Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Completamento orario e sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
robi22

MessaggioOggetto: Completamento orario e sostegno   Sab Ott 31, 2015 10:42 am

Cari colleghi, vi pongo un quesito che mi attanaglia da giorni.
Sono un'insegnante di A059 neoabilitata con TFA. Ho preso servizio in una scuola a metà settembre con un contratto di 9 ore fino ad avente diritto. Qualche giorno dopo, nella mia stessa scuola (e stessa classe, per un mio studente) è stata fatta una convocazione per 12 ore di sostegno e la cattedra è stata occupata da una docente non specializzata e non abilitata.
Io personalmente sono particolarmente interessata al sostegno, e mi piacerebbe specializzarmi nei prossimi anni.
Il dubbio che ho è questo: so che è possibile sforare le 18 ore di servizio fino ad un massimo di 24, se svolte nella stessa scuola. Alla luce di ciò, avrei potuto essere inserita nelle convocazioni per il sostegno? La segreteria ha commesso un errore a non convocarmi, essendo docente della scuola con diritto al completamento?
Ma soprattutto, posso far valere questo mio diritto in sede di riconvocazioni con le nuove graduatorie che usciranno a breve?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e auguro buon lavoro a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario e sostegno   Sab Ott 31, 2015 1:49 pm

Secondo me sì...
Il mio dubbio è: chi ha preso quelle ore di sostegno, a graduatorie incrociate, ha più punti di te?
In quel caso tu saresti nuovamente scavalcata nelle convocazioni...
Hai dato anche verbalmente, in segreteria, la disponibilità al completamento?
Sollecita la cosa, avvertili...in genere fa comodo anche alla scuola dare completamenti interni, quando possibile.
robi22