SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

+10
feema83
ninelrouge
adelecos
elpis
MariolinaOcchiblu
clacl
pierA017-A019
FISICAMATEMATICA
gianfrino
gritgritni
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da gritgritni Sab Nov 07, 2015 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Potrebbe interessarmi l'ipotesi di lasciare incarico da GaE per accettare subito la sede del ruolo. Un sindacalista ieri mi ha detto che se voglio farlo (a suo parere e anche a pare di altri sindacati interpellati) si può ma devo PRIMA dare dimissioni e POI accettare il ruolo.

A questo punto, visto che il tempo stringe, chiedo gentilmente un parere di Orizzonte Scuola. Io pensavo, se ricevo proposta Martedì, di accettare immediatamente. Invece a questo punto conviene aspettare i dieci giorni e vedere se nel frattempo il MIUR dà una risposta definitiva alla questione? Subito dopo dovrei dare dimissioni e solo DOPO accettare il ruolo?

AIUTOOO! :'-(


Ultima modifica di gritgritni il Dom Nov 08, 2015 12:55 pm - modificato 1 volta.

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso


SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:09 pm

Pier già hai chiesto l'aspettativa? Tutto ok? Per la data di inizio ti hanno contestato qualcosa?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:11 pm

Quanti mesi hai indicato?Ti ringrazio anticipatamente

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:12 pm

Hai indicato che devi sostenere il periodo di prova? Scusa l'insistenza

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da pierA017-A019 Gio Nov 12, 2015 5:35 pm

Ciao Clacl,

dunque:
1) ho chiesto l'aspettativa ieri (dopo circa un mese di studio di tutti i riferimenti possibili ... e di confronto informale con il settore competente ...) e, oggi, ho accettato la proposta su istanze online
2.1) la data di inizio è rimasta indefinita ... ossia a decorrere dalla data di presa di servizio nella Scuola (e ho specificato che la stessa avverrà tra il 23 ed il 27 novembre in quanto il "mio" USR così ha stabilito); questo è un punto molto delicato, nel senso che: per avere diritto al mantenimento del posto di lavoro deve necessariamente esserci continuità (neanche un giorno di stacco... dice l'ARAN) tra l'attuale rapporto di lavoro e quello che si instaurerà con la Scuola ... personalmente ho scritto nella richiesta che contestualmente alla presa di servizio a scuola provvederò a darne comunicazione al mio attuale datore di lavoro tramite pec ... e mi è stato consigliato di prendere un giorno di ferie il giorno della presa di servizio ...
2.2) la durata è pari al periodo di prova (ho scritto che mi impegno a trasmettere, tempestivamente, l'esito del periodi di prova o la domanda di riammissione ...
3) si, nell'oggetto ho inserito: "Richiesta di aspettativa non retribuita per periodo di prova con diritto alla conservazione del posto di lavoro senza retribuzione ai sensi dell’art. 20 del CCNL del 14 settembre 2000" e poi ho richiamato il diritto anche nelle "N" premesse che precedono la richiesta di aspettativa ...

ti consiglio, se ti è possibile, di spiegare per bene la situazione, informalmente, all'ufficio personale e di concordare con loro la forma migliore ... in quanto che sia aspettativa o diritto alla conservazione del posto ... è comunque un tuo diritto!

In bocca al lupo!

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Gio Nov 12, 2015 5:39 pm

Grazie mille gentilissimo

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da annalinda88 Ven Nov 13, 2015 1:23 pm

Quindi volevo una conferma sul fatto che si possa passare su ruolo lasciando incarico 30 giugno

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Ven Nov 13, 2015 6:46 pm

Pier, oggi sono andata presso l'ufficio del personale con la richiesta di aspettativa così come mi è stato detto di fare e mi hanno detto che non va bene e di presentare dimissioni volontarie e conservazione del posto di lavoro, il tutto da fare quando conosco il giorno della presa in servizio. Mi hanno evidenziato la necessità di indicare il termine dimissione diversamente non mi possibile prendere servizio presso la scuola.Non so prima mi dicono una cosa poi un'altra...

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da clacl Ven Nov 13, 2015 6:51 pm

È gradito un supporto anche da parte dei moderatori. Non vorrei incorrere in errori.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione? - Pagina 3 Empty Re: SOS Necessariamente PRIMA dimissioni e POI accettazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.