al pomeriggio causa parziale inagibilità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» temperatura a 37.3
» perdite marroni
» Terapia per fsh alto...clomid?
» PERDITE NELLA PREPARAZIONE CON PROGYNOVA
» TEST CLEARBLUE POSITIVO!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum