PD a casa  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PD a casa  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PD a casa

+10
FoxLF
Pegeen2015
ari70
spillo16
avidodinformazioni
Seppetey87
royalstefano
AnnaBlume
bog
stellamaggiore
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty PD a casa

Messaggio Da stellamaggiore Ven Nov 13, 2015 1:17 pm

Promemoria primo messaggio :

È inaccettabile che gente con punteggi alti e con esperienza via dalla propria regione e persone in fase c che non ha mai insegnato sotto casa. Ma ci rendiamo conto? Ci vorrebbe solo una rivolta

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso


PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 2:24 pm

stellamaggiore ha scritto:Non si tratta di nessun tornaconto personale ma semplicemente osservo ciò che accade che a mio modesto parere è sconcertante.

In soldoni: le cattedre erano divisi in serie A (le normali cattedre, per ora sulla materia, con titolarità) e serie B/Z ('sta roba discutibilissima che non si sa nemmeno cos'è). Alle cattedre A (fase 0, A, B) hanno avuto accesso, in base all'esigenze dell'organico di diritto (cioè quante cattedre c'erano davvero), i candidati con alti punteggi fino a prendere tutte le cattedre, prima nella provincia scelta (da GM o GAE, fase 0 e A) e poi in tutta Italia per quelle residue (fase B). Gli altri (quelli con meno punti o di cdc con meno cattedre, come la mia) hanno preso la cattedre di serie infima, per ora nella prima provincia scelta; l'anno prossimo ci saranno le migrazioni in seguito alla mobilità straordinaria e per noi obbligatoria.

Tutto questo era ben chiarito nella legge, chiaramente prima di dover/poter inoltrare la domanda.

Sono d'accordo con te sul fatto che la Buona Scuola faccia schifo, e certo non solo per come ha gestito le assunzioni.


Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Nov 13, 2015 2:27 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da royalstefano Ven Nov 13, 2015 2:26 pm

Ci volevano sicuramente le assunzioni. Assunzioni B/C all inclusive, però: ruolo e possibile trasferimento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 2:33 pm

royalstefano ha scritto:Ci volevano sicuramente le assunzioni. Assunzioni B/C  all inclusive, però: ruolo e possibile trasferimento.

Io credo invece che le assunzioni secondo il TU fossero necessarie (0 e A) e anche quelle B (non me ne vogliate), mentre le C non servivano, non certo così tante e così a caso. Ridurre il numero degli studenti per classe, questo serviva. Ripristinare le ore tagliate dalla Gelmini, questo serviva (ed era atto dovuto, vista la sentenza). Riportare l'orario scolastico a quello degli anni '90 potendo dunque così potenziare/inserire alcune materie ritenuti fondanti. E dunque poi assumere chi serviva: questo davvero serviva. Ma no: si sono inventati 'sta roba che potrebbe facilmente concretizzarsi come immonda, senza alcuna considerazione delle esigenze delle scuole, solo per svuotare. Una sanatoria, in pratica, a danno di tutti i contribuenti, peraltro. Non un diritto maturato, ma una grazia perché sono stati tanto generosi. E in questa grazia sono stati anche inclusi, con precedenza assoluta, GM sterminate di solo idonei, mntre hanno cancellato GM (di vincitori) di precedenti concorsi senza che di nuovi ne fossero banditi. Dopo anni di titoli e servizio (e non pochi punti), scusa, ma altro che la carogna mi sale.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 2:43 pm

Meglio il PD a casa che un pisano all'uscio (antico proverbio toscano).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 2:46 pm

AnnaBlume ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ci volevano sicuramente le assunzioni. Assunzioni B/C  all inclusive, però: ruolo e possibile trasferimento.

Io credo invece che le assunzioni secondo il TU fossero necessarie (0 e A) e anche quelle B (non me ne vogliate), mentre le C non servivano, non certo così tante e così a caso. Ridurre il numero degli studenti per classe, questo serviva. Ripristinare le ore tagliate dalla Gelmini, questo serviva (ed era atto dovuto, vista la sentenza). Riportare l'orario scolastico a quello degli anni '90 potendo dunque così potenziare/inserire alcune materie ritenuti fondanti. E dunque poi assumere chi serviva: questo davvero serviva. Ma no: si sono inventati 'sta roba che potrebbe facilmente concretizzarsi come immonda, senza alcuna considerazione delle esigenze delle scuole, solo per svuotare. Una sanatoria, in pratica, a danno di tutti i contribuenti, peraltro. Non un diritto maturato, ma una grazia perché sono stati tanto generosi. Dop anni di titoli e servizio, scusa, ma altro che la carogna mi sale.
..non direi proprio le assunziooni 0, A, B e C non sono a caso ma ben studiate e nè regalate per pietà a chi poi?..scherziamo? ... guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità e la vogliamo finire di criticare i nuovi assunti in questo modo li DELIGITTIMATE!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 2:51 pm

....è avere uno "stipendio adeguato al caro vita e soprattutto uuali agli insegnanti in Europa" semmai è questo su cui bisognerebbe farli "riflettere" e anche molto bene!


Ultima modifica di bog il Ven Nov 13, 2015 2:53 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 2:53 pm

bog ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ci volevano sicuramente le assunzioni. Assunzioni B/C  all inclusive, però: ruolo e possibile trasferimento.

Io credo invece che le assunzioni secondo il TU fossero necessarie (0 e A) e anche quelle B (non me ne vogliate), mentre le C non servivano, non certo così tante e così a caso. Ridurre il numero degli studenti per classe, questo serviva. Ripristinare le ore tagliate dalla Gelmini, questo serviva (ed era atto dovuto, vista la sentenza). Riportare l'orario scolastico a quello degli anni '90 potendo dunque così potenziare/inserire alcune materie ritenuti fondanti. E dunque poi assumere chi serviva: questo davvero serviva. Ma no: si sono inventati 'sta roba che potrebbe facilmente concretizzarsi come immonda, senza alcuna considerazione delle esigenze delle scuole, solo per svuotare. Una sanatoria, in pratica, a danno di tutti i contribuenti, peraltro. Non un diritto maturato, ma una grazia perché sono stati tanto generosi. Dop anni di titoli e servizio, scusa, ma altro che la carogna mi sale.
..non direi proprio le assunziooni 0, A, B e C non sono a caso ma ben studiate e nè regalate per pietà a chi poi?..scherziamo? ... guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità e la vogliamo finire di criticare i nuovi assunti in questo modo li DELIGITTIMATE!

è gente frustrata e piena di rancori, presuntuosi che pretendono che tutto spetti a loro e solo a loro per volontà divina,  non si fanno scrupolo nell'attaccare senza motivo altri colleghi, discussioni sempre più patetiche da utenti sempre più patetici....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 2:55 pm

bog ha scritto:
..non direi proprio le assunziooni B e C non sono a caso ma ben studiate e nè regalate per pietà a chi poi? ...ma assolutamente guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento riduce il numero degli studenti per classe e restituisce le ore tagliate dalla Gelmini in medo in termini di progettualità e vogliamo finire di criticare i nuovi assunti in questo modoli DELIGITTIMATE!

ma finiscila, che con me non hai certo bisogno di fare demagogia. Dimostrami, con i fatti, che i potenziati (sì, anche io) servano davvero e non per essere riassorbiti nelle cattedre sulla materia, dimostrami che 5000 avvocati servono davvero alla scuola, dimostrami che non si sarà confinati a fare alienanti sostituzioni orarie; dimostramelo coi fatti e nel tempo e poi ne riparliamo. Alla scuola con questa riforma, della quale le assunzioni straordinarie sono state mera moneta di scambio elettorale, è stato inferto un colpo mortale, a partire dai presidi a scendere. Indipendentemente dal fatto che abbiano assunto me (nel giro di pochissimi anni da GAE o anche il prossimo se non avessero cancellato la mia GM senza avere bandito nulla per noi nel 2012 sarebbe comunque avvenuto) o te (situazione che non conosco ma direi -magari sbaglio- che tanto servizio non ce l'hai, dunque cotanto diritto, ed utlitità, non li hai troppo dimostrati e maturati).


Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Nov 13, 2015 2:58 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 2:55 pm

....la mia è solo un'idea però non vai ad aggiungere ma le includi ma non esisterebbero le coodocenze?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 2:59 pm

AnnaBlume ha scritto:
bog ha scritto:
..non direi proprio le assunziooni B e C non sono a caso ma ben studiate e nè regalate per pietà a chi poi? ...ma assolutamente guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento riduce il numero degli studenti per classe e restituisce le ore tagliate dalla Gelmini in medo in termini di progettualità e vogliamo finire di criticare i nuovi assunti in questo modoli DELIGITTIMATE!

ma finiscila, che con me non hai certo bisogno di fare demagogia. Dimostrami, con i fatti, che i potenziati (sì, anche io) servano davvero e non per essere riassorbiti nelle cattedre sulla materia, dimostrami che 5000 avvocati servono davvero alla scuola, dimostrami che non si sarà confinati a fare alienanti sostituzioni orarie; dimostramelo coi fatti e nel tempo e poi ne riparliamo. Alla scuola con questa riforma, della quale le assunzioni straordinarie sono state mera moneta di scambio elettorale, è stato inferto un colpo mortale, a partire dai presidi a scendere. Indipendentemente dal fatto che abbiano assunto me (nel giro di pochissimi anni da GAE o anche il prossimo se non avessero cancellato la mia GM senza avere bandito nulla per noi nel 2012 sarebbe comuqnue avvenuto) o te (situazione che non conosco ma direi -magari sbaglio- che tanto servizio non ce l'hai).
..finiscila prima di tutto lo dici a qualcun'altro ok....vi hanno appena assunto e già criticate andiamo bene anzi iniziate male!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:00 pm

bog ha scritto:....la mia è solo un'idea però non vai ad aggiungere ma le includi ma non esisterebbero le coodocenze?

se te le fanno fare. E non stanno scritte da nessuna parte, dunque sarà, ancora una volta, discrezionale.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 3:02 pm

AnnaBlume ha scritto:
bog ha scritto:
..non direi proprio le assunziooni B e C non sono a caso ma ben studiate e nè regalate per pietà a chi poi? ...ma assolutamente guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento riduce il numero degli studenti per classe e restituisce le ore tagliate dalla Gelmini in medo in termini di progettualità e vogliamo finire di criticare i nuovi assunti in questo modoli DELIGITTIMATE!

ma finiscila, che con me non hai certo bisogno di fare demagogia. Dimostrami, con i fatti, che i potenziati (sì, anche io) servano davvero e non per essere riassorbiti nelle cattedre sulla materia, dimostrami che 5000 avvocati servono davvero alla scuola, dimostrami che non si sarà confinati a fare alienanti sostituzioni orarie; dimostramelo coi fatti e nel tempo e poi ne riparliamo. Alla scuola con questa riforma, della quale le assunzioni straordinarie sono state mera moneta di scambio elettorale, è stato inferto un colpo mortale, a partire dai presidi a scendere. Indipendentemente dal fatto che abbiano assunto me (nel giro di pochissimi anni da GAE o anche il prossimo se non avessero cancellato la mia GM senza avere bandito nulla per noi nel 2012 sarebbe comuqnue avvenuto) o te (situazione che non conosco ma direi -magari sbaglio- che tanto servizio non ce l'hai).

Tu dimostrami di servire alla scuola, io penso di no visto quello che dici degli altri, allora se sei coerente e vuoi far veramente risparmiare allo stato e ai contribuenti non accettare il ruolo....ah dimenticavo ti "spetta" a gli altri invece è regalo...ma falla finita e vergognati, chi sei tu per giudicare gli altri colleghi o le scelte di un Ministro?


Ultima modifica di spillo16 il Ven Nov 13, 2015 3:02 pm - modificato 1 volta.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 3:02 pm

bog ha scritto:
guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità

OK, dopo avermi deliziato con l'enunciato. vuoi illuminarmi con la dimostrazione del teorema?

Così, tanto per uscire dai soliti dogmi ad minchiam... Se voglio vedere asini volare mi faccio una canna, non vado a leggermi cazzate su internette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:04 pm

bog ha scritto:
..finiscila prima di tutto lo dici a qualcun'altro ok....vi hanno appena assunto e già criticate andiamo bene anzi iniziate male!

non credo sia illegale dirlo, ed era risposta al tuo 'vogliamo finire di'. Sostanzialmente, t'ho fatto solo il verso.

A differenza di te, evidentemente, io la riforma la critico dall'inizio, fra una conata di vomito e l'altra. Il fatto che mi abbiano elargito la cattedra di serie Q non cambia di un millimetro la mia opinione. Che non è soggetta a monete di scambio.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:05 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
bog ha scritto:
guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità

OK, dopo avermi deliziato con l'enunciato. vuoi illuminarmi con la dimostrazione del teorema?

Così, tanto per uscire dai soliti dogmi ad minchiam... Se voglio vedere asini volare mi faccio una canna, non vado a leggermi cazzate su internette.

passala, please.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 3:09 pm

ahahahahah dimostrare il teorema io ma per carità ad ognuno le sue valutazioni ma sconfortare o deligittimare i nuovi assunti mi fa inorridire

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 3:09 pm

AnnaBlume ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
bog ha scritto:
guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità

OK, dopo avermi deliziato con l'enunciato. vuoi illuminarmi con la dimostrazione del teorema?

Così, tanto per uscire dai soliti dogmi ad minchiam... Se voglio vedere asini volare mi faccio una canna, non vado a leggermi cazzate su internette.

passala, please.

Non posso passarla visto che non la sto fumando. Purtroppo sono impegnato a leggere cazzate su internette. E non vedo nessun asino librarsi in volo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 3:12 pm

Dimenticavo dall'anno px 2016-2017 l'organico si chiamerà Organico Funzionale.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da ari70 Ven Nov 13, 2015 3:12 pm

La legge 107 è semplicemente vergognosa. Tanti hanno avuto il ruolo, ma la disparità di trattamento è palese. Inutile rigirarci intorno. Comunque PD a casa.

ari70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:13 pm

spillo16 ha scritto:

Tu dimostrami di servire alla scuola, io penso di no visto quello che dici degli altri, allora se sei coerente e vuoi far veramente risparmiare allo stato e ai contribuenti non accettare il ruolo....ah dimenticavo ti "spetta" a gli altri invece è regalo...ma falla finita e vergognati, chi sei tu per giudicare gli altri colleghi o le scelte di un Ministro?

hm, vediamo: perché insegno Storia dell'Arte in Italia, ad esempio, e i ragazzi in media non sanno collocare nemmeno la Sistina, sempre ad esempio (grazie Gelmini grazie). Perché insegno da anni, dunque fino ad oggi compreso sono servita, così tanto per proseguire. Ora che mi costringi a pensarci, fai parte dell'infornata dei 4-5k di A019, vedo giusto?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 3:14 pm

La legge 107 sicuramente va "migliorata" non l'ho mai negato.... anzi ma le assunzioni non si toccano e ne' tanto meno si deligittimano!


Ultima modifica di bog il Ven Nov 13, 2015 3:15 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 3:14 pm

bog ha scritto:ahahahahah dimostrare il teorema io ma per carità ad ognuno le sue valutazioni ma sconfortare o deligittimare i nuovi assunti mi fa inorridire

E di grazia,  chi cacchio ha sconfortato o delegittimato i nuovi assunti!?
Ho fior di colleghi tra i nuovi assunti, ma questo non mi esime dal reputare che questa riforma sia un'emerita corbelleria.

I fichi, il miele e i gamberoni sono ottimi alimenti assunti nel loro contesto. Messi nel pentolone del minestrone insieme al cavolfiore fanno una schifezza indicibile. Spero di essermi spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da royalstefano Ven Nov 13, 2015 3:17 pm

bog ha scritto:Dimenticavo dall'anno px 2016-2017 l'organico si chiamerà Organico Funzionale.
OA.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:17 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
bog ha scritto:
guarda caso l'obiettivo del governo era proprio questo e cioè con il potenziamento ridurre il numero degli studenti per classe e restituire le ore tagliate dalla Gelmini in termini di progettualità

OK, dopo avermi deliziato con l'enunciato. vuoi illuminarmi con la dimostrazione del teorema?

Così, tanto per uscire dai soliti dogmi ad minchiam... Se voglio vedere asini volare mi faccio una canna, non vado a leggermi cazzate su internette.

passala, please.

Non posso passarla visto che non la sto fumando. Purtroppo sono impegnato a leggere cazzate su internette. E non vedo nessun asino librarsi in volo.

cavolo! Tienimi presente la prossima volta che -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 2 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.