Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posticipo presa di servizio

+16
alessandra s.
batschool
StellaArtois
11palanca
Olga1988
lallaorizzonte
elena2771
chiara2014
marviselli
ajac
laura017
logo
Cozza
ishtar
creon79
PierFra
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Posticipo presa di servizio

Messaggio Da PierFra Mer Nov 11, 2015 10:01 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, anche io ieri ho ricevuto la proposta (Milano A049) ma ho un problema: sto lavorando in azienda con contratto a tempo indeterminato e vorrei posticipare l'effettiva presa di servizio al prossimo anno scolastico. Mi sembra di capire che l'unica possibilità è chiedere l'aspettativa, qualcuno sa dirmi come fare ? Non so proprio da dove partire ... Grazie 1000

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso


Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da chiara2014 Ven Nov 13, 2015 11:45 am

Dall'USR Lombardia ho capito che si fa riferimento a differimento presa di servizio per coprire il preavviso... non si parla di aspettativa art. 18 c. 3 alla quale fanno riferimento i sindacalisti (per alcuni dei quali l'utilizzo di tale aspettativa sarebbe pure reiterabile nel corso della vita lavorativa a scuola). In pratica bisogna consegnare le dimissioni e continuare a lavorare solo per coprire il preavviso, non fino al 31.08.2016, in questo modo non c'è incompatibilità.

chiara2014

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da elena2771 Dom Nov 15, 2015 5:27 pm

Ho trovato sul sito della CISL di Avellino un modello di delega per la richiesta di differimento di presa in servizio in cui viene citata una "comunicazione del MIUR del 10/9/2015 inviata ai Direttori Regionali da Rosa De Pasquale - Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione.". In rete non sono riuscita a trovare la comunicazione di cui si parla. Qualcuno può aiutarmi a trovarla? Grazie infinite

elena2771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Dom Nov 15, 2015 6:40 pm

Ho chiesto a un sindacalista che mi ha parlato della possibilità di prendere l'aspettativa... mi ha detto anche che quest'ultima va chiesta direttamente alla scuola... è così?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 15, 2015 6:52 pm

creon79 ha scritto:Ho chiesto a un sindacalista che mi ha parlato della possibilità di prendere l'aspettativa... mi ha detto anche che quest'ultima va chiesta direttamente alla scuola... è così?

sì, è così.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Dom Nov 15, 2015 7:03 pm

Dunque... se volessi posticipare il + possibile la scelta... dovrei accettare su IOL... dopo la scelta della sede, firmare (nel caso mi soddisfi la sede che mi viene assegnata), anche se il mio contratto a tempo ind presso azienda privata è ancora in essere, e SOLO IN UN SECONDO MOMENTO consegnare alla scuola la domanda di aspettativa? Nel momento in cui firmo il contratto all'USR non devo comunicare nulla? Non comporta problemi il fatto che cmq il mio contratto presso azienda privata sia ancora in vigore?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 15, 2015 7:06 pm

creon79 ha scritto:Dunque... se volessi posticipare il + possibile la scelta... dovrei accettare su IOL... dopo la scelta della sede, firmare (nel caso mi soddisfi la sede che mi viene assegnata), anche se il mio contratto a tempo ind presso azienda privata è ancora in essere, e SOLO IN UN SECONDO MOMENTO consegnare alla scuola la domanda di aspettativa? Nel momento in cui firmo il contratto all'USR non devo comunicare nulla? Non comporta problemi il fatto che cmq il mio contratto presso azienda privata sia ancora in vigore?

è più corretto concordare prima la procedura con l'Ufficio Scolastico, data la delicatezza della questione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Lun Nov 16, 2015 9:10 am

Cmq è incredibile... presumo che molti si trovino in questa situazione, peraltro il concorso è stato fatto 3 anni fa e molti idonei delle GM mi auguro abbiano trovato altro nel frattempo, ed è sconcertante constatare che non sono state date linee guida rigorose in merito... in 5 giorni ho sentito almeno 10 versioni diverse di come gestire la cosa.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da PierFra Lun Nov 16, 2015 9:55 am

Ciao Creon, mi sono informato con l'ufficio scolastico di Milano: non è necessario utilizzare l'aspettativa, basta presentare al momento della scelta una domanda (autocertificazione) di differimento giustificata da motivi di preavviso visto vhe hai un contratto in essere a TI. Automaticamente, la presa di servizio sarà il 1 sett 2016 e non ci sono problemi di conflittualità con il tuo attuale contratto perche quello con lo stato si perfeziona solo al momento della presa di servizio.

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Differimento della presa di servizio, che fare se l'Usr non risponde nulla?

Messaggio Da marviselli Lun Nov 16, 2015 10:28 am

Mi trovo nella stessa situazione, alle prese con l'Usr Lazio, dove nessuno sa nulla, e purtroppo la dirigente preposta non riceve nel giorno di ricevimento, perché troppo impegnata. Non risponde alle Pec. E telefonicamente delega al vicario che non risponde al telefono, e nel giorno di ricevimento in cui mi sono recato all'ufficio (tra l'altro prendendo mezza giornata di permesso), era assente o malato.

Qualcuno ha informazioni meno da "muro-di-gomma", circa gli orientamenti dell'Usr Lazio in merito al differimento della presa di servizio per lavoratore assunto nel privato (non scuola paritaria)? Grazie

lallaorizzonte ha scritto:
creon79 ha scritto:Dunque... se volessi posticipare il + possibile la scelta... dovrei accettare su IOL... dopo la scelta della sede, firmare (nel caso mi soddisfi la sede che mi viene assegnata), anche se il mio contratto a tempo ind presso azienda privata è ancora in essere, e SOLO IN UN SECONDO MOMENTO consegnare alla scuola la domanda di aspettativa? Nel momento in cui firmo il contratto all'USR non devo comunicare nulla? Non comporta problemi il fatto che cmq il mio contratto presso azienda privata sia ancora in vigore?

è più corretto concordare prima la procedura con l'Ufficio Scolastico, data la delicatezza della questione

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 16, 2015 1:03 pm

Un applauso va all usp di livorno che ha messo l avviso in modo chiaro e preciso!!sicuramente loro non riceveranno telefonate perché è spiegato tutto benissimo!!m auguro che gli altri usp facciano altrettanto!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Lun Nov 16, 2015 5:24 pm

PierFra ha scritto:Ciao Creon, mi sono informato con l'ufficio scolastico di Milano: non è necessario utilizzare l'aspettativa, basta presentare al momento della scelta una domanda (autocertificazione) di differimento giustificata da motivi di preavviso visto vhe hai un contratto in essere a TI. Automaticamente, la presa di servizio sarà il 1 sett 2016 e non ci sono problemi di conflittualità con il tuo attuale contratto perche quello con lo stato si perfeziona solo al momento della presa di servizio.

Grazie mille.
Quindi non dovremmo firmare nulla? E la sede la sceglieremo ugualmente?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da PierFra Lun Nov 16, 2015 5:52 pm

Qualcosa firmeremo, la nomina giurica e la scelta della sede, ma non e' illegale visto che contemporaneamente dichiariamo di essere con contratto a TI in azienda o altro .. e che per quello chiediamo il differimento ...

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da 11palanca Lun Nov 16, 2015 7:00 pm

Buona sera a tutti, ma, secondo voi quando va presentata la domanda di differimento della presa di servizio? direttamente il giorno che si è convocati o conviene mandare una pec? Fase C Emilia Romagna. Grazie

11palanca

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da StellaArtois Lun Nov 16, 2015 7:15 pm

Olga1988 ha scritto:Un applauso va all usp di livorno che ha messo l avviso in modo chiaro e preciso!!sicuramente loro non riceveranno telefonate perché è  spiegato tutto benissimo!!m auguro che gli altri usp facciano altrettanto!!
E' vero, sono stati molto precisi e pratici.
In Liguria, invece, bisogna presentarsi DI PERSONA con "la documentazione necessaria alla valutazione". Avviso pubblicato oggi sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale :-/

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 16, 2015 7:21 pm

Ecco vedete che ognuno fa a modo suo...uff..io aspetto notizie da bari..speriamo bene e che nn mi facciano fare 1200 km per una sede provvisoria!!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da batschool Lun Nov 16, 2015 8:44 pm

PierFra ha scritto:Ciao Creon, mi sono informato con l'ufficio scolastico di Milano: non è necessario utilizzare l'aspettativa, basta presentare al momento della scelta una domanda (autocertificazione) di differimento giustificata da motivi di preavviso visto vhe hai un contratto in essere a TI. Automaticamente, la presa di servizio sarà il 1 sett 2016 e non ci sono problemi di conflittualità con il tuo attuale contratto perche quello con lo stato si perfeziona solo al momento della presa di servizio.

concordo...

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da batschool Lun Nov 16, 2015 9:25 pm

Olga1988 ha scritto:Un applauso va all usp di livorno che ha messo l avviso in modo chiaro e preciso!!sicuramente loro non riceveranno telefonate perché è  spiegato tutto benissimo!!m auguro che gli altri usp facciano altrettanto!!

vuoi dire sul sito dell'usp di livorno?
mi puoi dire la pagina, in quanto non ho trovato nulla sul differimento presa servizio....
grazie!

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 16, 2015 9:52 pm

Certo badta che su google scrivi usp livorno e clicchi poi sul primo link delle ricerche...vai alla voce news mi pare e trovi l avviso..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 17, 2015 9:14 am

Dalla regione mi hanno detto che il differimento va chiesto prima e inviato all'USR di competenza... pensavo invece andasse consegnato il giorno della convocazione... me lo confermi?
Per caso hai già un template del modulo di autocertificazione da preparare?
Grazie mille.

PierFra ha scritto:Qualcosa firmeremo, la nomina giurica e la scelta della sede,  ma non e' illegale visto che contemporaneamente dichiariamo di essere con contratto a TI in azienda o altro .. e che per quello chiediamo il differimento ...

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da batschool Mar Nov 17, 2015 5:56 pm

Olga1988 ha scritto:Certo badta che su google scrivi usp livorno e clicchi poi sul primo link delle ricerche...vai alla voce news mi pare e trovi l avviso..

ho cercato qui http://www.usp.livorno.org/new_li.htm ma non sono riuscito a trovare il modulo...

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mer Nov 18, 2015 10:38 am

C'è qualcuno che ha capito se il differimento della presa di servizio va inviato via mail o altro o se va consegnato a mano il giorno della convocazione?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da batschool Mer Nov 18, 2015 10:51 am

Penso dipenda da usp a usp, come sempre. In genere un mail certificata, o raccomandata dovrebbero essere legalmente equivalenti alla presenza fisica.

Il problema semmai è dal punto di vista organizzativo dell'usp, che magari vuole sapere chi c'è e chi non c'è già prima delle convocazioni, in modo da accelerare il tutto il giorno delle conv.

Parere mio ...

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mer Nov 18, 2015 10:52 am

Io andrò alla convocazione... anche perché voglio scegliere la sede, per cui il problema non è quello della presenza fisica... il problema è che reperire info dall'usp di Caserta è alquanto complesso.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da batschool Mer Nov 18, 2015 12:38 pm

Boh, se uno vuole differire il servizio, e al tempo stesso vuole prendere una sede che l'anno prossimo non sa se avrà o no... Cmq anche io andrò, ma solo perché ho la sede delle convocazioni non troppo distante.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Olga1988 Mer Nov 18, 2015 12:59 pm

Batschool sull usp di livorno non c'è il modulo ma è spiegato perfettamente come comunicare tutto,quali documenti allegare e tramitr cosa inviarli..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.