PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

5 partecipanti

Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da ari79 Ven Giu 24, 2011 1:28 pm

SALVE, HO SAPUTO DI QUESTA NOTIZIA SOLAMENTE IN QUESTI GIORNI, E' VERO CHE PER ACCEDERE AL TFA BISOGNA AVERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER E L'ATTESTATO DI INGLESE LIVELLO B2?
POSSO COMPRENDERE L'IMPORTANZA DI QUESTE CONOSCENZE DI BASE, MA IN REALTA' MI SEMBRA SOLO UN MODO PER EFFETTUARE UN'ULTERIORE SELEZIONE...TRA L'ALTRO C'E' UNA CORSA A CHI OFFRE I CORSI A MENO COSTO IN POCHI GIORNI...CHIEDERE UN ATTESTATO DI INGLESE ADDIRITTURA LIVELLO B2 MI SEMBRA ESAGERATO...SPECIE IN ALCUNE CLASSI DI CONCORSO COME LE MIE ED.ARTISTICA, DISCIPLINE PITTORICHE, ECC....
COSA SAPETE A RIGUARDO?HELP ME

ari79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da sergio67 Ven Giu 24, 2011 1:41 pm

Ci sono già parecchi post in proposito. In ogni caso non sevono per l'accesso al TFA ma sono necessari per l'abilitazione, ovvero sono necessari IN USCITA. Il decreto è abbastanza chiaro in proposito.


sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da ari79 Ven Giu 24, 2011 1:45 pm

NON SONO RIUSCITA A TROVARE QUESTI POST, HO INSERITO LA PAROLA TFA IN CERCA...SE GENTILMENTE POTRESTI INVIARMI UN LINK DEL DECRETO?
QUINDI NON SERVONO PER ACCEDERE AL CONCORSO MA DOPO IL TIROCINIO FORMATIVO?
FORSE FANNO COMUNQUE PUNTEGGIO SE LI HAI CONSEGUITI PRIMA?GRAZIE IN ANTICIPO

ari79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 1:54 pm

sergio67 ha scritto:Ci sono già parecchi post in proposito. In ogni caso non sevono per l'accesso al TFA ma sono necessari per l'abilitazione, ovvero sono necessari IN USCITA. Il decreto è abbastanza chiaro in proposito.
Credo che questo valga solo per la certificazione linguistica e che l'ECDL non sia proprio menzionata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 24, 2011 2:03 pm

devi avere la sola certificazione linguistica prima dell'esame finale del TFA

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da sergio67 Ven Giu 24, 2011 2:09 pm

E' vero, si parla genericamente di:

b) l'acquisizione delle competenze digitali previste dalla
raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio 18 dicembre
2006. In particolare dette competenze attengono alla capacita' di
utilizzo dei linguaggi multimediali per la rappresentazione e la
comunicazione delle conoscenze, per l'utilizzo dei contenuti digitali
e, piu' in generale, degli ambienti di simulazione e dei laboratori
virtuali. Al fine di consentirne la piena fruizione anche agli alunni
con bisogni educativi speciali i contenuti digitali devono essere
definiti nel rispetto dei criteri che ne assicurano l'accessibilita';

non so però se questo si traduce in un qualche tipo di certificazione.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da bonrosy Ven Giu 24, 2011 2:43 pm

ma è necessario anche per primaria e infanzia?

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da ari79 Ven Giu 24, 2011 3:14 pm

Io mi sono solo resa conto, in base ad una fuga di notizie e di persone che stanno correndo a prendersi queste certificazioni...il decreto non è chiaro...e parla comunbque sia di competenze tecnologiche che linguistiche

ari79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 24, 2011 3:28 pm

per quanto possa sbagliare il ministero a inserire determinati titoli, almeno ha avuto il buon gusto di selezionare titoli che non si possono prendere da un giorno all'altro ma bisogna prenotarli in anticipo.
Non so nelle vostre città ma io ai tempi ho prenotato la certificazione linguistica ad ottobre per farla a metà dicembre.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da sergio67 Ven Giu 24, 2011 4:29 pm

credo che il corri-corri ai titoli non sia legato al TFA ma alla notizia secondo la quale questi titoli sarebbero stati valutati nella predisposizione delle graduatorie di istituto.
La notizia peraltro indica che il ministero è intenzionato a inserire questi titoli ma non è certo se lo farà o meno.

Comunque, visto che tanto servirebbe anche per il TFA anche io mi sono informato per il B2 e in effetti non sembra proprio una cosa che puoi prendere da un giorno all'altro.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2? Empty Re: PER IL TFA SERVE L'ECDL E ATTEST.INGLESE B2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.