Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

gestione della classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessioweb

MessaggioOggetto: gestione della classe   Sab Nov 07, 2015 6:54 pm

Gent.ssimi Moderatori&Erasmo Modica

sono un docente delle scuole superiori
(liceo) e vorrei qualche consiglio "ragionato"
da un esperto sui seguenti temi:

1) come rispondere alla domanda
"Ha corretto le verifiche?" fatta insistentemente
da alcune classi, particolarmente vivaci
ed esuberanti, anche dopo un solo giorno
dopo la somministrazione della verifica?
O meglio come rispondere affinché il giorno
dopo non venga nuovamente richiesto dalla
medesima classe?

2)come farsi ridare le verifiche entro il suono
della campanella del cambio d'ora senza
"strappare" brutalmente la verifiche dalle
mani dell'alunno?

3) cosa fare se in una lezione (che è anche
l'ultima della mattinata) sotto alcuni banchi
vi è una quantità anomala di sporco, ma non
si individua il/i colpevoli?

Per il momento non ho altro. Debbo constatare
che a rileggerle adesso mi vien quasi da ridere...
Durante le ore di servizio però è un'altra cosa..
Chi insegna potrà certo capire la differenza:-)
Grazie
TRipod
Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioOggetto: Re: gestione della classe   Sab Nov 07, 2015 7:25 pm

Non sono un moderatore, ma ho tanti anni di esperienza alle spalle.

alessioweb ha scritto:

medesima classe?
Cerco di essere sincera con loro e comunico da subito quando prevedo di consegnarle: non meno di una settimana (mi serve il weekend), ma se ne ho di precedenti fatte in altre classi le settimane possono diventare 2.

alessioweb ha scritto:
mani dell'alunno?