Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LuRu

MessaggioOggetto: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:18 pm

Ciao ragazzi stavo pensando di iscrivermi alla laurea magistrale con l'associazione mnemosine, c'è qualcuno che sa come sono gli esami, se sono severi o se sono elastici. Vi prego non ditemi di affidarmi a università serie e di lasciar perdere questi tipi di percorsi universitari è una scelta personale, non criticatela per favore. Rispondetemi solo se avete avuto modo di frequentare la laurea dell'associazione e di avere informazioni a riguardo. Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:32 pm

Scherzi ? Sono serissimi !

http://www.orizzontescuola.it/comunicati/mnemosine-sbarca-cina-illustrare-l-propria-offerta-formativa
LuRu

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:38 pm

Lo so, ho già partecipato a corsi con l'associazione ma il corso di laurea non so come viene svolto e se gli esami sono abbordabili. Io ho fatto solo il diploma post laurea e non so se sono severi come in quell'occasione.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:39 pm

LuRu ha scritto:
Lo so, ho già partecipato a corsi con l'associazione ma il corso di laurea non so come viene svolto e se gli esami sono abbordabili. Io ho fatto solo il diploma post laurea e non so se sono severi come in quell'occasione.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio; se sono stati severi saranno severi, se non lo sono stati non lo saranno.

Per curiosità, che laurea vorresti prendere ?
LuRu

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:41 pm

Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea. Ma tu hai info a riguardo per i corsi di laurea dell'associazione? Mi aiuterete tanto, grazie
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 6:55 pm

LuRu ha scritto:
Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea. Ma tu hai info a riguardo per i corsi di laurea dell'associazione?  Mi aiuterete tanto, grazie
No, non ne ho; ho due lauree (serie) e mi viene difficile pensare che possano esistere università serie che facciano i propri corsi online.

Poi ho sentito parlare dei corsi dei vari puntifici.

La laurea che hai citato non mi sembra la più spendibile del mercato del lavoro, se ti serve per ottenere qualche vantaggio collaterale (diritto allo studio, punti, aspettativa o chissà quale altra diavoleria) OK, ma non pensare che i capi del personale facciano la fila per assumerti.

Quando ti laurei poi mi spieghi quali servizi sociali vengono resi nell'area mediterranea che non vengono resi nell'area continentale.
LuRu

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 7:05 pm

Anche io ho due lauree (serie) come dici tu e se ho deciso di intraprendere questo percorso è per altre ragioni che non vorrei esporre in questa sede. Io vorrei solo informazioni, niente di più.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 7:28 pm

Scusa Luru.. Perdona avido,perché non sa quello che fa...e dice...purtroppo siamo due ingegneri a siamo troppo ottusi per comprendere lauree come scienze RELIGIOSE,SCIENZE DELLA PACE,SERVIZI SOCIALI DEL SUD EST DEL PELOPONNESO ECC..hai ragione,hai chiesto un info e non commenti e speriamo ti possano aiutare altri.sorry....
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 7:39 pm

..a dimenticavo SCIENZE DELLA SOCIETÀ
LuRu

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Lun Nov 09, 2015 7:41 pm

Non preoccuparti Felipeto non me la sono presa so benissimo le reticenze che ci sono verso certi percorsi universitari, però il lavoro è lavoro. Spero tanto di poter avere dettagli per poter decidere lucidamente. Grazie per le scuse l'ho apprezzato tanto.
cristinaditorino

MessaggioOggetto: Re: Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni    Dom Nov 29, 2015 9:37 am

avidodinformazioni ha scritto:
Scherzi ? Sono serissimi !

http://www.orizzontescuola.it/comunicati/mnemosine-sbarca-cina-illustrare-l-propria-offerta-formativa

serissimi è una parola grossa--- si rischia l'annullamento dei titoli

Corsi post-diploma e post-laurea per la formazione di insegnanti sono realizzati con modalità on-line; le verifiche periodiche e gli esami finali, si tengono prevalentemente in sedi distaccate messe a disposizione dall’Associazione Mnemosine. Tali corsi tuttavia, come anche i corsi di perfezionamento indicati in allegato, per la loro breve durata, e il loro carattere non sono considerabili corsi di livello o natura universitaria.

NON LO DICO IO ---LO DICE IL MIUR

http://www.anvur.org/attachments/article/311/doc%2009-14%20_Relazione%20Stranieri%20Reggio%20Calabria%20.pdf

PAG 7
Jlele

MessaggioOggetto: Informazioni corso di laure in programmazione e gestione ......   Mer Ago 24, 2016 3:14 pm

Ciao luru anche io dovrei iscrivermi al corso di laurea magistrale ..alla fine ti sei iscritta? potresti darmi informazioni sul corso , su come sono gli esami ecc.grazie

Corsi di Laurea Mnemosine Opinioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso micropittura gel Crystal Nails
» corso manifollie/consigli
» Corsi Brill Bird per città
» corsi fpa italia
» *.* CORSI KARIM UNGHIE E BELLEZZA COSENZA*.*

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum