PD a casa  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PD a casa  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PD a casa

+10
FoxLF
Pegeen2015
ari70
spillo16
avidodinformazioni
Seppetey87
royalstefano
AnnaBlume
bog
stellamaggiore
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty PD a casa

Messaggio Da stellamaggiore Ven Nov 13, 2015 1:17 pm

Promemoria primo messaggio :

È inaccettabile che gente con punteggi alti e con esperienza via dalla propria regione e persone in fase c che non ha mai insegnato sotto casa. Ma ci rendiamo conto? Ci vorrebbe solo una rivolta

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso


PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da bog Ven Nov 13, 2015 3:19 pm

royalstefano ha scritto:
bog ha scritto:Dimenticavo dall'anno px 2016-2017 l'organico si chiamerà Organico Funzionale.
OA.
..si scusa Organico Autonomia

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 3:34 pm

spillo16 ha scritto:]

è gente frustrata e piena di rancori, presuntuosi che pretendono che tutto spetti a loro e solo a loro per volontà divina,  non si fanno scrupolo nell'attaccare senza motivo altri colleghi, discussioni sempre più patetiche da utenti sempre più patetici....

scusa ma t'hanno risposto mai "a tua sorella" ? Così, te lo chiedo giusto per fare un'indagine statistica.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Pegeen2015 Ven Nov 13, 2015 3:53 pm

Ancora!!!! Ma "quali persone che non hanno mai insegnato sotto casa" ???? Magari alcune ma non tutte!!!!! Io sono tra quelle, e lo ripeto, che hanno quasi 20 anni d'insegnamento, relativo punteggio alto e sono entrata in fase C!!! Basta generalizzare!!!

Pegeen2015

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da FoxLF Ven Nov 13, 2015 3:56 pm

E' evidente che serviva tenere il titolo politico "PD a casa" ben in alto nella sezione riforme, proprio oggi che c'è una recrudescenza di scioperanti.


FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 4:00 pm

Pegeen2015 ha scritto:Ancora!!!! Ma "quali persone che non hanno mai insegnato sotto casa" ???? Magari alcune ma non tutte!!!!! Io sono tra quelle, e lo ripeto, che hanno quasi 20 anni d'insegnamento, relativo punteggio alto e sono entrata in fase C!!! Basta generalizzare!!!

concordo! Nella mia disciplina la fase B non c'è proprio stata, grazie ai tagli Gelmini e i conseguenti dop, dunque siamo finiti TUTTI in C, dagli altissimi ai bassissimi, con l'esclusione di una manciata (letterale) di 0 e A.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 4:05 pm

FoxLF ha scritto:E' evidente che serviva tenere il titolo politico "PD a casa" ben in alto nella sezione riforme, proprio oggi che c'è una recrudescenza di scioperanti.


Secondo te è un gombloddo ordito dal berluscone o dai grillini?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Pegeen2015 Ven Nov 13, 2015 4:18 pm

Infatti AnnaBlume è proprio così.

Pegeen2015

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da FoxLF Ven Nov 13, 2015 4:24 pm

Non è un complotto, può essere un semplice atto di militanza (di partito, di sindacato, ecc.)

Scrivere un titolo ad effetto sul forum più seguito nel mondo della scuola è un gesto di partecipazione valido da parte di un manifestante.

Se mi volessi lamentare della riforma perchè mi fa schifo, userei un titolo appropriato.
Se invece volessi screditare un partito perchè ho un interesse "superiore", metterei ben chiaro sul titolo il nome del partito da attaccare.

Nessun gombloddo. E' semplicemente marketing.
(lo hanno fatto nei mesi scorsi anche altri utenti a favore del M5S)




FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 4:39 pm

FoxLF ha scritto:Non è un complotto, può essere un semplice atto di militanza (di partito, di sindacato, ecc.)

Scrivere un titolo ad effetto sul forum più seguito nel mondo della scuola è un gesto di partecipazione valido da parte di un manifestante.

Se mi volessi lamentare della riforma perchè mi fa schifo, userei un titolo appropriato.
Se invece volessi screditare un partito perchè ho un interesse "superiore", metterei ben chiaro sul titolo il nome del partito da attaccare.

Nessun gombloddo. E' semplicemente marketing.
(lo hanno fatto nei mesi scorsi anche altri utenti a favore del M5S)




La famosa letterina di Renzi, invece, non è marketing? Tutte le esternazioni di questi mesi, a partire dal settembre 2014 non era marketing?

Che piaccia o meno, questa riforma è farina del sacco di Renzi, ci ha messo la faccia e la firma, e come tale fortemente voluta dal PD.

Non sarà certo questo thread a mandare a casa il PD. Se andrà a casa è per ben altri motivi, ammesso che ci vada. Quindi evitiamo le teorie del complotto, ci sono già i grillioti ad alimentarle, ci mancano solo i pidioti. Ma a quanto pare l'Italia è un paese di sempliciotti. Sigh.

Quello di buono o di male che produrrà questa "riforma" si vedrà nei prossimi anni. Peccato che la memoria è molto corta e i risultati si accumuleranno ai tanti risultati prodotti dalle riforme e riformine epocali succedute negli ultimi 20 anni.

Finché emergerà l'ennesimo cazzaro di turno a varare l'ennesima riforma epocale.

E tutti a pendere dalle labbra del novello messia o a dare addosso al novello demone. Come se le sorti dell'istruzione di un Paese dipendessero dalle idee innovative di un genio eletto al rango di statista. E sì, avevamo proprio bisogno dell'inventiva di Renzi per migliorare la Scuola.

Ma per favore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 4:48 pm

Pegeen2015 ha scritto:Infatti AnnaBlume è proprio così.

Già. Evviva...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 5:06 pm

AnnaBlume ha scritto:
spillo16 ha scritto:

Tu dimostrami di servire alla scuola, io penso di no visto quello che dici degli altri, allora se sei coerente e vuoi far veramente risparmiare allo stato e ai contribuenti non accettare il ruolo....ah dimenticavo ti "spetta" a gli altri invece è regalo...ma falla finita e vergognati, chi sei tu per giudicare gli altri colleghi o le scelte di un Ministro?

hm, vediamo: perché insegno Storia dell'Arte in Italia, ad esempio, e i ragazzi in media non sanno collocare nemmeno la Sistina, sempre ad esempio (grazie Gelmini grazie). Perché insegno da anni, dunque fino ad oggi compreso sono servita, così tanto per proseguire. Ora che mi costringi a pensarci, fai parte dell'infornata dei 4-5k di A019, vedo giusto?

sei ridicola....per tua disgrazia non faccio parte della a019 ma ritengo tutte le classi siano meritevoli ma se proprio dovessi fare una classifica iniziando dalle più utili non metterei certo la tua......., ma sei proprio una troll a quanto pare ecco perchè difendevi l'altro troll del forum, oggi vi state scatenando? non eri con i tuoi amici a sfasciare vetrine?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 5:07 pm

AnnaBlume ha scritto:
spillo16 ha scritto:]

è gente frustrata e piena di rancori, presuntuosi che pretendono che tutto spetti a loro e solo a loro per volontà divina,  non si fanno scrupolo nell'attaccare senza motivo altri colleghi, discussioni sempre più patetiche da utenti sempre più patetici....

scusa ma t'hanno risposto mai "a tua sorella" ? Così, te lo chiedo giusto per fare un'indagine statistica.

e a te ? tanto per sapere? anche io faccio indagini statistiche. Tu saresti quella che doveva essere assunta per forza? a me sembra tu sia un'incivile più che altro con grossi problemi di autostima visto quello che insegni....


Ultima modifica di spillo16 il Ven Nov 13, 2015 5:19 pm - modificato 3 volte.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da FoxLF Ven Nov 13, 2015 5:09 pm

Giancarlo Dessì ha scritto: Quindi evitiamo le teorie del complotto, ci sono già i grillioti ad alimentarle, ci mancano solo i pidioti. Ma a quanto pare l'Italia è un paese di sempliciotti. Sigh.

A parte quello ciò che ho quotato - nel senso che spero tu non ti riferisca a me con quell'appellativo -, sono d'accordo con le tue parole (e per te nutro anche parecchio rispetto, nonostante sul forum abbia compreso di avere alcune idee in contrasto con le tue).

Dal Marketing nella lettera di Renzi, alla memoria corta e ai danni delle precedenti riforme.

Dico solo che ogni riforma epocale della scuola ha lasciato vedere con il tempo le tracce della sua riuscita o meno (si, ultimamente la bilancia pende decisamente " o meno"). Non è ancora detto che questa, una volta andata a regime fra quattro o cinque anni, porterà con se solo gli aspetti negativi che oggi molti temono.

Credo che solo con il tempo si avranno i mezzi per poter giudicare in maniera obiettiva.


FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 5:34 pm

FoxLF ha scritto:nel senso che spero tu non ti riferisca a me con quell'appellativo
Per carità, parlo in generale. Sinceramente non so quale sia il tuo schieramento e non mi permetto di etichettarti!

Non è ancora detto che questa, una volta andata a regime fra quattro o cinque anni, porterà con se solo gli aspetti negativi che oggi molti temono.

Credo che solo con il tempo si avranno i mezzi per poter giudicare in maniera obiettiva.

Anche qui, al di là di quello che ho scritto e della rudezza che ho usato, credo di essere stato frainteso. Per ora mi limito a esporre le mie considerazioni su quello che sono - a mio parere - le criticità. Per il resto si vedrà.
Ma permettimi una cosa: sono 25 anni nella scuola, di riforme e riformine ne ho visto diverse e penso di conoscere anche l'humus della scuola. Ormai ho imparato anche a prevedere l'impatto di certe innovazioni introdotte in determinati contesti strutturali. Ovviamente le mie previsioni possono rivelarsi infondate, non pretendo certo di essere un guru, ma non sono neppure un sempliciotto che si limita alla percezione dell'impatto - positivo o negativo - sulla propria sfera personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 13, 2015 5:41 pm

FoxLF ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto: Quindi evitiamo le teorie del complotto, ci sono già i grillioti ad alimentarle, ci mancano solo i pidioti. Ma a quanto pare l'Italia è un paese di sempliciotti. Sigh.

A parte quello ciò che ho quotato - nel senso che spero tu non ti riferisca a me con quell'appellativo -, sono d'accordo con le tue parole (e per te nutro anche parecchio rispetto, nonostante sul forum abbia compreso di avere alcune idee in contrasto con le tue).

Dal Marketing nella lettera di Renzi, alla memoria corta e ai danni delle precedenti riforme.

Dico solo che ogni riforma epocale della scuola ha lasciato vedere con il tempo le tracce della sua riuscita o meno (si, ultimamente la bilancia pende decisamente " o meno"). Non è ancora detto che questa, una volta andata a regime fra quattro o cinque anni, porterà con se solo gli aspetti negativi che oggi molti temono.

Credo che solo con il tempo si avranno i mezzi per poter giudicare in maniera obiettiva.

giusto.
resta un'evidenza, forse un mio modo (deformazione profesionale?) di pensare e progettare. Più pensi un progetto, più lo studi nei dettagli, in tutti i suoi aspetti, più sei in grado di "prevedere" le conseguenze delle tue scelte progettuali, e meglio riesce la realizzazione, ovviamente. Dimenticare qualcosa, anche dettagli apparentemente piccoli, può comportare degli imprevisti talvolta molto costosi.
Questo piano è monco, perché privo di un vero obiettivo, privo di un'idea di fondo, di un motivo conduttore, che non sia l'assumere 50k persone a prescindere. Quale buona scuola, se l'unica certezza sui potenziatore è che potranno fare da tappabuchi? se tutto è demandato all'autonomia delle singole scuole, fatta salva la scelta dell'organico?
50 mila docenti in più faranno solo bene? me l'auguro, perché la scuola ha indiscutibilmente bisogno di risorse, sarebbe davvero un peccato (per tutti, pptenziatori inclusi) se quelle che arrivano fossero utili solo in parte.


Ultima modifica di dubitoergosum il Ven Nov 13, 2015 5:42 pm - modificato 1 volta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 5:42 pm

spillo16 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
spillo16 ha scritto:]

è gente frustrata e piena di rancori, presuntuosi che pretendono che tutto spetti a loro e solo a loro per volontà divina,  non si fanno scrupolo nell'attaccare senza motivo altri colleghi, discussioni sempre più patetiche da utenti sempre più patetici....

scusa ma t'hanno risposto mai "a tua sorella" ? Così, te lo chiedo giusto per fare un'indagine statistica.

e a te ? tanto per sapere? anche io faccio indagini statistiche. Tu saresti quella che doveva essere assunta per forza? a me sembra tu sia un'incivile più che altro con grossi problemi di autostima visto quello che insegni....

ma tesoro, a me non rispondono "a tua sorella" perché non insulto mai. Tu, invece, che problemi hai visto che ti viene così spontaneo tentarlo (malamente, ma tant'è)? Eppure, essendo (con calma ci arrivo anche io, nonostante il mio disinteresse supremo per le vicende personali altrui) un idoneo A019 hai avuto la botta di fortuna della vita che mai sarebbe arrivata altrimenti... essù, al posto tuo e con le tue idee utilitaristiche sulle riforme io starei a festeggiare da giorni, con fiumi di bollicine, altro che tentare di insultare...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 13, 2015 6:39 pm

Ovviamente le mie previsioni possono rivelarsi infondate, non pretendo certo di essere un guru, ma non sono neppure un sempliciotto che si limita alla percezione dell'impatto - positivo o negativo - sulla propria sfera personale.

Magari ce ne fossero come te... io purtroppo credo (ma spero di sbagliarmi) che tra i docenti invece siano molti quelli che si limitano alla percezione dell'impatto (positivo o negativo) sulla propria sfera personale (e tra l'altro solo nell'immediato)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da JaneEyre Ven Nov 13, 2015 7:57 pm

A casa subito direi, se la dichiarazione riguardante lo sciopero "fatto da chi non ha presentato la domanda e si sta mangiando le mani" fosse vera.
Ora che in famiglia c'è uno stipendio fisso, farebbe bene a ritirarsi il più presto possibile.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 8:21 pm

spillo16 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
spillo16 ha scritto:

Tu dimostrami di servire alla scuola, io penso di no visto quello che dici degli altri, allora se sei coerente e vuoi far veramente risparmiare allo stato e ai contribuenti non accettare il ruolo....ah dimenticavo ti "spetta" a gli altri invece è regalo...ma falla finita e vergognati, chi sei tu per giudicare gli altri colleghi o le scelte di un Ministro?

hm, vediamo: perché insegno Storia dell'Arte in Italia, ad esempio, e i ragazzi in media non sanno collocare nemmeno la Sistina, sempre ad esempio (grazie Gelmini grazie). Perché insegno da anni, dunque fino ad oggi compreso sono servita, così tanto per proseguire. Ora che mi costringi a pensarci, fai parte dell'infornata dei 4-5k di A019, vedo giusto?

sei ridicola....per tua disgrazia non faccio parte della a019 ma ritengo tutte le classi siano meritevoli ma se proprio dovessi fare una classifica iniziando dalle più utili non metterei certo la tua......., ma sei proprio una troll a quanto pare ecco perchè difendevi l'altro troll del forum, oggi vi state scatenando? non eri con i tuoi amici a sfasciare vetrine?

io ti consiglierei di calmare i toni e berti qualcosa, che so, una camomilla. La prossima volta che cerchi di offendermi ti segnalo al volo. Io ho fatto solo una ipotesi della quale in verità me ne frega pochissimo, dunque...


Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Nov 13, 2015 8:23 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 8:21 pm

Filosofo80 ha scritto:
Ovviamente le mie previsioni possono rivelarsi infondate, non pretendo certo di essere un guru, ma non sono neppure un sempliciotto che si limita alla percezione dell'impatto - positivo o negativo - sulla propria sfera personale.

Magari ce ne fossero come te... io purtroppo credo (ma spero di sbagliarmi) che tra i docenti invece siano molti quelli che si limitano alla percezione dell'impatto (positivo o negativo) sulla propria sfera personale (e tra l'altro solo nell'immediato)

concordo!

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da lamannafranca Ven Nov 13, 2015 8:58 pm

Mi sorprende che ancora non sia stato chiuso questo topic !
Ah......non sono renziana,sia chiaro!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 56
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 9:09 pm

lamannafranca ha scritto:Mi sorprende che ancora non sia stato chiuso questo topic !
Ah......non sono renziana,sia chiaro!

È risaputo che i prof, a prescindere dal sesso, sono sorgenti continue di flussi torrenziali di testosterone :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da lamannafranca Ven Nov 13, 2015 10:04 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Mi sorprende che ancora non sia stato chiuso questo topic !
Ah......non sono renziana,sia chiaro!

È risaputo che i prof, a prescindere dal sesso, sono sorgenti continue di flussi torrenziali di testosterone :-D


E le cause sono note gian?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 56
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2015 11:08 pm

Ci potrebbe essere un'altra spiegazione. Come sorgenti di flussi torrenziali di testosterone, si può dedurre che i prof siano una manica di c. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PD a casa  - Pagina 3 Empty Re: PD a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.