cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

+27
Zero Tagliato
verdeacqua
zorbin
yunola
Violet
ibernato
michetta
crotone
fradacla
habibi
CHIARADILUNA
alvi
ivan.sinopoli
PlutOne
rosy.11
pietroch7
marco_ds
lain
teacher_78
avidodinformazioni
sparviero.
chicca70
avvocatodeldiavolo
malibustacy
condor2000
mac67
lallaorizzonte
31 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 16, 2015 6:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da mac67 Lun Nov 16, 2015 7:05 pm

Bene, un primo elenco di risposte.

Noto che tra gli enti accreditati c'è l'associazione italiana dei club degli alcolisti in trattamento ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da condor2000 Lun Nov 16, 2015 7:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati

Le cartucce che consumo per stampare le relazioni dei consigli, le pagine di verifica su 3 classi, le comunicazioni varie, ecc, idem per le risme di carta, non fanno parte dell'attività giornaliera dell'insegnante. Non è compreso nel software l'antivirus perchè, certo, cosa c..zo centra con l'attività di ricerca e aggiornamento dell'insegnante per se e per le attività di studio con i ragazzi. Siccome lo stipendio è ricco, posso permettermi di spendere per queste cosette, 150, 200 euro che sono per noi. Se poi mi si rompe la stampante, dato che per il Miur non è fondamentale come periferica..... Rimango basito!!

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da malibustacy Lun Nov 16, 2015 7:48 pm

io , un corso  Mnemosine sul sostegno, penso si possa rendicontare con i 500 euro ............infatti mi sono iscritta, poi si vedrà, ma penso di si
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da condor2000 Lun Nov 16, 2015 7:55 pm

malibustacy ha scritto:io , un corso  Mnemosine sul sostegno, penso si possa rendicontare con i 500 euro ............infatti mi sono iscritta, poi si vedrà, ma penso di si

Se sono raccomandati dal Miur è fattibile. Quelli fuori dalla white list no.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da malibustacy Lun Nov 16, 2015 7:56 pm

si , ente accreditato MIUR
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Nov 17, 2015 7:21 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Bene, l'altra sera ho visto "007 Spectre".....5,30 sono in cascina.
OK!! Quest'anno tutti al cinema almeno una volta alla settimana. Il Miur deve sudarseli gli eventuali rimborsi. Vediamo come se la cavano con centinaia di migliaia di autocertificazioni per scontrini su libri, cinema, teatro, ecc.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da chicca70 Mar Nov 17, 2015 9:34 am

Visto che tutti i libri vanno bene, mi farò fatturare in libreria la serie completa di Camilleri, così mi rilasso dalle fatiche scolastiche. Finora per prudenza ho acquistato solo qualche libro di storia, vero aggiornamento, da ora in poi inizierà lo svacco. La mia impressione, nell'osservare la scelta di ciò che si può rendicontare, è che sia stato escluso tutto ciò che siamo comunque costretti o incentivati ad acquistare per altri motivi (usb, toner, smartphone, carta) e che invece ci sia stata una "liberalizzazione" nel rendicontare spese culturali varie, anche non attinenti alla materia, per incentivare questo tipo di consumi. Una sorta di finanziamento statale del cinema, del teatro e dell'editoria.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da sparviero. Mar Nov 17, 2015 9:43 am

pur non essendo iscritto all'università mi chiedevo se si possono acquistare libri di testo per l'università o scuola superiore.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Nov 17, 2015 11:22 am

[quote="avidodinformazioni"]
chicca70 ha scritto:Visto che tutti i libri vanno bene, mi farò fatturare in libreria la serie completa di Camilleri,  così mi rilasso dalle fatiche scolastiche. Finora per prudenza ho acquistato solo qualche libro di storia,  vero aggiornamento, da ora in poi inizierà lo svacco. La mia impressione,  nell'osservare la scelta di ciò che si può rendicontare, è che sia stato escluso tutto ciò che siamo comunque costretti o incentivati ad acquistare per altri motivi (usb, toner, smartphone, carta) e che invece ci sia stata una "liberalizzazione" nel rendicontare spese culturali varie, anche non attinenti alla materia, per incentivare questo tipo di consumi. Una sorta di finanziamento statale del cinema,  del teatro e dell'editoria.
Ai colpito nel segno.Bravo. Consumi ad uso e consumo ma, soprattutto, a fini elettorali del governo.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da teacher_78 Mar Nov 17, 2015 3:05 pm

Peccato non DVD però..io ogni tanto li acquisto per farli vedere alla classe..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 4:12 pm

teacher_78 ha scritto:Peccato non DVD però..io ogni tanto li acquisto per farli vedere alla classe..

se li acquisti a beneficio della scuola il Miur è più che favorevole

"13. Posso contribuire con una parte o con l’intero bonus della mia Carta del Docente all’acquisto di strumentazioni elettroniche digitali che migliorino la sperimentazione didattica multimediale della mia scuola, come per esempio una LIM, o la sperimentazione didattica in generale, come ad esempio libri, riviste o materiale didattico per la biblioteca scolastica?

Sì. Anche l’impiego diretto del bonus o di parte di esso per la sperimentazione didattica rientra nell’organizzazione delle “attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione”."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da teacher_78 Mar Nov 17, 2015 5:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
teacher_78 ha scritto:Peccato non DVD però..io ogni tanto li acquisto per farli vedere alla classe..

se li acquisti a beneficio della scuola il Miur è più che favorevole

"13. Posso contribuire con una parte o con l’intero bonus della mia Carta del Docente all’acquisto di strumentazioni elettroniche digitali che migliorino la sperimentazione didattica multimediale della mia scuola, come per esempio una LIM, o la sperimentazione didattica in generale, come ad esempio libri, riviste o materiale didattico per la biblioteca scolastica?

Sì. Anche l’impiego diretto del bonus o di parte di esso per la sperimentazione didattica rientra nell’organizzazione delle “attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione”."

Ook..quindi se li dono me li rimborsano, se me li tengo no?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lain Mar Nov 17, 2015 5:05 pm

Quindi un notebook da far usare a scuola a ragazzini disabili (visto che di computer a scuola ne mancano tanti) lo possiamo comprare con questi €500 ???
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lain Mar Nov 17, 2015 5:20 pm

lain ha scritto:Quindi un notebook da far usare a scuola a ragazzini disabili (visto che di computer a scuola ne mancano tanti) lo possiamo comprare con questi €500 ???

Lalla confermi che si può comprare un notebook con questi soldi?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da sparviero. Mar Nov 17, 2015 6:07 pm

Avevo gentilmente chiesto se coi 500euro si possono comprare libri di testo universitari o per le scuole superiori.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da teacher_78 Mar Nov 17, 2015 7:45 pm

[quote="sparviero."]Avevo gentilmente chiesto se coi 500euro si possono comprare  libri di testo universitari o per le scuole superiori.[/quote


Sui libri mi sembra non ci siano molte restrizioni..però va a sapere..
Certo quanti dubbi ci fanno venire..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 8:00 pm

lain ha scritto:
lain ha scritto:Quindi un notebook da far usare a scuola a ragazzini disabili (visto che di computer a scuola ne mancano tanti) lo possiamo comprare con questi €500 ???

Lalla confermi che si può comprare un notebook con questi soldi?

sì, c'è scritto chiaramente nelle FAQ

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.