Sostituzione ...vediamoci chiaro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione ...vediamoci chiaro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione ...vediamoci chiaro

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione ...vediamoci chiaro Empty Sostituzione ...vediamoci chiaro

Messaggio Da viola7 Gio Nov 05, 2015 2:44 pm

Buon pomeriggio, sono qui per riaprire un argomento trito e ritrito , scrivo perchè vorrei controbattere a quanto mi si dice con una normativa da spiattellare in faccia alle care colleghe che si occupano delle sostituzioni. Lavoro sul sostegno nella scuola dell'infanzia e seguo due bambini autistici (12h e mezza ciascuno) che sono in due diverse sezioni. Una collega di una delle due sezione è in malattia da quattro giorni e naturalmente...non hanno nominato. Ieri in maniera assolutamente illegale me l'hanno fatta sostituire nonostante il bimbo h dell'altra sezione fosse presente ed io da orario dovessi stare con lui ,mi è stato detto che era una situazione d'emergenza ho chiesto ordine di servizio ma...figuriamoci. Stamane collega ancora assente e stavolta anche bimbo assente quindi nonostante da orario io fossi nellla sezione del bimbo assente mi hanno detto che quando uno dei bimbi si assenta io "posso dare più ore all'altro"....
Le mie conoscenze in materia sono rimaste ferme al concetto che sono di sostegno alla classe indi...il bimbo c'è o non c'è io devo rimanere in sezione e non fare il jolly.....è cambiato qualcosa oppure ho ragione io?
Vorrei per favore qualche normativa da voi perchè mi ha dato molto fastidio non poter rispondere a tono a quanto mi è stato detto. Grazie

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione ...vediamoci chiaro Empty Re: Sostituzione ...vediamoci chiaro

Messaggio Da Ire Gio Nov 05, 2015 5:00 pm

qui mi sembra molto chiaro

Comunque, io capisco il tuo "ho chiesto ods ma figuriamoci"  lo immagino che succeda così.
Ma cosa sarebbe successo, secondo te,  se davanti al "non ti do nessun ordine di servizio" tu non ti fossi mossa dal tuo posto perchè il tuo alunno era presente?

Pensi che ti avrebbero portata in braccio?
Pensi che ti avrebbero minacciata di............ di che?

Ho capito che ti sei arrabbiata e che non avresti voluto andarci, ho capito anche che non sei riuscita a contrastare quell'ordine pur avendoci provato.

Non ti ho fatto quelle domande per criticarti ma per vedere insieme a te (e penso possa essere utile per molti) di  analizzare le possibilità e di capire come superare quel brutto momento in cui un superiore ti impone qualcosa di illegale senza assumersene la responsabilità formale come gli impone la legge (è obbligo del dirigente fornire ods per comandare un incarico diverso da quello prestato soprattutto nel caso in cui il dipendente lo richieda in caso di mancato ordine, il comando illegittimo è nullo)


Ultima modifica di Ire il Gio Nov 05, 2015 6:32 pm - modificato 1 volta.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione ...vediamoci chiaro Empty Re: Sostituzione ...vediamoci chiaro

Messaggio Da viola7 Gio Nov 05, 2015 5:55 pm

ciao ire e grazie per la risposta,non mi sono sentita assolutamente criticata ,il punto è che se ti parlano di situazione d'emergenza e bla bla bla...ti convinci che si tratta di episodio unico ed isolato ed invece stamane...di nuovo(stavolta però il bambino della sezione diversa da quella che necessitava sostituzione era assente)e quindi pensi...devo andare oppure no?sono tenuta a farlo nonostante io da orario in quel momento non figuri in quella sezione?

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione ...vediamoci chiaro Empty Re: Sostituzione ...vediamoci chiaro

Messaggio Da Ire Ven Nov 06, 2015 7:35 pm

ti rimando nell'altra discussione aperta contemporaneamente  0purtroppo ci sono situazioni in cui si è costretti a fare la voce grossa.
Generalmente visto che chi ordina qualcosa di questo genere sa di non poterlo fare lascia l'osso.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione ...vediamoci chiaro Empty Re: Sostituzione ...vediamoci chiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.