Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rosaria802

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta   Mar Nov 03, 2015 9:34 am

Buongiorno a tutti. La questione è un po' intricata. Sono psicologa e docente di scuola dell'infanzia. Volevo utilizzare il bonus per frequentare una scuola di counselling che amplierebbe la mia formazione di psicologa e che mi permeterebbe di avere ulteriori competenze spendibili a scuola. La circolare dice che i corsi devono essere svolti presso enti accreditati MIUR. Qui casca l'asino. Gli enti che organizzano i corsi di cui sopra sono nella maggior parte scuole di psicoterapia: ne ho contattati diversi e tutti mi hanno dato la stessa risposta. Le loro scuole di psicoterapia sono riconosciute MIUR mentre le scuole di counselling no(in quanto la figura in uscita non è regolamentata da un albo). Ora mi chiedo e possibile che un corso(chiaramente indirizzato all'ampliamento della propriaformazione) svolto presso un ente accredidato per una cosa ma non per un'altra possa non valere ai fini dell'utilizzo del bonus, mentre per le rappresentazioni cinematografiche non è stato indicato alcun limite di sorta? Spero di essere stata chiara. Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta   Mar Nov 03, 2015 10:00 am

Mi sbaglio o questa è la terza volta che fai questa richiesta?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta   Mar Nov 03, 2015 10:42 am

rosaria802 ha scritto: