supplenze 3 fascia non Abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze 3 fascia non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze 3 fascia non Abilitati

2 partecipanti

Andare in basso

supplenze 3 fascia non Abilitati Empty supplenze 3 fascia non Abilitati

Messaggio Da unamukka Gio Giu 23, 2011 4:11 pm

Ciao,

sono nuova del settore scuola e mi piacerebbe lavorare nel campo del sostegno, avendo già esperienza con i disabili.

Non essendo abilitata (mi sono laureata nel 2010, siss chiuse e tutto il resto) vorrei sapere se posso comunque dare la disponibilità per le supplenze di 3a fascia non abilitati.

Ho una laurea in psicologia che di per sè non mi permette di accedere a nessuna classe di concorso (devo recuperare 24 crediti di filosofia!) ma mi chiedevo se nel frattempo sia possibile iscriversi nella terza fascia non abilitati per il sostegno.

Che dite?

Grazie mille!!


unamukka

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze 3 fascia non Abilitati Empty Re: supplenze 3 fascia non Abilitati

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 24, 2011 5:16 pm

Ciao Unamukka, provo a delucidare un po' la situazione.
Non esiste una graduatoria indipendente del sostegno, ovvero bisogna avere sempre l'abilitazione sulla materia e poi si può conseguire il titolo per il sostegno. Questo per le GaE.

Analogamente, per le GI III fascia (non abilitati), bisogna avere un titolo d'accesso per poter insegnare la materia X; sarà poi compito della scuola, ove mancasse l'insegnante di sostegno, scorrere prima la GI degli abilitati che abbiano il titolo di sostegno, qualsiasi sia la cdc di riferimento; poi si passa agli abilitati su materia (capitato a diverse colleghe della primaria: non hanno il titolo di sostegno, ma sono abilitate per la primaria, e non essendoci insegnanti da GI disponibili - né potendo rimandare la nomina all'AT - in segreteria hanno scorso la GI posto comune e le hanno chiamate) con scorrimento a GI incrociate; e solo alla fine si passerebbe alla III fascia dei non abilitati, ma che - per essere iscritti alla III fascia GI - hanno conseguito un titolo d'accesso per la cdc X, con chiamata sempre da graduatorie incrociate. Tuttavia, non so nemmeno se si possa arrivare alla III GI per il sostegno, eh...

Chiedo scusa se ho illustrato la situazione in maniera approssimativa, ma ho riportato un'esemplificazione più semplice possibile, rifacendomi all'esperienza diretta.

Quindi, non avendo tu titolo d'accesso per alcuna classe di concorso, non puoi proprio entrare nelle GI III fascia. Di conseguenza, non puoi attivarti per il sostegno, che è dipendente dalla materia. Continua però da psicologa ad occuparti dei ragazzi disabili: comunque saresti - indirettamente - un'ottima risorsa per la scuola! In bocca al lupo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.