Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

5 partecipanti

Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Mar Nov 17, 2015 5:05 pm

Buongiorno a tutti. Sono stata appena assunta in fase C come tanti di voi...desidero conforto e un'indicazione di massima su una cosa per me importante..grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.. Io risiedo in Puglia, Foggia, ho marito, due figli 5 e 1 anno e il terzo in arrivo a gennaio...sono stata immessa in ruolo nella Provincia di Milano. Siccome è sede provvisoria e per il 2016/17 saremo di nuovo in mobilità, io come posso regolarmi per il trasferimento della mia famiglia?? Mio marito è disoccupato, noi siamo disposti a trasferirci tutti, ma con tre bambini davvero rischio di far la nomade in giro per l'Italia? oppure ho possibilità che chiedendo sempre la provincia di Milano mi possa essere assegnata anche come sede definitiva?? altrimenti in alternativa come faccio a programmare il trasferimento di tutta la mia famiglia allo sbaraglio?? da premettere che noi siamo contentissimi di questa assunzione, e, ripeto, disposti a partire, però a livello logistico non posso farlo in uno o due mesi di tempo.. Grazie a chi mi aiuterà!

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da double812 Mar Nov 17, 2015 6:54 pm

Ciao, intanto auguri! Purtroppo nessuno può dare una risposta alla tua domanda, non conosciamo la nostra destinazione per il dopo-mobilità, e neppure di preciso le regole con cui avverrà l'assegnazione. Però scusa se mi permetto l'osservazione banale.....partorisci a gennaio, dunque sì e no farai la presa di servizio e sarai in astensione obbligatoria....hai tutto il tempo di startene a casa e aspettare gli esiti della mobilità e poi trasferirti con calma dal prossimo anno scolastico, no?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Vincenzo R. Mar Nov 17, 2015 7:08 pm

scusami ma perchè dici uno o due mesi di tempo? Considera che tu hai diritto al congedo di maternità obbligatorio per i 2 mesi precedenti il parto ed i tre mesi successivi il parto. Non dimenticare inoltre che successivamente puoi usufruire del congedo parentale facoltativo per altri 6 o 7 mesi mi sembra, con retribuzione al 100% dei primi 30 giorni e poi al 30%...insomma informati bene perchè se tu sei in attesa per gennaio, potresti rinviare la presa di servizio fino al prossimo anno scolastico, quando ci saranno i trasferimenti

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Mer Nov 18, 2015 12:14 am

Grazie per le vostre risposte..so bene che ho diritto al congedo ma a livello economico nn posso permettermi di stare troppi mesi al 30%.. Sicuramente fino a giugno resto a casa perché ho anche supplenza al 30-06.. Ma io volevo organizzare il trasferimento quest'estate e muovermi con calma e volevo sapere se con la prossima mobilità posso sperare di avere sempre la prov di Milano avendo anche tre bimbi e marito a carico..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Mer Nov 18, 2015 12:15 am

Sono entrata in ruolo nella A051 prov di Milano..24 in tutto..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Vincenzo R. Mer Nov 18, 2015 7:31 am

Purtroppo nessuno è in grado di prevedere cosa succederà con la prossima mobilità, anche perché devono ancora essere le regole. Ma credo che l'assegnazione definitiva l'avrai per il prossimo anno scolastico

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Mer Nov 18, 2015 9:08 am

Grazie Vincenzo R... non so proprio come dovremo muoverci :-(

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da haranbanjo Mer Nov 18, 2015 11:33 am

Come dicevano altri prima di me, se vuoi restare vicino a casa..vai a firmare a Milano, poi tra maternità e congedo parentale arrivi a giugno...intanto in primavera chiedi assegnazione provvisoria per i figli di età inferiore ai tre anni....e nel punteggio per la mobilità verranno considerati i tre figli..secondo me hai ottime possibilità di restare vicina a casa, poi è una vostra scelta andare al nord se magari là per tuo marito fosse più facile trovare lavoro

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da creon79 Mer Nov 18, 2015 12:41 pm

Da quel (poco) che ho capito finora, facendo differimento di presa di servizio al prossimo anno (e credo anche nel tuo caso), l'anno prossimo ci verrebbe assegnata comunque la sede scelta quest'anno... in ogni caso ho letto anche che la mobilità può interessare l'istituto assegnato ma non la provincia (cioè si rimarrebbe di sicuro nella provincia scelta).

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Vincenzo R. Mer Nov 18, 2015 12:43 pm

No la mobilità è a livello interprovinciale

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da creon79 Mer Nov 18, 2015 12:58 pm

Mi hanno detto il contrario... ma tanto in questi 7 giorni ho sentito tutto e il contrario di tutto Ci sono indicazioni in merito da parte di Lalla? Peraltro credo che il caso di differimento di servizio al prossimo anno sia un'ulteriore particolarità al riguardo.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Vincenzo R. Mer Nov 18, 2015 1:07 pm

Sarebbe ingiusto nei confronti dei docenti di fase b

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da creon79 Mer Nov 18, 2015 1:08 pm

Capisco ma è una questione di norme... che purtroppo non si capiscono e/o non ci sono

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Gio Nov 19, 2015 8:58 am

Haranbanjo esatto..noi vogliamo trasferirci..io non voglio avere l'avvicinamento nè se volessi credo che sarà così semplice...ma siccome a Milano c'è mio fratello e tanti amici abbiamo deciso, in seguito alla mia assunzione, di cambiare rotta e trasferirci anche per mio marito... la mia paura è che una volta sistemati magari anche nel territorio dove mi daranno la sede provvisoria, dovendo fare la mobilità e richiedendo lo stesso teritorio, io venga spostata da tutt'altra parte o in altra provincia...già dovremo affrontare un trasferimento da sud a nord, una volta lì ci vorremmo rimanere...forse il mio è il più raro dei casi, perchè credo che invece molti tenteranno di ritornare a casa al sud..io NO!! però capisco che nessuno può darmi uuna certezza...io cercavo solo un conforto e un'indicazione in linea di massima da chi magari è più esperto di me di ciò che succede nella scuola a livello di mobilità... Grazie a tutti!

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 9:26 am

ValePilo ha scritto:Sono entrata in ruolo nella A051 prov di Milano..24 in tutto..
Secondo me con la provincia di Milano non dovresti avere problemi per la mobilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da ValePilo Gio Nov 19, 2015 3:15 pm

Grazie mille Trampola...speriamo..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima?? Empty Re: Fase C-trasferimento famiglia: VI PREGO! Qualcuno può rispondere per aiutarmi in linea di massima??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.