Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

4 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Nov 10, 2015 10:00 am

Chiedo scusa se magari la mia domanda può sembrare stupida ma preferisco non avere dubbi su questioni così importanti.

Riguardo a questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-oggi-proposta-cosa-fare-provincia-sar-definitiva
vorrei avere dei chiarimenti sulle seguenti affermazioni:

"La proposta può essere accettata anche se si è ancora titolari di un contratto di supplenza con contratto fino all'avente diritto e in attesa di supplenza al 30 giugno.
Non è invece valida - a meno di ripensamenti ministeriali, comunque non presenti nella legge - la supplenza conferita fino al termine delle lezioni, che è comunque una supplenza temporanea."

"Chi si avvale del comma 99 della legge 107/2015, ossia rimanderà la presa di servizio per il ruolo a fine contratto, in quanto titolare di una supplenza al 30 giugno o 31 agosto, al momento non deve fare nulla. Saranno gli Uffici Scolastici a stabilire le modalità per comunicare il rinvio dell'assunzione in servizio."

L'affermazione "non deve fare nulla" a cosa si riferisce? Significa che non dobbiamo mandare nessuna comunicazione di rinvio della presa di servizio alla scuola o all'USP finché l'USP stesso non ci avrà comunicato le modalità oppure significa che NON DOBBIAMO ACCETTARE LA PROPOSTA DI ASSUNZIONE?! Io non ho certamente il coraggio di non accettarla, dopo aver letto la nota ufficiale del Miur secondo cui chi non accetterà sarà espulso da tutte le graduatorie in cui è inserito! Spero che potrete spiegarmi meglio e che nei prossimi giorni esca una nota ufficiale in merito a questo aspetto, altrimenti ci sarà da "uscire pazzi".

Grazie in anticipo.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da Tarpano03 Mar Nov 10, 2015 10:31 am

Sono anch'io nella medesima condizione ho un contratto a tempo determinato fino al 30/06/2016 cosa devo fare?
A) accettare e poi prendere servizio il primo luglio se si con che modalità
B) accettare e se voglio subito cambiare scuola? Dare prima dimissioni e poi accettare o viceversa?
C) non accettare

Grazie qualcuno sa darmi un aiuto

Tarpano03

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Nov 10, 2015 10:35 am

Tarpano03 ha scritto:Sono anch'io nella medesima condizione ho un contratto a tempo determinato fino al 30/06/2016 cosa devo fare?
A) accettare e poi prendere servizio il primo luglio se si con che modalità
B) accettare e se voglio subito cambiare scuola? Dare prima dimissioni e poi accettare o viceversa?
C) non accettare

Grazie qualcuno sa darmi un aiuto

Hai fatto bene ad aggiungere queste opzioni, ti ringrazio molto. Credevo di essere soltanto io a non aver capito cosa fare ma evidentemente non è così. E' incredibile che esistano ancora dubbi del genere il giorno della nomina, speriamo che i dirigenti del Miur se ne rendano conto e forniscano delucidazioni al più presto!


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Nov 10, 2015 4:52 pm

Mi è arrivata la nomina nella mia provincia ma prima di accettare preferirei che qualcuno risponda a questo dubbio, per sicurezza... non si sa mai... Comunque all'interno nella nomina stessa mi viene chiesto di accettare. E' così per tutti voi?



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da ele73_pe Mar Nov 10, 2015 6:51 pm

Ho una sola certezza:
la prima cosa da fare è ACCETTARE! SUBITO!
La frase " al momento non deve fare nulla" riguarda sicuramente ciò che deve fare chi ha contratto al 30.06 o 31.08 e ha appena accettato proposta in fase c.

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 10, 2015 7:02 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Chiedo scusa se magari la mia domanda può sembrare stupida ma preferisco non avere dubbi su questioni così importanti.

Riguardo a questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-oggi-proposta-cosa-fare-provincia-sar-definitiva
vorrei avere dei chiarimenti sulle seguenti affermazioni:

"La proposta può essere accettata anche se si è ancora titolari di un contratto di supplenza con contratto fino all'avente diritto e in attesa di supplenza al 30 giugno.
Non è invece valida - a meno di ripensamenti ministeriali, comunque non presenti nella legge - la supplenza conferita fino al termine delle lezioni, che è comunque una supplenza temporanea."

"Chi si avvale del comma 99 della legge 107/2015, ossia rimanderà la presa di servizio per il ruolo a fine contratto, in quanto titolare di una supplenza al 30 giugno o 31 agosto, al momento non deve fare nulla. Saranno gli Uffici Scolastici a stabilire le modalità per comunicare il rinvio dell'assunzione in servizio."

L'affermazione "non deve fare nulla" a cosa si riferisce? Significa che non dobbiamo mandare nessuna comunicazione di rinvio della presa di servizio alla scuola o all'USP finché l'USP stesso non ci avrà comunicato le modalità oppure significa che NON DOBBIAMO ACCETTARE LA PROPOSTA DI ASSUNZIONE?! Io non ho certamente il coraggio di non accettarla, dopo aver letto la nota ufficiale del Miur secondo cui chi non accetterà sarà espulso da tutte le graduatorie in cui è inserito! Spero che potrete spiegarmi meglio e che nei prossimi giorni esca una nota ufficiale in merito a questo aspetto, altrimenti ci sarà da "uscire pazzi".

Grazie in anticipo.

chiudo, la domanda è assurda in quanto c'è scritto "per rimandare la presa di servizio"

come potreste non accettare la proposta di assunzione?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimento alla redazione di OS Empty Re: Richiesta di chiarimento alla redazione di OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.