per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

+7
trumma
milale
kiki
valjcka
Laura
Dec
stellina77
11 partecipanti

Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da stellina77 Gio Giu 23, 2011 9:01 pm

Stamattina il patronato mi ha inoltrato online la domanda di disoccupazione. In richieste presentate, all'interno del fascicolo previdenziale del cittadino, non mi compare la richiesta. E' normale? O devo preoccuparmi ?

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 9:11 pm

A me non compare quella inviata venerdì scorso e non ci perdo il sonno, fai tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da stellina77 Ven Giu 24, 2011 3:42 pm

ora mi risulta che la mia domanda è in bozza e accanto c'è scritto completa la domanda. Sono preoccupata perchè la dipendente del patronato non mi sembrava molto affidabile...Sosteneva che senza il codice fiscale del preside la domanda non potesse essere inoltrata. Poi mi ha detto che era tutto ok. Completa la domanda vuol dire che non è stata inoltrata?

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 5:43 pm

In effetti sembrerebbe che non sia stata inviata. Ti direi di completarla tu e di cambiare patronato per il futuro.
Il codice fiscale del preside? Ma non sanno più cosa inventarsi! Vorrei sapere dove l'avrebbe inserito. Chissà su che sito è andata...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Laura Ven Giu 24, 2011 6:54 pm

vuol dire che al momento dell'invio hai premuto il tasto "salva ed esci "...invece che "conferma" quindi quella che consulti è una bozza e per essere inviata all'inps devi premere sul tasto conferma e poi dopo qualche giorno trasferiranno la domanda alla sede di competenza ^^

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da valjcka Ven Giu 24, 2011 9:56 pm

Dec ha scritto:In effetti sembrerebbe che non sia stata inviata. Ti direi di completarla tu e di cambiare patronato per il futuro.
Il codice fiscale del preside? Ma non sanno più cosa inventarsi! Vorrei sapere dove l'avrebbe inserito. Chissà su che sito è andata...

Ma sai cosa? Ora che leggo questo post, pure io da qualche parte avevo letto il CF del preside. Non riesco a ricordare se sulla domanda per la disoccupazione o magari sul contratto, ma da qualche parte l'ho visto! Se ho tempo controllo sul sito dell'inps la domanda che ho inviato.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 10:01 pm

Sul contratto c'è, ma cosa c'entra con la domanda di disoccupazione all'inps?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da kiki Lun Giu 27, 2011 10:12 am

Per Dec (visto che sei espertissimo ;-) ) o chiunque voglia darmi una mano:
una volta compiuti i passi da percorrere nella richiesta di disoccupazione con il centro per l'impiego e la domanda di disoccupazione on line, quando e come vanno forniti all'inps il documento del centro per l'impiego e tutta la documentazione che negli anni scorsi ci veniva richiesta?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da milale Lun Giu 27, 2011 10:29 am

una domanda
io per la disoc ordinaria (ho contratto al 30/6) mi appoggero' al patronato....ho bisogno lo stesso del pin dispositivo dell'inps?anche perchè nn l'ho ancora ricevuto!!!!!!!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da kiki Lun Giu 27, 2011 10:38 am

milale ha scritto:una domanda
io per la disoc ordinaria (ho contratto al 30/6) mi appoggero' al patronato....ho bisogno lo stesso del pin dispositivo dell'inps?anche perchè nn l'ho ancora ricevuto!!!!!!!!!

come è già stato scritto negli altri post, siamo in molti a non aver ricevuto il pin dispositivo. nonostante questo si puù tranquillamente effettuare la domanda on line, da soli o tramite patronato.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da milale Lun Giu 27, 2011 10:40 am

kiki ha scritto:
milale ha scritto:una domanda
io per la disoc ordinaria (ho contratto al 30/6) mi appoggero' al patronato....ho bisogno lo stesso del pin dispositivo dell'inps?anche perchè nn l'ho ancora ricevuto!!!!!!!!!

come è già stato scritto negli altri post, siamo in molti a non aver ricevuto il pin dispositivo. nonostante questo si puù tranquillamente effettuare la domanda on line, da soli o tramite patronato.


grazie mille

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da trumma Lun Giu 27, 2011 2:02 pm

kiki ha scritto:
milale ha scritto:una domanda
io per la disoc ordinaria (ho contratto al 30/6) mi appoggero' al patronato....ho bisogno lo stesso del pin dispositivo dell'inps?anche perchè nn l'ho ancora ricevuto!!!!!!!!!

come è già stato scritto negli altri post, siamo in molti a non aver ricevuto il pin dispositivo. nonostante questo si puù tranquillamente effettuare la domanda on line, da soli o tramite patronato.

come ho già detto anche se la domanda può essere inoltrata essa sarà sviluppata solo quando il pin sarà dispositivo. sarebbe opportuno andare all'Inps per chiiedere chiarimenti, non vorrei che con questa scusa facessero partire i pagamenti a data non definita.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 2:34 pm

kiki ha scritto:Per Dec (visto che sei espertissimo ;-) ) o chiunque voglia darmi una mano:
una volta compiuti i passi da percorrere nella richiesta di disoccupazione con il centro per l'impiego e la domanda di disoccupazione on line, quando e come vanno forniti all'inps il documento del centro per l'impiego e tutta la documentazione che negli anni scorsi ci veniva richiesta?
Non sono affatto espertissimo, sono tre anni che faccio la disoccupazione e ho studiato sui post di GFerreri. Secondo me, i documenti non vanno consegnati, a meno che l'inps non te li chieda esplicitamente; è tutta un'autocertificazione: del resto che siamo stati al centro per l'impiego credo che lo possano controllare anche on line, così come ritrovare i cedolini degli stipendi. E' un sistema impersonale, ma se funzionasse al meglio sarebbe certamente più comodo di quello tradizionale; il problema è che quando ci sono delle situazioni dubbie non si sa a chi rivolgersi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Laura Mer Giu 29, 2011 5:44 pm

il mio sindacalista ha parlato con quelli dell'inps che hanno detto che noi docenti dobbiamo fornire la documentazione ( copia dei 3 cedolini e ultimo contratto) perchè non possono definire l'indennitàòà....ma non bisogna portarli personalmente ma fornirglieli tramite patronato....che caos!

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Laura Mer Giu 29, 2011 5:47 pm

inoltre il mio ultimo contratto è di un giorno ....data degli scrutini....invece nella domanda online il contratto partiva da settembre.......ho lavorato su maternità e ho fatto varie proroghe quindi ho dichiarato dal 20 sett al 9 giugno.....secondo voi porto tutti i contratti???.....io cmq ho sempre portato solo i cedolini..........................boh

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da kiki Mer Giu 29, 2011 5:50 pm

Laura ha scritto:inoltre il mio ultimo contratto è di un giorno ....data degli scrutini....invece nella domanda online il contratto partiva da settembre.......ho lavorato su maternità e ho fatto varie proroghe quindi ho dichiarato dal 20 sett al 9 giugno.....secondo voi porto tutti i contratti???.....io cmq ho sempre portato solo i cedolini..........................boh

Io ti consiglio di portare tutta la documentazione possibile che hai, ci manca solo che tu faccia le file chilometriche e poi ci debba ritornare per aggiungere altre scartoffie!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 5:20 pm

Buon pomeriggio , a chi ha già inoltrato domanda di disoccupazione on line volevo domandare com' e' strutturata , se i modelli compresi quelli per le detrazioni sono simile a quelli cartacei degli anni scorsi cosa viene richiesto, se va fatta una stampa di qualcosa e se vanno inviati in cartaceo i modelli ( se si a chi) se compare da qualche parte che la procedura e stata seguita in modo corretto. Se ne viene inserita una copia nella' nostra pagina personale' Per poterne seguire l' iter. Grazie a chi vorrà dare qualche delucidazione in merito.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 6:01 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio , a chi ha già inoltrato domanda di disoccupazione on line volevo domandare com' e' strutturata , se i modelli compresi quelli per le detrazioni sono simile a quelli cartacei degli anni scorsi Quello per le detrazioni non lo so cosa viene richiesto dati personali, ultimo contratto, data in cui si è prestata la dichiarazione al centro per l'impiego , se va fatta una stampa di qualcosa Se vuoi, per avere la ricevuta e la copia della domanda e se vanno inviati in cartaceo i modelli No ( se si a chi) se compare da qualche parte che la procedura e stata seguita in modo corretto . Se ne viene inserita una copia nella' nostra pagina personale' Per poterne seguire l' iter. L'anno scorso sì e quest'anno una collega dice che è lo stesso, ma a me non è ancora comparso niente Grazie a chi vorrà dare qualche delucidazione in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da giggi Gio Giu 30, 2011 7:51 pm

nella sede locale dell'inps -in cui mi ero recata per altre cose - mi hanno detto che devo assolutamente presentare a loro la copia cartacea della domanda inoltrata on-line; io la consegnerò (anche perchè erano tutti concordi gli addetti), ma sono convinta non sia necessario...l'ho voluto scrivere qui per far sapere a tutti che ci si potrebbe trovare davanti ad addetti "eccessivamente zelanti" (o altro...) che ritengono dobbiate consegnare a loro la copia cartacea della domanda inotrata on-line

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da wlalilbertà! Gio Giu 30, 2011 7:58 pm

chi deve richiedere le detrazioni?se non le richiedo?grazie a chi mi risponderà

wlalilbertà!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 30, 2011 8:13 pm

giggi ha scritto:nella sede locale dell'inps -in cui mi ero recata per altre cose - mi hanno detto che devo assolutamente presentare a loro la copia cartacea della domanda inoltrata on-line; io la consegnerò (anche perchè erano tutti concordi gli addetti), ma sono convinta non sia necessario...l'ho voluto scrivere qui per far sapere a tutti che ci si potrebbe trovare davanti ad addetti "eccessivamente zelanti" (o altro...) che ritengono dobbiate consegnare a loro la copia cartacea della domanda inotrata on-line

Io consegnerò la domanda inoltrata on-line più gli ultimi tre cedolini.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 8:53 pm

E' sicuro che si dovrà portare in copia cartacea la domanda inoltrata on line piu' copia dei tre ultimi cedolini all' ufficio Inps di competenza? Ma allora lo snellimento delle procedure la semplificazione amministrativa tanto decantata che fine fanno? A questo punto perchè non lasciare tutto com'era?Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 30, 2011 9:56 pm

cliomisia ha scritto:E' sicuro che si dovrà portare in copia cartacea la domanda inoltrata on line piu' copia dei tre ultimi cedolini all' ufficio Inps di competenza? Ma allora lo snellimento delle procedure la semplificazione amministrativa tanto decantata che fine fanno? A questo punto perchè non lasciare tutto com'era?Grazie

Io porto gli ultimi 3 cedolini per una mia tranquillità, dato che mi risulta una sola scuola.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 01, 2011 1:00 am

wlalilbertà! ha scritto:chi deve richiedere le detrazioni?se non le richiedo?grazie a chi mi risponderà
Chi ha familiari a carico. Se parli delle detrazioni per lavoro dipendente, sta a te decidere se chiederle, ricevere di più adesso e rischiare di restituirlo con la dichiarazione dei redditi del 2012 o non chiederle, ricevere meno e forse andare a credito con la dichiarazione dei redditi (o avere comunque un debito inferiore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione Empty Re: per chi ha già inoltrato online la domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.