commissario esterno e punti in graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario esterno e punti in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario esterno e punti in graduatoria

+12
unicode
english
Dec
Disillusa
raffa_67
SanGabriella
chio'
mimmo.albano
giulia boffa
cg
lallaorizzonte
enricat
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da enricat Ven Giu 24, 2011 12:53 pm

Salve a tutt*,
volevo chiedere se lavorando come commissario esterno sostituto si possono avere punti in graduatoria. in caso positivo come li calcolo? io ho avuto solo la nomina e non un contratto perchè sono estranea alla PA, come faccio a sapere se ho raggiunto i 16 giorni? avendo lavorato quest'anno tre mesi fino al 12 giugno eventualmente posso sommare i giorni non dichiarati nella domanda ge e sommarli a quelli da commissario?grazie!!!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 24, 2011 4:27 pm

sì, puoi farlo. devi sommare i giorni in cui sei impegnata

eventualmente puoi richiedere una certificazione al presidente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da cg Mer Lug 13, 2011 5:58 pm

ciao scusa mi aggiungo alle domande gia fatte,
posso usare i giorni degli esami da commissario esterno fuori dalla PA quindi senza contratto per le graduatorie d'istituto?
vale l'autocertificazione, gli esami sono finiti e la presidente è partita gia
grazie

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 13, 2011 6:02 pm

sì certo, 16 gg valgono 1 punto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da cg Mer Lug 13, 2011 6:03 pm

grazie mille

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 13, 2011 6:20 pm

giulia boffa ha scritto:sì certo, 16 gg valgono 1 punto

perchè un punto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty servizio specifico o non?

Messaggio Da cg Ven Lug 15, 2011 4:00 pm

ciao
ma come lo devo calcolare nelle graduatorie?
nella tabella 1 lo riporta cosi:
D) TITOLI DI SERVIZIO
1) Servizio specifico
a) Per lo specifico servizio di insegnamento o di istitutore riferito alla graduatoria per cui si procede
alla valutazione, prestato rispettivamente in:
Scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie o istituzioni convittuali statali:
per ogni anno: punti 12;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2
(fino a un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);

2) Servizio non specifico
a) Per il servizio d’insegnamento o di istitutore non specifico rispetto alla graduatoria per cui si
procede alla valutazione, prestato in una qualsiasi scuola o istituzione elencata al precedente
punto 1):
per ogni anno: punti 6;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 1
(fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico


SPECIFICO o NON SPECIFICO
vi prego aiutatemi devo compilare questi benedetti moduli e andare in vacanza!!!!!!
grazie a tutti
c

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 15, 2011 4:05 pm

se hai raggiunto 16 giorni secondo me è servizio specifico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da cg Ven Lug 15, 2011 4:14 pm

grazie mille anche a me sembra di aver capito così,

approfitto ancora della vostra preparazione e cortesia, nel riquadro della valutazione sintetica per graduatoria a pag 9, i campi dei punteggi parziali sono in grigio ma non c'è la solita nota che dice a carico della scuola: quindi il punteggio lo devo inserire io?

ma se invece di mandarlo per rr il modello A2 lo consegno alla scuola pilota personalmente loro sono in grado di correggere eventuali errori?

grazie ancora mi state risparmiando veramente ore e ore di grattacapi e relative emicranie

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da mimmo.albano Lun Lug 18, 2011 4:08 pm

Mi accodo anch' io alla domanda...membro esterno esami di stato (maturità), per più di 15 giorni i punti sono 2 o 1 ?? e i punti vengono sommati su tutte le materie o solo per la materia specifica per la quale si è stati nominati??

Grazie

p.s.
ho visto che anche Lalla ha qualche dubbio.....

mimmo.albano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 4:27 pm

mimmo.albano ha scritto:Mi accodo anch' io alla domanda...membro esterno esami di stato (maturità), per più di 15 giorni i punti sono 2 o 1 ?? e i punti vengono sommati su tutte le materie o solo per la materia specifica per la quale si è stati nominati??

Grazie

p.s.
ho visto che anche Lalla ha qualche dubbio.....

io non ho dubbi, il servizio specifico è 2 punti, che per le altre classi di concorso dà un punto. chiedevo invece a giulia la motivazione per cui ha suggerito che la valutazione sarà di un punto, perchè non mi ci ritrovo, e magari mi sfugge qualcosa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 4:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì certo, 16 gg valgono 1 punto

perchè un punto?

chiedo scusa, sono 2, non mi sono accorta di aver scritto 1, vale come un normale servizio specifico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da mimmo.albano Lun Lug 18, 2011 4:50 pm

Grazie...

mimmo.albano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da chio' Gio Lug 28, 2011 4:24 pm

ciao a tutti!
vagavo nel web alla disperata ricerca di chiarimenti sulle graduatorie di III fascia e mi sono imbattuta in questo fantastico sito!!
grazie a tutti per le lacune che inconsapevolmente avete già colmato ed in particolare a lalla per le sue preziose guide!!
mi sono intrufolata in questa discussione perché anche io devo aggiungere dei punti "guadagnati" negli ultimi tre anni come commissario esterno agli esami di maturità. mi è chiaro ormai (giusto??) che dovrò assegnare 2 punti alla materia per cui ho svolto servizio e 1 punto a tutte le altre per cui chiedo l'aggiornamento.
però ho ancora un dubbio: il servizio svolto da commissario esterno può essere assimilato ad un contratto atipico? in questo caso dovrei allegare alla domanda dei certificati di servizio di cui purtroppo ancora non dispongo... magari dipende dal fatto che non ho ancora ben chiaro quali siano i contratti atipici! in ogni caso, spero tanto che sia un contratto tipicissssimo!!! e la risposta di lalla
lallaorizzonte ha scritto:eventualmente puoi richiedere una certificazione al presidente
mi fa ben sperare!
ah, già che ci sono: i giorni si calcolano da inizio a fine lavori compresi i festivi? perché nella retribuzione sono stati calcolati così...
grazie in anticipo a chi mi risponderà!

chio'

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da SanGabriella Gio Lug 28, 2011 4:30 pm

Per commissario interno la scuola mi ha detto che è valido come giorni di servizio (quindi dà punteggio normale!) anche se finchè non si ricevono i certificati di servizio siamo tutti un po' sul filo di un rasoio...

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da chio' Gio Lug 28, 2011 4:44 pm

sulla validità del servizio non ho tanti dubbi. mi preoccupa invece la questione dei certificati di servizio, che temo non saranno pronti in tempo utile. se non fosse considerato "contratto atipico" non ci sarebbero problemi perché non sarei tenuta a presentarli, ma in caso contrario...

chio'

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 28, 2011 7:33 pm

chio' ha scritto:sulla validità del servizio non ho tanti dubbi. mi preoccupa invece la questione dei certificati di servizio, che temo non saranno pronti in tempo utile. se non fosse considerato "contratto atipico" non ci sarebbero problemi perché non sarei tenuta a presentarli, ma in caso contrario...

non è contratto atipico , è servizio normalissimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da chio' Gio Lug 28, 2011 7:57 pm

grazie mille giulia!!!!
non sai che sollievo!!

chio'

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da raffa_67 Sab Lug 16, 2016 10:49 pm

Buonasera, mi aggiungo alla conversazione.
Quest'anno ho lavorato come commissario esterno agli esami di stato sostituto dal 22 giugno al 13 luglio compreso. Il presidente della commissione mi ha rilasciato la certificazione.
Sono iscritta alle graduatorie di istituto in III fascia.
Mi sembra di aver capito di aver guadagnato 1 punto, o forse qualcosa di piu' visto che i giorni sono 21?
Come faccio a aggiornare la graduatoria?
grazie mille


raffa_67

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da Disillusa Dom Lug 17, 2016 9:42 am

anni fa siamo giunti a conclusioni diverse:
se gli esami sono stati fatti con la proroga del contratto con scadenza al 30/06, gli esami sono servizio effettivo, quindi il punteggio è quello che conosciamo noi.
Se al momento degli esami il commissario non aveva contratto e quindi risultava estraneo alla pa, gli esami sono da considerare servizio atipico.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da raffa_67 Dom Lug 17, 2016 9:45 am

ok allora nel mio caso servizio atipico. Ma che significa? Come faccio ad aggiornare la graduatoria? Ci sono dei moduli o altro e delle scadenze?
Grazie ancora

raffa_67

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da Dec Dom Lug 17, 2016 12:29 pm

L'aggiornamento sarà nel giugno 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da raffa_67 Dom Lug 17, 2016 12:52 pm

Grazie,
vuoi dire che fino ad allora non potro' fare nulla?


raffa_67

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da Dec Dom Lug 17, 2016 12:57 pm

Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da raffa_67 Dom Lug 17, 2016 12:59 pm

Grazie

raffa_67

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e punti in graduatoria Empty Re: commissario esterno e punti in graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.