Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posticipo presa di servizio

+16
alessandra s.
batschool
StellaArtois
11palanca
Olga1988
lallaorizzonte
elena2771
chiara2014
marviselli
ajac
laura017
logo
Cozza
ishtar
creon79
PierFra
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Posticipo presa di servizio

Messaggio Da PierFra Mer Nov 11, 2015 10:01 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, anche io ieri ho ricevuto la proposta (Milano A049) ma ho un problema: sto lavorando in azienda con contratto a tempo indeterminato e vorrei posticipare l'effettiva presa di servizio al prossimo anno scolastico. Mi sembra di capire che l'unica possibilità è chiedere l'aspettativa, qualcuno sa dirmi come fare ? Non so proprio da dove partire ... Grazie 1000

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso


Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mar Nov 24, 2015 4:56 pm

no, scusa, ho dimenticato di specificare...per istituto intendo quello designato dall'USR di Roma per l'assegnazione della sede provvisoria, domani pomeriggio - dopo aver chiesto il differimento - saprò se mi avranno fatto scegliere la sede o no...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mer Nov 25, 2015 9:55 am

gava ha scritto:no, scusa, ho dimenticato di specificare...per istituto intendo quello designato dall'USR di Roma per l'assegnazione della sede provvisoria, domani pomeriggio - dopo aver chiesto il differimento - saprò se mi avranno fatto scegliere la sede o no...

Quindi a voi non hanno dato indicazioni prima... a noi che differiamo in Campania invece ci hanno detto di non presentarci alla convocazione.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mer Nov 25, 2015 10:15 am

No, nessuna indicazione. Da quanto appreso presso altri colleghi interessati, ci si deve presentare alla convocazione e chiedere lì il differimento. A questo punto, meglio predere mezza giornata ma essere certo che non ci siano "soprese"...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da marviselli Mer Nov 25, 2015 10:47 am

Gava, ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, su Roma, e istituto polo e apt Roma non sono reperibili né di persona, né per telefono, email o pec.

Sono titolare di un contratto a tempo indeterminato part-time al 50% pomeridiano (14,30-18,30 dal lunedì al venerdì), presso un'azienda privata.

Lo scorso 29 ottobre ho rassegnato le dimissioni dall'azienda.
Il periodo di preavviso è di tre mesi e mezzo, decorre dal 1° novembre scorso e si concluderà il 15 febbraio 2016.

Mi chiedo se posso posticipare la presa di servizio al 16 febbraio 2016, per non perdere l'indennità di mancato preavviso e non restare disoccupato fino al 31 agosto 2016, e/o se posso prendere servizio il 1 dicembre 2015 con un part time al 50% compatibile con il part time pomeridiano e dal 16 febbraio 2016 convertirlo in un full time al 100%.

Ti sarei grato se tu (o chiunque altro in una situazione simile) potessi aiutarmi, o comunque rendermi edotto sulla tua esperienza. Io sceglierò la sede venerdì mattina.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mer Nov 25, 2015 11:29 am

gava ha scritto:No, nessuna indicazione. Da quanto appreso presso altri colleghi interessati, ci si deve presentare alla convocazione e chiedere lì il differimento. A questo punto, meglio predere mezza giornata ma essere certo che non ci siano "soprese"...

A noi in Campania hanno pubblicato un avviso in cui ci hanno detto esplicitamente di differire tramite pec e non andare alla convocazione... vorrei andarci ma mi sentirei un po' stupido... per quanto in effetti, vista la situazione, la prudenza non è mai troppa.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mer Nov 25, 2015 12:28 pm

Ciao io oggi pomeriggio devo andare al Salvini di Roma per l'assegnazione della cdc A 019. Magari capisco qualcosa in più da loro...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da marviselli Mer Nov 25, 2015 3:18 pm

Deduco che sei un A019 allora. Io venerdì mattina vado presso la stessa sede in qualità di A037: se mi saprai dare qualche indicazione prima di allora, te ne sarò assai grato.

gava ha scritto:Ciao io oggi pomeriggio devo andare al Salvini di Roma per l'assegnazione della cdc A 019. Magari capisco qualcosa in più da loro...

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mer Nov 25, 2015 4:20 pm

marviselli ha scritto:Deduco che sei un A019 allora. Io venerdì mattina vado presso la stessa sede in qualità di A037: se mi saprai dare qualche indicazione prima di allora, te ne sarò assai grato.

gava ha scritto:Ciao io oggi pomeriggio devo andare al Salvini di Roma per l'assegnazione della cdc A 019. Magari capisco qualcosa in più da loro...

Se ho ben capito, il differimento lo puoi fare anche al 1 marzo ad esempio.. non sei costretto a farlo al 1 settembre.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mer Nov 25, 2015 7:50 pm

Ciao. Appena rientrato... Allora il differimento per dipendenti di enti pubblici o privati può essere chiesto sino ad un max di tre mesi o direttamente al 1 settembre 2016. Per quelli della scuola si può chiedere di 30 giorni o al 30 giugno 2016. L'istanza va presentata a mano (se alleghi i docc. meglio) e deve indicare esplicitamente la data di differimento. Le notizie date dalla DS dell'istituto sono che a marzo bisogna cmq fare richiesta per la mobilità territoriale e poi si dovrebbe cercare una scuola nel distretto terr. Candidandosi con il cv presso il DS della scuola... I criteri della mobilità saranno oggetto di contrattazione credo nel CCNI... Sempre che non cambi qualcosa.. Ad ogni modo io la domanda di differimento l'ho trasmessa anche con la pec oggi appena uscito dall'aula m..

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da marviselli Gio Nov 26, 2015 12:30 am

Grazie, Gava

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 6:20 am

Figurati. In bocca al lupo....

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da marviselli Gio Nov 26, 2015 6:56 am

gava ha scritto:Figurati. In bocca al lupo....

Crepi! Hai valutato il fastidio di dover ripetere l'anno di prova? Ed, eventualmente, quello di avere un minore punteggio di anzianità ai fini della mobilità? Sai se potrei cominciare con un part time al 50% fino al 16 febbraio, e poi prendere il full time?

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 8:06 am

Per l'anno di prova pazienza. Per quanto riguarda il punteggio per la mobilità non so. Ho chiesto qua e là ma non mi hanno saputo dire se influirà o meno anche perché i criteri sono in discussione. Sul part time non ho informazioni purtroppo...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da marviselli Gio Nov 26, 2015 8:10 am

Ma la domanda si riservano di accettarla, o è automaticamente accettata? Perché se poi non te la accettano, come si fa? La sede comunque te la hanno fatta scegliere?

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 9:09 am

Si riservano. Se non l'accettano non so se ti assegnano una sede d'ufficio o cosa. La sede non la scegli perché quella che danno e' provvisoria ed al 1 settembre tutto potrebbe cambiare

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Gio Nov 26, 2015 9:13 am

gava ha scritto:Si riservano. Se non l'accettano non so se ti assegnano una sede d'ufficio o cosa. La sede non la scegli perché quella che danno e' provvisoria ed al 1 settembre tutto potrebbe cambiare

Mi sta venendo un dubbio atroce: in Campania ci hanno detto, in caso di differimento a 1 luglio o 1 settembre, di non presentarci alla convocazione.... non è che ci assegnano una sede d'ufficio? Se così, io voglio sceglierla. Cmq ho deciso di andare... qualche indicazione in merito da chi ha differito ed è andato alla convocazione?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 9:41 am

@creon
in realtà anche ieri ad alcuni che avevano già inviato la richiesta di differimento a mezzo mail, e che comunque si sono presentati per reiterarla di persona, è stato detto che non c'era bisogno di presentarsi di nuovo, a breve l'Istituto designato dovrebbe comunicare l'accettazione a mezzo mail...
Da quanto ci viene detto, la sede viene scelta solo da chi differisce per i famosi tre mesi o - se impiegato presso altra scuola - al 01/07/2016, per chi differisce al 01/09/2016 non c'è possibilità di scelta. Chiaramente, se chi ha differito di tre mesi o a luglio non presenzia alle assegnazioni, credo che la sede gli venga attribuita d'ufficio...
@pierfra
se hai un contratto a TI puoi differire o sino ad un massimo di tre mesi, per poter dare il famoso preavviso, o direttamente al 01/09/2016, in questo caso non sai tratta di aspettativa ma di vero e proprio differimento di presa di servizio

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Gio Nov 26, 2015 9:52 am

gava ha scritto:@creon
in realtà anche ieri ad alcuni che avevano già inviato la richiesta di differimento a mezzo mail, e che comunque si sono presentati per reiterarla di persona, è stato detto che non c'era bisogno di presentarsi di nuovo, a breve l'Istituto designato dovrebbe comunicare l'accettazione a mezzo mail...
Da quanto ci viene detto, la sede viene scelta solo da chi differisce per i famosi tre mesi o - se impiegato presso altra scuola - al 01/07/2016, per chi differisce al 01/09/2016 non c'è possibilità di scelta. Chiaramente, se chi ha differito di tre mesi o a luglio non presenzia alle assegnazioni, credo che la sede gli venga attribuita d'ufficio...

Però non ho capito... per chi differisce al 1 settembre, la sede viene assegnata d'ufficio o non viene proprio assegnata?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 10:07 am

creon79 ha scritto:
gava ha scritto:@creon
in realtà anche ieri ad alcuni che avevano già inviato la richiesta di differimento a mezzo mail, e che comunque si sono presentati per reiterarla di persona, è stato detto che non c'era bisogno di presentarsi di nuovo, a breve l'Istituto designato dovrebbe comunicare l'accettazione a mezzo mail...
Da quanto ci viene detto, la sede viene scelta solo da chi differisce per i famosi tre mesi o - se impiegato presso altra scuola - al 01/07/2016, per chi differisce al 01/09/2016 non c'è possibilità di scelta. Chiaramente, se chi ha differito di tre mesi o a luglio non presenzia alle assegnazioni, credo che la sede gli venga attribuita d'ufficio...

Però non ho capito... per chi differisce al 1 settembre, la sede viene assegnata d'ufficio o non viene proprio assegnata?
La sede ti potrebbe essere assegnata pure d'ufficio atteso che per quella data avrai fatto la domanda di mobilità ed ottenuta una nuova sede. Quindi fin qui non c'è alcun problema.
Ma la domanda è: e se le regole dovessero cambiare in itinere. Potresti rimanere sulla sede assegnatati d'ufficio quest'anno.
Io andrei comunque a scegliere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Gio Nov 26, 2015 10:09 am

giobbe ha scritto:
creon79 ha scritto:
gava ha scritto:@creon
in realtà anche ieri ad alcuni che avevano già inviato la richiesta di differimento a mezzo mail, e che comunque si sono presentati per reiterarla di persona, è stato detto che non c'era bisogno di presentarsi di nuovo, a breve l'Istituto designato dovrebbe comunicare l'accettazione a mezzo mail...
Da quanto ci viene detto, la sede viene scelta solo da chi differisce per i famosi tre mesi o - se impiegato presso altra scuola - al 01/07/2016, per chi differisce al 01/09/2016 non c'è possibilità di scelta. Chiaramente, se chi ha differito di tre mesi o a luglio non presenzia alle assegnazioni, credo che la sede gli venga attribuita d'ufficio...

Però non ho capito... per chi differisce al 1 settembre, la sede viene assegnata d'ufficio o non viene proprio assegnata?
La sede ti potrebbe essere assegnata pure d'ufficio atteso che per quella data avrai fatto la domanda di mobilità ed ottenuta una nuova sede. Quindi fin qui non c'è alcun problema.
Ma la domanda è: e se le regole dovessero cambiare in itinere. Potresti rimanere sulla sede assegnatati d'ufficio quest'anno.
Io andrei comunque a scegliere.

Appunto... è proprio il punto che volevo cogliere... ma non dovrebbero comunicarla questa cosa? Come impedire che me l'attribuiscano d'ufficio?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 10:49 am

sono esatte entrambe le ipotesi, al momento, e questo la dice lunga.
in ogni caso, chi ha differito non ha avuto alcuna possibilità di scegliere la sede, è stato direttamente "saltato". Si aspetta la mobilità con i detti criteri per l'assegnazione della sede che dovrebbe essere quella definitiva (almento per il triennio) fermo restando che poi ci sarebbe la questione del Curriculum da presentare ai DS deigli istituto del proprio ambito territoriale per ottenere un posto in una scuola di interesse. Se dovessero cambiare le regole, presuppongo che si dovrà di nuovo andare a scegliere, altrimenti io che ho differito ora, mi troverei assegnata una sede d'ufficio mentre quello dietro di me in GaE avrebbero scelto anche una delle possibili sedi di mio gradimento...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Gio Nov 26, 2015 11:05 am

gava ha scritto:sono esatte entrambe le ipotesi, al momento, e questo la dice lunga.
in ogni caso, chi ha differito non ha avuto alcuna possibilità di scegliere la sede, è stato direttamente "saltato". Si aspetta la mobilità con i detti criteri per l'assegnazione della sede che dovrebbe essere quella definitiva (almento per il triennio) fermo restando che poi ci sarebbe la questione del Curriculum da presentare ai DS deigli istituto del proprio ambito territoriale per ottenere un posto in una scuola di interesse. Se dovessero cambiare le regole, presuppongo che si dovrà di nuovo andare a scegliere, altrimenti io che ho differito ora, mi troverei assegnata una sede d'ufficio mentre quello dietro di me in GaE avrebbero scelto anche una delle possibili sedi di mio gradimento...

Quindi tu non hai scelto... ma non sai se ti è stata attribuita una sede d'ufficio oppure no?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Gio Nov 26, 2015 11:17 am

A me non è stata attribuita

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Gio Nov 26, 2015 11:18 am

Se lo avessero fatto, sarebbe andato a decadere il discorso che mi hanno fatto in sede di convocazione e cioè che la sede è provvisoria e quindi era inutile sceglierla.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Gio Nov 26, 2015 11:51 am

ishtar ha scritto:Se lo avessero fatto, sarebbe andato a decadere il discorso che mi hanno fatto in sede di convocazione e cioè che la sede è provvisoria e quindi era inutile sceglierla.

esatto, proprio per questo motivo non avrebbe senso fare una scelta ora che poi, a settembre, non sarebbe di nessuna utilità...
a me non hanno fatto scegliere nulla e al momento non mi risulta mi sia stata attribuita d'ufficio alcuna sede, fermo restando, però, che le assegnazioni per la mia cdc terminano oggi...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 5 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.