accettazione proposta fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettazione proposta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accettazione proposta fase C

+12
michetta
foranna
vfran
tuvaghinellasteppa
alessandra s.
Emiliano M.
doc1973
frantzisca
Violet
AnnaBlume
lallaorizzonte
Angel76
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty accettazione proposta fase C

Messaggio Da Angel76 Mar Nov 10, 2015 6:52 pm

Salve a tutti,

una domanda ai moderatori, anzi due: confermate il poter svolgere l'anno di prova, per chi ha appena ricevuto una proposta di assunzione nella fase C, nella scuola dove si sta svolgendo l'incarico annuale o al 30/06?
Come si configura lo status di chi - magari raro ma molto probabile nel mio caso, poiché sono la prima in graduatoria e non ci sono idonei nella mia regione - avendo ricevuto una proposta di assunzione nella propria provincia, e accettando, scelga poi alle convocazioni la medesima scuola dove è attualmente in servizio? La mia scuola ha richiesto il potenziamento per l'ambito disciplinare in cui rientra la mia classe di concorso e mi interessa capire se, svolgendo l'anno di prova, praticamente occuperò la medesima mansione di ora - insegnamento su posto comune - e nelle classi attuali -  nelle quali ho impostato tutta la programmazione e i rapporti umani - oppure se, da subito, mi dovrei occupare del potenziamento.
Io vorrei svolgere l'anno di prova con le mansioni di cui mi sono sempre occupata. Probabilmente le cose andranno così ed è nell'interesse della preside e della scuola stessa, dato il lavoro che ho impostato finora, però, vista la situazione inedita per tutti e i dubbi generalizzati, vorrei una conferma e un riferimento preciso, in modo tale da svolgere l'anno di prova in modo sereno e chiaro e non perdere tempo con le diverse opinioni del personale di segreteria.

Grazie in anticipo
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 10, 2015 7:25 pm

proseguirai regolarmente la tua supplenza.

Per quanto riguarda l'anno di prova, se l'assunzione è avvenuta nella stessa classe di concorso no problem

Se avvenuta per sostegno o classe di concorso affine bisogna fare riferimento alla circolare del 5 novembre

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-chiarimenti-miur-anno-prova-e-formazione-chi-pu-svolgerlo-part-time-passaggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 10, 2015 7:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:proseguirai regolarmente la tua supplenza.

Per quanto riguarda l'anno di prova, se l'assunzione è avvenuta nella stessa classe di concorso no problem

Se avvenuta per sostegno o classe di concorso affine bisogna fare riferimento alla circolare del 5 novembre

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-chiarimenti-miur-anno-prova-e-formazione-chi-pu-svolgerlo-part-time-passaggio

scusa Lalla, ma pensi che sia possibile fare l'anno di prova sul SOS (stesso ordine e grado) ma senza il titolo?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 10, 2015 7:35 pm

AnnaBlume ha scritto:

scusa Lalla, ma pensi che sia possibile fare l'anno di prova sul SOS (stesso ordine e grado) ma senza il titolo?

assunta in quale fase?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Violet Mar Nov 10, 2015 9:22 pm

Stessa domanda. Sono su sos medie supplenza ma fino avente diritto (assunta fase C), se dovessero confermarmi potrei fare anno di prova valido per a028 rimanendo su sos? Da questa frase parrebbe di si...o no?
'la supplenza su posto di sostegno è valida ai fini dello svolgimento del periodo di prova anche su posto comune e viceversa, nel medesimo ordine e grado di scuola.'
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Mar Nov 10, 2015 10:42 pm

Un dubbio mi assale.
Ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo. Se la proposta dell'USR non dovesse essere molto "appetibile", posso continuare il servizio fino al 30/06 nella scuola dove attualmente sto lavorando su diversa classe di concorso?
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Mar Nov 10, 2015 10:46 pm

frantzisca ha scritto:Un dubbio mi assale.
Ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo. Se la proposta dell'USR non dovesse essere molto "appetibile", posso continuare il servizio fino al 30/06 nella scuola dove attualmente sto lavorando  su diversa classe di concorso?
Ho accettato, immediatamente, la proposta...
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da doc1973 Mar Nov 10, 2015 10:46 pm

Ho una supplenza fino ad avete diritto. Devo dare e dimissioni prima di confermare l'accettazione della proposta di assunzione? grazie

doc1973

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Emiliano M. Mar Nov 10, 2015 10:50 pm

frantzisca ha scritto:Un dubbio mi assale.
Ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo. Se la proposta dell'USR non dovesse essere molto "appetibile", posso continuare il servizio fino al 30/06 nella scuola dove attualmente sto lavorando  su diversa classe di concorso?

Sicuramente puoi. Mi pare di capire che il MIUR stia dicendo che non solo è possibile, ma è obbligatorio concludere il contratto fino al 30/6 in corso.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 10, 2015 10:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

scusa Lalla, ma pensi che sia possibile fare l'anno di prova sul SOS (stesso ordine e grado) ma senza il titolo?

assunta in quale fase?

C

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Mar Nov 10, 2015 10:53 pm

Emiliano M. ha scritto:
frantzisca ha scritto:Un dubbio mi assale.
Ho ricevuto la proposta di immissione in ruolo. Se la proposta dell'USR non dovesse essere molto "appetibile", posso continuare il servizio fino al 30/06 nella scuola dove attualmente sto lavorando  su diversa classe di concorso?

Sicuramente puoi. Mi pare di capire che il MIUR stia dicendo che non solo è possibile, ma è obbligatorio concludere il contratto fino al 30/6 in corso.
Grazie Emiliano, come si dice dalle mie parti "durante il cammino si aggiusta il bagaglio..."
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Angel76 Mer Nov 11, 2015 2:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:proseguirai regolarmente la tua supplenza.

Per quanto riguarda l'anno di prova, se l'assunzione è avvenuta nella stessa classe di concorso no problem

Se avvenuta per sostegno o classe di concorso affine bisogna fare riferimento alla circolare del 5 novembre

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-chiarimenti-miur-anno-prova-e-formazione-chi-pu-svolgerlo-part-time-passaggio

Sì sì, stessa classe di concorso! Grazie...
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Mer Nov 11, 2015 4:17 pm

Salve a tutti,
Io sto prestando servizio, fino al 30/06, sulla classe di concorso A050 (Italiano e Storia negli istituti di istruzione secondaria di II grado); sono stata immessa in ruolo per la c.d.c A037 (Filosofia e Storia), non mi è chiaro se queste c.d.c. siano considerate affini.
Sarebbe importante saperlo perché così potrei fare l'anno di prova - per non doverlo rinviare all'anno prossimo - nella scuola dove sto lavorando attualmente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Francesca
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da alessandra s. Mer Nov 11, 2015 4:26 pm

Se ho capito bene dobbiamo ancora aspettare per sapere come far conoscere a chi di dovere di avere già un incarico al 30/6. Per l'anno di prova ci attiviamo subito nella scuola in cui siamo...?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da tuvaghinellasteppa Mer Nov 11, 2015 4:29 pm

In caminu s'accontza' barriu, dice il proverbio. Quello che non ho capito è se dovremo essere presenti alla convocazione dell'USP in caso di supplenza fino al 30/06. Se non andiamo, dove prenderemo servizio il primo luglio per le ferie?
Per l'anno di prova occorrerà aspettare il tempo utile per l'accettazione, mi pare chiaro.
tuvaghinellasteppa
tuvaghinellasteppa

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da vfran Mer Nov 11, 2015 4:31 pm

AnnaBlume... io sono nella tua stessa condizione. Supplenza fino ad avente diritto su sostegno e assunta in fase C su A028. Tu hai avuto qualche notizia?

vfran

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da vfran Mer Nov 11, 2015 4:32 pm

senza specializzazione...

vfran

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Mer Nov 11, 2015 5:32 pm

frantzisca ha scritto:Salve a tutti,
Io sto prestando servizio, fino al 30/06, sulla classe di concorso A050 (Italiano e Storia negli istituti di istruzione secondaria di II grado); sono stata immessa in ruolo per la c.d.c A037 (Filosofia e Storia), non mi è chiaro se queste c.d.c. siano considerate affini.
Sarebbe importante saperlo perché così potrei fare l'anno di prova - per non doverlo rinviare all'anno prossimo - nella scuola dove sto lavorando attualmente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Francesca
Nessuno ne sa niente?
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Violet Mer Nov 11, 2015 5:33 pm

vfran ha scritto:senza specializzazione...
vfran io proprio come te! Stessa cdc. Avete capito se possiamo fare anno di prova sul sos?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da foranna Mer Nov 11, 2015 5:43 pm

Violet ha scritto:
vfran ha scritto:senza specializzazione...
vfran io proprio come te! Stessa cdc. Avete capito se possiamo fare anno di prova sul sos?
stessa mia situazione....sostegno alle medie senza specializzazione....a me hanno detto che non posso fare l'anno di prova perchè sono stata nominata nella A025,quindi di grado superiore.....al contrario due mie colleghe ,anche loro sul sostegno ma nominate nella A028,possono farlo perchè trattasi di scuola di uguale grado

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mer Nov 11, 2015 5:47 pm

vfran ha scritto:AnnaBlume... io sono nella tua stessa condizione. Supplenza fino ad avente diritto su sostegno e assunta in fase C su A028. Tu hai avuto qualche notizia?

io spero in una risposta di Lalla, in verità...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da frantzisca Gio Nov 12, 2015 8:54 am

Nessuno dei moderatori, Lalla, Paolo, Giulia, è in grado di fornirci delle risposte?
Grazie
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Violet Gio Nov 12, 2015 2:15 pm

nessuno?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da michetta Gio Nov 12, 2015 2:25 pm

frantzisca ha scritto:
frantzisca ha scritto:Salve a tutti,
Io sto prestando servizio, fino al 30/06, sulla classe di concorso A050 (Italiano e Storia negli istituti di istruzione secondaria di II grado); sono stata immessa in ruolo per la c.d.c A037 (Filosofia e Storia), non mi è chiaro se queste c.d.c. siano considerate affini.
Sarebbe importante saperlo perché così potrei fare l'anno di prova - per non doverlo rinviare all'anno prossimo - nella scuola dove sto lavorando attualmente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Francesca
Nessuno ne sa niente?

non prendetela come oro colato, però qui leggo che gli ambiti disciplinari sono individuati nel dm354/98
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-e-formazione-indicazioni-miur-troppo-restrittive-classe-concorso-affine-e-passaggio


e il DM354/98 dice che A050 e A037 sono due ambiti diversi
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/1998/dm354_98.shtml
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da cristinacdo Gio Nov 12, 2015 3:08 pm

Salve a tutti!
anche io ho ricevuto proposta: sono di Roma ed il ruolo avuto per la primaria è a Gorizia........ Purtroppo non credo che potrò accettare..... come si fa ad andare a 750 Km di distanza ? qualcuno di voi è stato nominato fuori sede.... lontano? cosa farete? accetterete?

cristinacdo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione proposta fase C Empty Re: accettazione proposta fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.