Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 INCONGRUENZE NUMERICHE?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gathard85



Messaggi : 879
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioOggetto: INCONGRUENZE NUMERICHE?!   Ven Giu 24, 2011 1:55 pm

Scusate, ma a me pare che tra queste due notizie ci siano delle incongruenze...confrontate!

http://www.orizzontescuola.it/node/17016

http://www.orizzontescuola.it/node/16940

Uno è quello uscito qualche giorno fa circa il fabbisogno diviso per regioni, mentre l'altro riguardal a sola Emilia Romagna...ma per esempio per le medie i dati NON coincidono!!!!! Che dite?
Confrontate i dati dell'Emilia Romagna dai due files: anche per la primaria e per l'infanzia NON coincidono!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47788
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: INCONGRUENZE NUMERICHE?!   Ven Giu 24, 2011 2:08 pm

I dati sono diversi, non c'è dubbio, e quelli della Gilda sembrano ancora più bassi.
Tornare in alto Andare in basso
Gathard85



Messaggi : 879
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioOggetto: Re: INCONGRUENZE NUMERICHE?!   Ven Giu 24, 2011 2:13 pm

Sì, ma io mi interrogo sull'ufficialità ed attendibilità dei dati a questo punto...
Tornare in alto Andare in basso
sergio67



Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 16.06.11

MessaggioOggetto: Re: INCONGRUENZE NUMERICHE?!   Ven Giu 24, 2011 2:20 pm

La mia ipotesi è questa.

Per la formazione nella scuola secondaria di primo grado sono previste solo alcune regioni. Ritengo che queste siano le regioni in cui le università hanno dato la disponibilità alla formazione. Questo però non significa che le altre regioni non hanno necessità di formazione, ma che la formazione per queste regioni sarà effettuata in altre regioni.
Non so con che criterio questi posti siano stati distribuiti tra le regioni che hanno dato la disponibilità, ma ritengo che questo potrebbe spiegare le differenze.

In un caso infatti si parlerebbe del fabbisogno di insegnanti per la sola Emilia Romagna, nell'altro della previsione di posti da attivare per il TFA.

Come dicevo in un altro post, vista anche la dimensione delle GE, riterrei piuttosto anomalo che per una cdc come la A059 in Emilia Romagna ci sia la necessità di oltre 400 insegnati in un triennio e nelle Marche non ci sia nessuna necessità.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47788
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: INCONGRUENZE NUMERICHE?!   Ven Giu 24, 2011 3:30 pm

Gathard85 ha scritto:
Sì, ma io mi interrogo sull'ufficialità ed attendibilità dei dati a questo punto...
Sicuramente non sono dati ufficiali, perciò vanno presi per quello che sono: anticipazioni che ci fanno capire parzialmente su che numeri si sta lavorando. E' più che lecito avere dei dubbi anche sulla loro autenticità. Penso che nei prossimi giorni usciranno altri dati, che smentiranno ancora questi. Finchè i numeri non verranno scritti in un decreto ministeriale, non si potranno considerare definitivi.
Tornare in alto Andare in basso
 
INCONGRUENZE NUMERICHE?!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: