Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

3 partecipanti

Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Rdz Gio Nov 12, 2015 11:04 pm

Il 25 novembre a Verona dovrò presentarmi per l'assegnazione e scelta della sede. Vi chiedo:
1)la presa di servizio avverrà il giorno dopo o il 1 Dicembre come da sempre appreso da piu parti? Dico questo perché si vocifera che potrebbe avvenire prima la presa di servizio e addirittura il giorno dopo la convocazione per l'assegnazione della sede;
2)Dopo la mobilità e quindi a partire da settembre 2016, per chiedere il trasferimento, quanto tempo dovrò attendere? Tre o cinque anni?
3)A marzo 2016, in occasione dell'obbligatorio piano di mobilità straordinaria, si potranno scaricare i 12 punti della supplenza fatta l'anno scorso fino a giugno (mi hanno detto). Ma soprattutto vi chiedo: in presenza di una moglie e due figli di cui una di quattro anni ed una di otto anni, quanti punti potrò far valere, utili per concorrere ad un ipotetico e migliorativo avvicinamento?
Sarei grato di ricevere chiarimenti su questi quattro punti atteso, come credo, di essere uno dei pochi e non dei tanti ad aver preso il ruolo a 700 km da casa. Grazie

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Rdz Ven Nov 13, 2015 9:32 am

Quindi non succede niente... Andiamo in vacanza aahhhh

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 9:59 am

Rdz ha scritto:Il 25 novembre a Verona dovrò presentarmi per l'assegnazione e scelta della sede. Vi chiedo:
1)la presa di servizio avverrà il giorno dopo o il 1 Dicembre come da sempre appreso da piu parti? Dico questo perché si vocifera che potrebbe avvenire prima la presa di servizio e addirittura il giorno dopo la convocazione per l'assegnazione della sede;
2)Dopo la mobilità e quindi a partire da settembre 2016, per chiedere il trasferimento, quanto tempo dovrò attendere? Tre o cinque anni?
3)A marzo 2016, in occasione dell'obbligatorio piano di mobilità straordinaria, si potranno scaricare i 12 punti della supplenza fatta l'anno scorso fino a giugno (mi hanno detto). Ma soprattutto vi chiedo: in presenza di una moglie e due figli di cui una di quattro anni ed una di otto anni, quanti punti potrò far valere, utili per concorrere ad un ipotetico e migliorativo avvicinamento?
Sarei grato di ricevere chiarimenti su questi quattro punti atteso, come credo, di essere uno dei pochi e non dei tanti ad aver preso il ruolo a 700 km da casa. Grazie

ti saranno più utili le risposte di altri più ferrati;

detto questo, per la domanda n. 1) direi con certezza che la presa di servizio è immediata se si firma in tempo utile o al massimo differita di un giorno se si firma 'tardi': è così quando prendi il servizio da csa (o anche da istituto, in realtà), indipendentemente dalla distanza km dalla tua residenza. Che io sappia il servizio non può essere differito se non per motivi tecnici (firmi alle 14 ma nella sede non ci vai perché è chiusa; ci vai il giorno dopo). Come altri hanno detto: CHIAMA per avere lumi (e preparati con un alloggio magari temporaneo e fai i bagagli: 700km son tanti).

La domanda n. 2): a oggi devi stare nella provincia definitiva per 3 anni. Se in seguito aumenteranno a 5 (o derogheranno ancora e ancora) non saprei: a oggi, di legge, è 3.

domanda n. 3): esistono delle tabelle, anche qui su OS sui punti di mobilità, cercale! Ci sono punti di servizio preruolo (e ruolo, che non avrai), titoli, famiglia. Così ti fai un conto al volo.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Rdz Ven Nov 13, 2015 10:15 am

AnnaBlume ha scritto:
Rdz ha scritto:Il 25 novembre a Verona dovrò presentarmi per l'assegnazione e scelta della sede. Vi chiedo:
1)la presa di servizio avverrà il giorno dopo o il 1 Dicembre come da sempre appreso da piu parti? Dico questo perché si vocifera che potrebbe avvenire prima la presa di servizio e addirittura il giorno dopo la convocazione per l'assegnazione della sede;
2)Dopo la mobilità e quindi a partire da settembre 2016, per chiedere il trasferimento, quanto tempo dovrò attendere? Tre o cinque anni?
3)A marzo 2016, in occasione dell'obbligatorio piano di mobilità straordinaria, si potranno scaricare i 12 punti della supplenza fatta l'anno scorso fino a giugno (mi hanno detto). Ma soprattutto vi chiedo: in presenza di una moglie e due figli di cui una di quattro anni ed una di otto anni, quanti punti potrò far valere, utili per concorrere ad un ipotetico e migliorativo avvicinamento?
Sarei grato di ricevere chiarimenti su questi quattro punti atteso, come credo, di essere uno dei pochi e non dei tanti ad aver preso il ruolo a 700 km da casa. Grazie

ti saranno più utili le risposte di altri più ferrati;

detto questo, per la domanda n. 1) direi con certezza che la presa di servizio è immediata se si firma in tempo utile o al massimo differita di un giorno se si firma 'tardi': è così quando prendi il servizio da csa (o anche da istituto, in realtà), indipendentemente dalla distanza km dalla tua residenza. Che io sappia il servizio non può essere differito se non per motivi tecnici (firmi alle 14 ma nella sede non ci vai perché è chiusa; ci vai il giorno dopo). Come altri hanno detto: CHIAMA per avere lumi (e preparati con un alloggio magari temporaneo e fai i bagagli: 700km son tanti).

La domanda n. 2): a oggi devi stare nella provincia definitiva per 3 anni. Se in seguito aumenteranno a 5 (o derogheranno ancora e ancora) non saprei: a oggi, di legge, è 3.

domanda n. 3): esistono delle tabelle, anche qui su OS sui punti di mobilità, cercale! Ci sono punti di servizio preruolo (e ruolo, che non avrai), titoli, famiglia. Così ti fai un conto al volo.

Ti ringrazio. Speravo che almeno intorno al 30.11 dovessi prendere servizio anche per organizzarmi un po ed avere qualche giorno a disposizione per vedere dove alloggiare e come. È pazzoide oggi non sapere la sede, oggi firmare e conoscerla, magari accendere un navigatore per vedere dove mi hanno mandato ed avere solo mezza giornata per trovare un alloggio. Mah

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 10:40 am

Rdz ha scritto:
Ti ringrazio. Speravo che almeno intorno al 30.11 dovessi prendere servizio anche per organizzarmi un po ed avere qualche giorno a disposizione per vedere dove alloggiare e come. È pazzoide oggi non sapere la sede, oggi firmare e conoscerla, magari accendere un navigatore per vedere dove mi hanno mandato ed avere solo mezza giornata per trovare un alloggio. Mah

hm, io ho cambiato negli anni 3 province (e cercherò di farlo ancora il prossimo anno); in generale trovare un b&b o un ostello etc per il primi giorni, il cui prezzo è in genere abbordabile, può essere una soluzione (o vedere se fra amici, o amici di amici, o amici di amici di amici trovi chi ti ospita per una manciata di giorni). Io ho fatto entrambe, entrambe sono andate a buon fine. In bocca al lupo!


AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Rdz Ven Nov 13, 2015 10:53 am

AnnaBlume ha scritto:
Rdz ha scritto:
Ti ringrazio. Speravo che almeno intorno al 30.11 dovessi prendere servizio anche per organizzarmi un po ed avere qualche giorno a disposizione per vedere dove alloggiare e come. È pazzoide oggi non sapere la sede, oggi firmare e conoscerla, magari accendere un navigatore per vedere dove mi hanno mandato ed avere solo mezza giornata per trovare un alloggio. Mah

hm, io ho cambiato negli anni 3 province (e cercherò di farlo ancora il prossimo anno); in generale trovare un b&b o un ostello etc per il primi giorni, il cui prezzo è in genere abbordabile, può essere una soluzione (o vedere se fra amici, o amici di amici, o amici di amici di amici trovi chi ti ospita per una manciata di giorni). Io ho fatto entrambe, entrambe sono andate a buon fine. In bocca al lupo!


Si si credo farò cosi,, grazie. Ma è sicuro che il 26 nov dovrò gia stare nella sede assegnatami il giorno prima?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 11:32 am

Rdz ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Rdz ha scritto:
Ti ringrazio. Speravo che almeno intorno al 30.11 dovessi prendere servizio anche per organizzarmi un po ed avere qualche giorno a disposizione per vedere dove alloggiare e come. È pazzoide oggi non sapere la sede, oggi firmare e conoscerla, magari accendere un navigatore per vedere dove mi hanno mandato ed avere solo mezza giornata per trovare un alloggio. Mah

hm, io ho cambiato negli anni 3 province (e cercherò di farlo ancora il prossimo anno); in generale trovare un b&b o un ostello etc per il primi giorni, il cui prezzo è in genere abbordabile, può essere una soluzione (o vedere se fra amici, o amici di amici, o amici di amici di amici trovi chi ti ospita per una manciata di giorni). Io ho fatto entrambe, entrambe sono andate a buon fine. In bocca al lupo!


Si si credo farò cosi,, grazie. Ma è sicuro che il 26 nov dovrò gia stare nella sede assegnatami il giorno prima?

Negli altri casi esposti (incarico da CSA e da istituto) è così; nel caso di incarico da CSA se questo avviene a fine agosto, dopo la firma alle convocazioni vai a scuola subito (o il giorno dopo se hai firmato tardi etc) per prendere servizio, dopodiché il dirigente ti dice cosa devi fare fino all'inizio dell'anno scolastico (potrebbe capitare, essendo l'anno scolastico non ancora iniziato, che dopo il collegio si possa tornare a casa per qualche giorno, ma non è detto). Nel caso di incarico da GI, che è di certo ad anno iniziato, vai a firmare, prendi servizio a scuola e svolgi il servizio da subito secondo l'orario. Questo ruolo cade ad anno iniziato, dunque direi che il servizio parte subito (anche perché ti pagano già). Ma perché non chiami il CSA Verona? Loro di certo un'idea piuttosto precisa di cosa tu debba fare ce l'hanno.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Rdz Ven Nov 13, 2015 2:37 pm

Si però mi chiedo perché prima si parlava e si è sempre letto 01.12.2015?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da d@niela Dom Nov 15, 2015 12:05 pm

Anche io ho lo stesso problema di Rdz: da Catania mi hanno assegnata a Livorno! Mi sento nel pallone!!!! Mai avrei pensato che mi spedissero fuori regione!

A Catania c'erano quattro posti e ci sarei dovuta rientrare mentre nelle altre province anche se pochi, avrei dovuto prendere lo stesso! Invece.....!!!!

Evidentemente ci sarà stato qualcuno che come prima preferenza ha messo Catania ed aveva un punteggio superiore al mio: questa cosa posso spiegarmela solamente in questo modo!

Tornando al problema di Rdz, anche io penso di fare così: B&B i primi giorni relativi ad arrivo e convocazione; appena si conosce la sede, attivarsi per prenotare qualcosa nella stessa città della scuola in modo da non spostarsi eccessivamente. Poi sicuramente i colleghi del posto ci daranno una dritta!
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede? Empty Re: Dopo la convocazione per l'assegnazione.......cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.