Intromissione dalla seconda fascia... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intromissione dalla seconda fascia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intromissione dalla seconda fascia...

4 partecipanti

Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da chiarina77 Mar Nov 10, 2015 10:10 pm

Scusate se intervengo in questo giorno di gioia per tanti di voi, ma ho bisogno di capire una cosa dal basso della mia seconda fascia.
Leggo che gli assunti di oggi potranno chiedere di essere spostati dal potenziamento alla materia.
Due domande:
- lo potranno fare subito a gennaio, di fatto non transitando neppure per un secondo dal potenziamento?
- lo potranno fare su tutti i posti eventualmente liberi di quella materia oppure un tot saranno per la mobilità e un altro tot andrà necessariamente a concorso?

Ovviamente chiedo per interesse personale: sono prima in seconda fascia e le gae della mia materia oggi si sono praticamente svuotate: posso sperare di ottenere un ruolo sulla materia nel prossimo concorso oppure prima si potranno (dovranno?) sistemare tutti quelli assunti oggi sul potenziamento?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da chiarina77 Mer Nov 11, 2015 8:47 am

Nessuno sa rispondermi?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 9:10 am

Personalmente non so se questa cosa ad oggi sia già nota. Le voci che parlano di un passaggio dal potenziamento alla materia penso siano solo voci (forse però mi posso sbagliare...). In ogni caso, quando usciranno i posti per il concorso, saremo in una fase in cui questi aspetti non dovrebbero essere già stati definiti quindi, secondo me, si ragionerà su cattedre che si liberano (o già libere per mancanza di aspiranti nelle fasi assunzionali delle Buona Scuola). Oltretutto ogni potenziato che si sposta su cattedra lascia libero un postoi di potenziamento..quindi in teoria non si dovrebbere perdere posti.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da precious77 Mer Nov 11, 2015 10:51 am

Non esisterà nessuna differenza tra materia e potenziamento. I presidi potranno proporre ai docenti di lavorare parte su materia e parte su potenziamento. Tutto il corpo docente costituirà l'organico dell'autonomia, da usare secondo le esigenze della scuola e del personale stesso. Nella mia scuola e in molte altre i dirigenti l'hanno già detto chiaramente e d'altronde è una cosa razionale e realistica.
Ma se la preoccupazione è quella di non avere supplenze, certo le supplenze ora saranno di meno, ma non credo affatto che spariranno, tranquilli.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da Cozza Mer Nov 11, 2015 11:44 am

Domanda folle:
Il docente x, attualmente in servizio su td, entra in ruolo nella tal scuola ma rimane dove sta.
La tal scuola quindi per quest'anno non avrà il docente promesso per il potenziamento o verrà chiamato un supplente...magari proprio da seconda e terza fascia?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da chiarina77 Mer Nov 11, 2015 12:50 pm

Precious: sei sicuro? E la cosa che dice chiunque che i docenti del potenziamento non potranno coprire i posti in organico di diritto e di fatto?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intromissione dalla seconda fascia... Empty Re: Intromissione dalla seconda fascia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.