Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TFA e certificazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anciri80

MessaggioOggetto: TFA e certificazioni   Lun Giu 27, 2011 8:05 am

salve vorrei una delucidazione che non sono riuscito bene a capire guardando tutti i post del forum.
per l'abilitazione serve il certificato B2 inglese che può essere preso durante il TFA e questo a quanto ho capito è assodato ma per la certificazione informatica ho ancora dei dubbi.In diversi post dicono che non serve l'ecdl ma un altro tipo di certificazione.Visto che io sono laureato in ingegneria informatica e ho sostenuto 10 esami di informatica devo prenderla anche io questa certificazione per ottenere l'abilitazione?
Tornare in alto Andare in basso
caesar753

MessaggioOggetto: Re: TFA e certificazioni   Lun Giu 27, 2011 1:37 pm

sinceramente non so risponderti, e non ho nemmeno ben capito se serve per davvero avere l'ECDL (sicuramente inglese si ma 'st'altra cosa non so) comunque, se così fosse, sarebbe veramente ridicolo che un ingegnere informatico debba prendere un titolo che certifica il fatto che sai come salvare un documento word (lo sai fare, vero?? :-D)
antocirillo

MessaggioOggetto: Re: TFA e certificazioni   Lun Giu 27, 2011 2:55 pm