pec certificata - Posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec certificata - Posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata

2 partecipanti

Andare in basso

pec certificata - Posta certificata Empty Posta certificata

Messaggio Da gattapatty Dom Nov 15, 2015 9:53 pm

Salve a tutti!
Ho una domanda: quest'estate ho creato una nuova casella di posta certificata l'ho inserita su istanze on line. Ora, quindi, tra i miei dati personali su iol c'è sia la mia mail@istruzione sia quella certificata. Nella casella di posta certificata mi sono arrivate delle mail, ad esempio proposte di supplenze etc. ma tutto ciò che riguarda la proposta di assunzione (avviso dell'invio della proposta, accettazione della proposta, etc) continuano ad arrivarmi sulla casella @istruzione. E' tutto regolare?
Grazie mille!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Posta certificata Empty Re: Posta certificata

Messaggio Da Adry1980 Lun Nov 16, 2015 7:25 am

Buon giorno...allora torniamo a ritroso. .prima.esisteva posta certificata.Gov.it..gradualmente è sparita..ma dalla stessa home page di gov.it permetteva di fare una registrazione ad un portale da loro consigliato,quindi gratuito il.primo anno,xon la.possibilita di farti recuperare tutti i tuoi.vecchi messaggi..ad esempio io ho spostato tutto su pec.it...su.istanze on line devi.mettere la tua posta privata e solo se trovi la voce pec devi mettere la posta certificata. Questo perché? ?perche se non abiliti il tuo account di posta certificata a ricevere mail da tutti,potrai solo ricevere mail certificate...

Adry1980

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.11.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Posta certificata Empty Re: Posta certificata

Messaggio Da gattapatty Lun Nov 16, 2015 4:25 pm

Grazie mille, Adry!
Sì, anch'io ho fatto quello che dici, ho creato una pec (Aruba) gratuita per un anno ma li ho ritrovato tutti i miei vecchi messaggi che erano nella mia mail istruzione.it. (non gov.it)... che succede?
Su IOL ho sia @istruzione.it che quella@pec.it, tra l'altro con l'opzione di poter ricevere messaggi da tutti, ma la stragrande maggioranza della mail mi arrivano sulla prima... sono un po' confusa... vi prego di darmi una mano, con la nuova assunzione ho paura di fare qualche danno irreparabile...

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Posta certificata Empty Re: Posta certificata

Messaggio Da gattapatty Lun Nov 16, 2015 4:32 pm

Rileggendo un vecchio messaggio mi chiedo... ma è davvero un problema se le comunicazioni relative all'assunzione continuano ad arrivarmi sulla mia vecchia@istruzione.it? Perché se va bene quella, eviterei di farmi prendere le convulsioni... :-)

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Posta certificata Empty Re: Posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.