Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe problematica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
maryRO

MessaggioOggetto: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 5:55 pm

Salve, sono molto amareggiata... Ho una classe molto vivace con alunni problematici... Svariate note sul registro... genitori convocati per questa situazione, sto facendo di tutto. Nel Consiglio vengo letteralmente attaccata dalla Ds perchè secondo lei non ho in pugno la situazione... tutti i docenti hanno problemi in quella classe...e l'ho anche detto... la maggior parte l'hanno confermato. Sono tornata a casa umiliata e mortificata... provvedimenti disciplinari non ne prendono... le note non servono a nulla... allora io dico a cosa servono i nostri studi i nostri sacrifici l'amore per questo lavoro? certo se riuscissi anch'io ad alzare le mani come fa qualche collega avrei "polso"... anche il fatto che sono l'ultima arrivata non gioca a mio favore... di colleghi che pugnalano alle spalle ce ne sono tanti... proprio quelli che hanno ruoli di prestigio... Siamo caduti in basso... troppo in basso... Ma io ho una mia dignità e queste cose non le tollero. Scusate lo sfogo
Tornare in alto Andare in basso
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 5:57 pm

Volevo anche chiedervi come posso dimettermi da coordinatore?
franco71

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:23 pm

Hai la mia piena solidarietà, sulla tua questione non so come funzionano le dimissioni del coordinatore. Io invece volevo lasciare una supplenza di solo 2 ore (per fortuna) su una classe come la tua, al momento ho evitato note disciplinari e ne ho parlato con altri colleghi che mi confermano le stesse problematiche.In pratica non si riesce a fare niente del programma, il livello di attenzione è quasi zero e quindi non so nemmeno come eventualmente giudicarli, dovrei fare delle verifiche farsa su argomenti mai trattati o solo sfiorati?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:23 pm

maryRO ha scritto:
Quando sei stata assunta ? In quale forma ?

Ti hanno mandato una semplice lettera o ancor più semplicemente ti hanno citata in una circolare interna con oggetto "nomina coordinatori" ?

Allora in maniera del tutto equivalente scrivi una lettera (protocollata) al DS:

Io sottoscritta maryRO, avendo notato che è venuto a cessare la fiducia che lei ripone nei miei confronti per quanto riguarda le mie capacità di coordinamento, le rimetto il mio mandato di coordinatrice della classedelcazzochemihaassegnato.
Certa che saprà individuare persona più idonea, confermo fin d'ora la mia massima collaborazione con il subentrante e prometto che osserverò avidamente le metodologie/procedure che metterà in campo per ottenere i risultati richiesti.

Saluti e baci maryRO

PS trattenga pure la quota di stipendio che mi ha pagato fin ora per il coordinamento.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:25 pm

franco71 ha scritto:
Hai la mia piena solidarietà, sulla tua questione non so come funzionano le dimissioni del coordinatore. Io invece volevo lasciare una supplenza di solo 2 ore (per fortuna) su una classe come la tua, al momento ho evitato note disciplinari e ne ho parlato con altri colleghi che mi confermano le stesse problematiche.In pratica non si riesce a fare niente del programma, il livello di attenzione è quasi zero e quindi non so nemmeno come eventualmente giudicarli, dovrei fare delle verifiche farsa su argomenti mai trattati o solo sfiorati?  
E' una cosa di cui essere fieri ?

A giudicare dai registri la classe è splendida e tu sei un fancazzista.

Impara per il futuro.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:26 pm

Non ho avuto nessuna nomina... solo insulti per adesso...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:28 pm

maryRO ha scritto:
Non ho avuto nessuna nomina... solo insulti per adesso...
Allora scrivi una lettera piena di insulti, evidentemente nella tua scuola funziona così.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:28 pm

nessuna nomina scritta.... dicono che sono io, visto che ho più ore in classe... lo danno per scontato
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:30 pm

Comunque la lettera di dimissioni è perfetta... Grazie Avido...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:37 pm

maryRO ha scritto:
Comunque la lettera di dimissioni è perfetta... Grazie Avido...
Mi raccomando, sostituisci il nome della classe.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 6:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
franco71 ha scritto:

Impara per il futuro.
Guarda ho provato anche a coinvolgerli,tra le altre cose, con piccoli divertenti esperimenti in classe (sulla materia!) ma sono refrattari. L'opzione delle note e della linea dura non è esclusa a priori.Comunque a parte la mia ironia finale nel precedente intervento, non farmi passare per un nullafacente o volente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 7:02 pm

franco71 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Impara per il futuro.
Guarda ho provato anche a coinvolgerli,tra le altre cose, con piccoli divertenti esperimenti in classe (sulla materia!) ma sono refrattari. L'opzione delle note e della linea dura non è esclusa a priori.Comunque a parte la mia ironia finale nel precedente intervento, non farmi passare per un nullafacente o volente.
Io ho scritto "a giudicare dai registri" non ho scritto "a mio giudizio".

I registri (che hai compilato) sostengono che sono tutti bravi ragazzi; ho anch'io una classe così e so che non sei un nullafacente, ma io non conto nulla, i registri invece contano tutto.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 7:16 pm

Al contrario la mia DS sostiene che le note disciplinari non contano... Io le ho contate e le ho portato il totale... Dobbiamo avere polso, non fare note, trasformare i nostri alunni in angeli... fare acrobazie,magie ecc... oggi mi è balenato in mente di licenziarmi... ero e sono delusa... non ha fatto che rimproverarci... e noi ascoltavamo come cani bastonati... che umiliazione!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 7:17 pm

Tento una diagnosi ma ci azzeccò quasi sempre.ragazzini con genitori privi di interessi culturali,anche i più elementari.unico interesse calcio e videolottery. Figli educativamente abbandonati, con in tasca un bello smartphone e una bella paghetta per siga canne e vestiti..tu al posto loro saresti interessata agli esperimenti della prof? Prognosi:il prossimo anno cambia tipo di scuola ed utenza media
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 7:23 pm

I cani bastonati non dipendono dai ragazzi terribili,ma dal fatto che VI fate umiliare da un coglione... Due anni fa il DS alzò la voce con me (gli stavo sul cazz)perché "proponevo attività di valorizzazione eccellenze nel pomeriggio senza aver fatto preventivamente approvare la cosa dal CDC "..gli risposi a tono,il miserello diventò paonazzo continuando a sbraitare. Io aprii la porta della presidenza dicendo che eravamo in diretta nazionale..non lo fece più..
su..rispondete al DS per le rime non siete cani bastonati
mac67

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 7:39 pm

Felipeto ha scritto:
"proponevo attività di valorizzazione eccellenze nel pomeriggio senza aver fatto preventivamente approvare la cosa dal CDC "

Se è vero, non aveva mica tanto torto...
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 8:43 pm

già non c'è unione di intenti tra te e DS; temo che non ce ne sia neanche tra te e CDC.
In questi casi lavorare bene è molto difficile.
La rinuncia all'incarico è una opzione da valutare, anche se non credo sia indolore.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 9:19 pm

maryRO ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/guide/si-pu-rinunciare-al-ruolo-coordinatore-classe-rifiutare-incarico-segretario-pu-causare-procedi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 10:13 pm

Felipeto ha scritto:
Ma anche senza rispondere; io soffro le critiche che mi fanno e che sento giuste, le critiche che mi fanno e che considero sbagliate mi scivolano addosso.

I docenti tendono troppo spesso ad usare la parola "umiliazione" ...... che du palle !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Lun Nov 09, 2015 10:16 pm

maryRO ha scritto:
.. oggi mi è balenato in mente di licenziarmi...
In Piemonte usiamo dire: "tagliarsi le balle per fare dispetto alla moglie".

Sei donna, lo sai bene che le donne di balle ne trovano quante ne vogliono, il dispetto il marito se lo fa a se stesso.

Se vuoi che il DS se la rida licenziati.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Mar Nov 10, 2015 3:10 pm

No... Non mi licenzio.... :-)
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Gio Nov 12, 2015 9:21 pm

MaryRO, sefossi al posto tuo, andrei dal sindacato e mi farei istruire sui doveri di un DS e quindi denuncerei il DS. Non andartene prima di aver creato subbuglio. La scuola non merita rispetto, il tuo DS è dannoso per quella scuola. Ricordati sempre che stai facendo molto più di quello che il tuo lavoro chiede. Tanto ormai i rapporti con lui sono compromessi. Togligli il sonno.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Gio Nov 12, 2015 9:23 pm

Felipeto ha scritto:
Ma anche senza rispondere; io soffro le critiche che mi fanno e che sento giuste, le critiche che mi fanno e che considero sbagliate mi scivolano addosso.

I docenti tendono troppo spesso ad usare la parola "umiliazione" ...... che du palle !
sai bene che di norma non è così
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Gio Nov 12, 2015 9:26 pm

franco71 ha scritto:
franco71 ha scritto:

Impara per il futuro.
Io ho scritto "a giudicare dai registri" non ho scritto "a mio giudizio".

I registri (che hai compilato) sostengono che sono tutti bravi ragazzi; ho anch'io una classe così e so che non sei un nullafacente, ma io non conto nulla, i registri invece contano tutto.
Conteranno quello che ti pare, ma se il preside è un pagliaccio non risolvi nulla.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Classe problematica   Gio Nov 12, 2015 10:08 pm

Forum di educazione fisica... Sei tornato? ..quanto tempo....!

Classe problematica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum