cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

+27
Zero Tagliato
verdeacqua
zorbin
yunola
Violet
ibernato
michetta
crotone
fradacla
habibi
CHIARADILUNA
alvi
ivan.sinopoli
PlutOne
rosy.11
pietroch7
marco_ds
lain
teacher_78
avidodinformazioni
sparviero.
chicca70
avvocatodeldiavolo
malibustacy
condor2000
mac67
lallaorizzonte
31 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 16, 2015 6:54 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da marco_ds Mar Nov 17, 2015 8:18 pm

Nè stampanti nè consumabili ? Ma che eresia ! E se trovo articoli e materiali utili al mio aggiornamento professionale dovrei stamparmeli a mie spese come ho fatto finora ?

marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Nov 17, 2015 8:34 pm

sparviero. ha scritto:Avevo gentilmente chiesto se coi 500euro si possono comprare  libri di testo universitari o per le scuole superiori.

Ma le FAQ le hai lette? Lì c'è la risposta.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da pietroch7 Mar Nov 17, 2015 8:56 pm

Non mi è chiara una cosa.
Vorrei acquistare un hardware pc da 700 euro.
Prima domanda.

Posso farlo? Lo scontrino di 700 euro varrà come giustificazione?
Secondo domanda.

L'eccedenza potrò giustificarla l'anno prossimo? E quindi utilizzarla per le 500 euro dell'anno prossimo?

Grazie a tutti

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da pietroch7 Mar Nov 17, 2015 8:56 pm

Non mi è chiara una cosa.
Vorrei acquistare un hardware pc da 700 euro.
Prima domanda.

Posso farlo? Lo scontrino di 700 euro varrà come giustificazione?
Secondo domanda.

L'eccedenza potrò giustificarla l'anno prossimo? E quindi utilizzarla per le 500 euro dell'anno prossimo?

Grazie a tutti

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 17, 2015 9:30 pm

pietroch7 ha scritto:Non mi è chiara una cosa.
Vorrei acquistare un hardware pc da 700 euro.
Prima domanda.

Posso farlo? Lo scontrino di 700 euro varrà come giustificazione?
Secondo domanda.

L'eccedenza potrò giustificarla l'anno prossimo? E quindi utilizzarla per le 500 euro dell'anno prossimo?

Grazie a tutti

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/17/bonus-500-euro-e-spesa-superiore-a-500-euro/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da rosy.11 Mer Nov 18, 2015 7:19 pm

Domandona.
Io ho comprato I REGISTRI PERSONALI (dei quali ho il semplice scontrino). Li posso rendicontare?

Ho anche comprato un vocabolario digitale, del quale ho la fattura, su questo non ho dubbi....
Grazie a chi vorrà rispondermi

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da PlutOne Mer Nov 18, 2015 7:45 pm

Se invece ne spendessi 300, le rimanenti 200 rimarrebbero a disposizione per il prossimo anno (tot bonus 700) o andrebbero a integrare il successivo bonus (tot 500)?
Non so se sono stato chiaro

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da ivan.sinopoli Ven Nov 20, 2015 9:22 am

Ho letto la faq del miur, ma ho ancora un dubbio. Se nella mia scuola la dotazione di lim fosse limitata ed io volessi comprare un proiettore a led portatile da collegare al tablet che già ho, potrei scalarlo dal bonus? Purtroppo questi proiettori sono abbastanza costosi, quindi vorrei essere abbastanza certo prima di acquistare!

In caso non si sappia nulla al riguardo, avete idea di come fare a porre i quesito al MIUR?

Grazie a tutti!

ivan.sinopoli

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da alvi Ven Nov 20, 2015 11:34 am

Salve a tutti, sono un docente di Matematica e Fisica. Volevo sapere se con il bonus è possibile acquistare strumenti e materiali (bilance, dinamometri, calamite,...) utili per la didattica in classe e in laboratorio.


alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 20, 2015 12:29 pm

alvi ha scritto:Salve a tutti, sono un docente di Matematica e Fisica. Volevo sapere se con il bonus è possibile acquistare strumenti e materiali (bilance, dinamometri, calamite,...) utili per la didattica in classe e in laboratorio.


se li destini alla scuola, sì

Faq 13

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da chicca70 Ven Nov 20, 2015 4:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
alvi ha scritto:Salve a tutti, sono un docente di Matematica e Fisica. Volevo sapere se con il bonus è possibile acquistare strumenti e materiali (bilance, dinamometri, calamite,...) utili per la didattica in classe e in laboratorio.


se li destini alla scuola, sì

Faq 13

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-faq-cosa-si-pu-acquistare-no-smartphone-s-tablet-s-corsi-formazione-organizzati
Poi però non è sicuro che la scuola li spenda in quel modo.


Ma è mai possibile essere così privi di interessi culturali da non sapere come spendere il bonus e volerlo quindi destinare alla scuola? Se il bonus fosse di 5.000 euro saprei come spenderlo tutto, figuriamoci uno da 500...

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da CHIARADILUNA Mar Gen 26, 2016 4:21 pm

Ciao a tutti, sono un'insegnante di Informatica/laboratorio trattamento testi in un Istituto Professionale, vorrei sapere la sottoscrizione di un abbonamento  ad un quotidiano rientra nel bonus di 500 €. Grazie per la risposta

CHIARADILUNA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Gen 26, 2016 9:05 pm

Avviso agli utenti: non si danno più informazioni che si possono trovare nelle FAQ ministeriali:

http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf

Si prega di non insistere.

Quanno ce vò, ce vò.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da habibi Mer Gen 27, 2016 8:25 am

Buongiorno,
volevo sapere se è possibile acquistare dvd di film che mi piacerebbe proiettare in classe ad integrazione delle lezioni... es. film sulla mafia oppure sulla diversità etc. grazie!
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da fradacla Mer Gen 27, 2016 9:38 am

mac67 ha scritto:Avviso agli utenti: non si danno più informazioni che si possono trovare nelle FAQ ministeriali:

http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf

Si prega di non insistere.

Quanno ce vò, ce vò.

Vuoi mettere la comodità di scrivere due righe e aspettare che il samaritano di turno risponda? ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da habibi Ven Gen 29, 2016 7:15 am

fradacla ha scritto:
mac67 ha scritto:Avviso agli utenti: non si danno più informazioni che si possono trovare nelle FAQ ministeriali:

http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf

Si prega di non insistere.

Quanno ce vò, ce vò.

Vuoi mettere la comodità di scrivere due righe e aspettare che il samaritano di turno risponda? ;-)

Perdonami ma non è molto chiaro se posso acquistare dvd di film...le faq le avevo lette e proprio x questo ho lanciato la domanda...la faq n. 10 dice che posso assistere a rappresentazioni cinematografiche...e non è la stessa cosa anche se assimilabile...la n.13 parla di "acquisto di strumentazioni elettroniche digitali che migliorino la sperimentazione didattica multimediale o la sperimentazione didattica in generale es. libri riviste o materiale didattico per la biblioteca" e non mi sembra neanche questa la stessa cosa.. anche perchè io nn voglio acquistare dvd per la scuola (dato che probabilmente la cambierò) ma tenerli come mio repertorio personale..
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da crotone Ven Gen 29, 2016 8:54 am

Due domande

1) Ho acquistato su Ebay un album dei calciatori Panini 1962/63...si tratta di una rivista della Gazzetta dello Sport con album completo e racconto di tutto ciò che successe in quel periodo, sia sportivo che di attualità e cronaca. Può essere considerato come l'acquisto di una rivista?

2) L'abbonamento annuale alla rivista "Confidenze" può essere rendicontato?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da Ospite Ven Gen 29, 2016 9:35 am

crotone ha scritto:Due domande

1) Ho acquistato su Ebay un album dei calciatori Panini 1962/63...si tratta di una rivista della Gazzetta dello Sport con album completo e racconto di tutto ciò che successe in quel periodo, sia sportivo che di attualità e cronaca. Può essere considerato come l'acquisto di una rivista?
È possibile: se insegni in un liceo sportivo e nel PTOF è contemplato un progetto di storia del calcio con la realizzazione di un database illustrato, il tuo acquisto è coerente con il PTOF. Però devi donare l'album alla scuola.

2) L'abbonamento annuale alla rivista "Confidenze" può essere rendicontato?
Non è possibile. L'istituto tecnico femminile è stato abolito e l'insegnamento di taglio & cucito non esiste più. Il tuo acquisto non sarebbe coerente con il PTOF.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da michetta Ven Gen 29, 2016 10:04 am

Gian sei rimasto indietro. La rivista confidenze negli ultimi anni ha cambiato stile. Ci sono ora in sacco di racconti e romanzi, niente cucito ma LETTERATURA ! Lo so,  perché la legge mia nonna. È perfettamente in linea con la buona scuola, stesso stile...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro  - Pagina 2 Empty Re: cosa si può acquistare con il bonus di 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.