Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
metallogentile

MessaggioOggetto: passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno   Ven Nov 13, 2015 8:59 am

Ciao a tutti,

ho uno studente che dallo scientifico vorrebbe passare al classico ora... ossia dopo due mesi dall'inizio della scuola. Preciso: è al secondo anno.
A parte le difficoltà che affronterà per il greco, la mia domanda è di tipo normativo: il liceo classico potrà accettarlo in corso d'anno o dovrebbe attendere la fine dell'anno scolastico?
Vi ringrazio!

MG
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno   Ven Nov 13, 2015 11:48 am

Penso che i dirigenti di entrambi i licei siano pienamente edotti sulla normativa
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno   Ven Nov 13, 2015 11:58 am

metallogentile ha scritto:
Ciao a tutti,

ho uno studente che dallo scientifico vorrebbe passare al classico ora... ossia dopo due mesi dall'inizio della scuola. Preciso: è al secondo anno.
A parte le difficoltà che affronterà per il greco, la mia domanda è di tipo normativo: il liceo classico potrà accettarlo in corso d'anno o dovrebbe attendere la fine dell'anno scolastico?
Vi ringrazio!

MG
Nei fatti la scuola italiana è "classista", in teoria no; il liceo classico non è migliore del professionale ....... almeno in teoria.

Posso assicurarti che un ragazzo inadeguato al liceo scientifico, in corso d'anno può essere accolto al professionale; si chiama "riorientamento".
Proprio a causa (o grazie) alla pari dignità delle scuole è evidente che si possa anche fare il passaggio dallo scientifico al classico.

Ragionevolezza vorrebbe che si facesse solo a seguito di un esame d'idoneità, che al primo anno non è necessario, al secondo sì; ovviamente l'esame d'idoneità può anche essere una farsa.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno   Ven Nov 13, 2015 6:26 pm

Hai per caso qualche parentela con precario.acciaio?

passaggio da liceo scientifico a classico in corso d'anno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» passaggio dalla culla al lettino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum