Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

+2
dlepora
mkfat
6 partecipanti

Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Gio Nov 12, 2015 10:33 pm

Salve a tutti,

per me come molti altri iscritti in GaE a breve si presenterà il dilemma della scelta della partecipazione al concorso o meno. A questo proposito volevo chiedervi secondo voi cosa accadrebbe se un insegnante si trovasse nella possibilità di essere assunto sia da GaE che da GM, potrebbe scegliere di quale dei due canali avvalersi, o sarebbe obbligato a seguire uno dei due?

Non credo che sia un'ipotesi così remota. Io sono nelle primissime posizioni sia nella A047 che nella A059 (si proprio la famosa A059 "esaurita"), quindi potrei anche rischiare di essere assunto da GaE il prossimo anno o quello successivo (dipende soprattutto dalla mobilità). Se faccio il concorso per una delle due classi e lo vinco, potrò scelgiere se farmi assumere da GaE o da GM?

La domanda è significativa porchè l'assunzione da GaE è provinciale, mentre quella da GM è regionale e potrebbe implicare un trasferimento.

Suppongo che situazioni analoghe siano già capitate in passato, quindi potrebbe esistere una casistica, se non delle norme, in proposito.

Grazie in anticipo per la delucidazione.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da dlepora Gio Nov 12, 2015 10:40 pm

A059? un miracolato!!... scusami ma credevo non esistessero più abilitasti in GAE per la 59. Anche senza concorso il prossimo anno ti vengono a prendere a casa, quasi sarebbe un rischio fare il concorso
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Gio Nov 12, 2015 10:50 pm

dlepora ha scritto:A059? un miracolato!!... scusami ma credevo non esistessero più abilitasti in GAE per la 59. Anche senza concorso il prossimo anno ti vengono a prendere a casa, quasi sarebbe un rischio fare il concorso

Non credo, la mia provincia è molto ambita, seppur del nord, e con la mobilità straordinaria è probabile che venga un sacco di gente da fuori a prendersi i posti....come del resto accade tutti gli anni da quando seguo la questione assunzione (cioè da quando sono alto in GaE). Ad ogni modo siamo rimasti molti in GaE per la 59 e le altre matematiche qui!

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Ven Nov 13, 2015 10:24 pm

Nessuno ha idea di cosa accade se si viene convocati sia da GaE che da GM?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da gugu Ven Nov 13, 2015 10:30 pm

Secondo le regole attuali, ripeto ATTUALI, è possibile rifiutare un ruolo da GM o da GE e permanere nell'altra graduatoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Ven Nov 13, 2015 10:36 pm

gugu ha scritto:Secondo le regole attuali, ripeto ATTUALI, è possibile rifiutare un ruolo da GM o da GE e permanere nell'altra graduatoria.

Quindi in linea di principio, con tali regole, se faccio il concorso e lo vinco, dovrei poter scegliere....sempre sperando che si sappia in tempo quanti assunzioni da GaE ci sono e che non accada, come mi è accaduto quest'anno che mi riducessero il numero di assunzioni da GaE a ridosso delle convocazioni lasciandomi fuori per un pelo.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da gugu Sab Nov 14, 2015 1:57 pm

Sì. Ma i tempi non saranno certi paralleli.
L'unica cosa che potresti fare è non partecipare all'orale del concorso laddove avessi la certezza la prossima estate di entrare da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 2:22 pm

La possibilità o meno di poter fare una scelta tra GM e GAE non dovrebbe essere espressamente indicata da qualche parte? se hanno intenzione di non permetterlo, credo lo indicheranno. O no?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Dom Nov 15, 2015 11:40 pm

gugu ha scritto:Sì. Ma i tempi non saranno certi paralleli.
L'unica cosa che potresti fare è non partecipare all'orale del concorso laddove avessi la certezza la prossima estate di entrare da GE.

...e come si fa ad avere la certezza? E' impossibile!

Quest'anno c'erano 10 pensionamenti, dopo la mobilità son rimasti 4 posti, io ero quarto, il giorno delle convocazioni non ti scopro che pochi giorni prima era stato revocato un pensionamento per cui il mio posto è andato perduto ed ora sono primo in GaE, ma chi mi dice che il prossimo anno a fronte di magari 50 pensionamenti non rimanga neanche un posto per via della mobilità e chi mi dice che l'inps non ne revochi di nuovo quacluno all'ultimo momento? e chi midice che non esca fuori qualche riservista, dato che in GaE siamo tutti vecchi e qualcuno di quando in quando si ammala?


....boh, staremo a vedere

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da gugu Lun Nov 16, 2015 3:04 pm

L'unica è appunto partecipare al concorso. Non vedo altre possibilità.
La tua regione è tanto grande?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Lun Nov 16, 2015 9:16 pm

gugu ha scritto:L'unica è appunto partecipare al concorso. Non vedo altre possibilità.
La tua regione è tanto grande?

Liguria...comunque non mi sconvolgerebbe aspettare ancora uno o due anni per l'assnzione, l'importante è che prima o poi arrivi. Preferisco entrare un anno dopo che finire a 4 ore di viaggio da casa

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da gugu Lun Nov 16, 2015 9:18 pm

La Liguria è in effetti molto lunga. Però penso non metterà molti posti a concorso, se non a Genova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da mkfat Lun Nov 16, 2015 9:57 pm

gugu ha scritto:La Liguria è in effetti molto lunga. Però penso non metterà molti posti a concorso, se non a Genova.

A me da una parte conviene se mettono molti posti a concorso, perchè più assunzioni ci sono da concorso e più ce ne sono da GaE

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da Gemma75 Mer Nov 25, 2015 4:27 pm

Sono una docente a tempo determinato, quarantenne, iscritta nelle Graduatorie ad Esaurimento, abilitata all'insegnamento nella scuola primaria (almeno 10 anni di studio), attualmente sto lavorando in una scuola elementare.
Vorrei cortesemente sapere:

1) chi non parteciperà al concorso rimarrà nelle Graduatorie ad Esaurimento? oppure verrà cancellato?

2) nell'ipotesi dovessi partecipare e venissi eliminata alla prima prova, si verrà cancellati dalle Graduatorie ad esaurimento?

Grazie.
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 25, 2015 4:37 pm

Gemma75 ha scritto:Sono una docente a tempo determinato, quarantenne, iscritta nelle Graduatorie ad Esaurimento, abilitata all'insegnamento nella scuola primaria (almeno 10 anni di studio), attualmente sto lavorando in una scuola elementare.
Vorrei cortesemente sapere:

1) chi non parteciperà al concorso rimarrà nelle Graduatorie ad Esaurimento? oppure verrà cancellato?

2) nell'ipotesi dovessi partecipare e venissi eliminata alla prima prova, si verrà cancellati dalle Graduatorie ad esaurimento?

Grazie.
Provo a risponderti io, anche se in questo forum c'è sicuramente gente più qualificata di me,
1) purtroppo non verrà cancellato e rimarrà nelle GAE venendo poi assunto sull'ulteriore 50% dei posti scorrendo la graduatoria della GAE;
2) purtroppo, no venendo poi assunto sull'ulteriore 50% dei posti scorrendo la graduatoria della GAE.
Idoneità al concorso = possibilità di insegnare
non idoneità = impossibilità a insegnare solo per i II fascia per quelli in GAE abbiamo scherzato scusate il disturbo.


Ultima modifica di scappodall'italia il Mer Nov 25, 2015 4:46 pm - modificato 1 volta.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da royalstefano Mer Nov 25, 2015 4:44 pm

Gemma75 ha scritto:Sono una docente a tempo determinato, quarantenne, iscritta nelle Graduatorie ad Esaurimento, abilitata all'insegnamento nella scuola primaria (almeno 10 anni di studio), attualmente sto lavorando in una scuola elementare.
Vorrei cortesemente sapere:

1) chi non parteciperà al concorso rimarrà nelle Graduatorie ad Esaurimento? oppure verrà cancellato?

2) nell'ipotesi dovessi partecipare e venissi eliminata alla prima prova, si verrà cancellati dalle Graduatorie ad esaurimento?

Grazie.
Prima domanda, NO;
Seconda domanda, NO.
Per fortuna o purtroppo? se sei gae per fortuna, se fossi una tfa o pas come Scappo, purtroppo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da Gemma75 Gio Nov 26, 2015 6:28 pm

La risposta alla prima domanda e alla sua sottodomanda non è chiara, a quale delle due si riferisce il "NO" ?

"Chi non partecipa al concorso rimane nelle Graduatorie ad Esaurimento? "

Grazie.
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 26, 2015 6:43 pm

Gemma75 ha scritto:La risposta alla prima domanda e alla sua sottodomanda non è chiara, a quale delle due si riferisce il "NO" ?

"Chi non partecipa al concorso rimane nelle Graduatorie ad Esaurimento? "

Grazie.
Chi non partecipa al concorso rimarrà in gae. Chi parteciperà e non lo passerà rimarrà in gae.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 26, 2015 6:44 pm

E chi parteciperà e lo vincerà rimarrà in gae e in GM.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere? Empty Re: Assunzione da concorso o da GaE: si potrà scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.