Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

+8
speranza
Mica73
franco71
sparviero.
irina18
gugu
Albith
Nio59
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Nio59 Ven Nov 20, 2015 11:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho accettato la proposta di nomina nella fase C. Ora, se scelgo la scuola X per quest'anno, ho la possibilità di rimanere in questa scuola anche per il prossimo anno scolastico 2016/2017? Grazie.

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso


Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da gugu Sab Nov 21, 2015 9:39 pm

irina18 ha scritto:no scusate forse sono un po' ingenua, ma non posso pensare che si arrivi ad una tale presa in giro.. e poi leggendo la legge pare chiaro che la scelta è x sede definitiva.. il rischio era e l'ho vissuto fino al giorno in cui non ho ricevuto la proposta scritta col nome della provincia.
e chi no ha fatto domanda, scusa l'ingenuità, non viene depennato da tutte le graduatorie permanenti???? vuoi dire che rimane in g. Ist. e che continuerà a fare supplenze (che non dovevano scomparire???)?


Da quello che scrivi pare tu non abbia letto una sola lettera della Legge 107.

Il personale che partecipa a domanda alla mobilità è quello già di ruolo assunto fino all'anno scorso. Tu sei assunta nel 2015-2016 non entro il 2014-2015 e DOVRAI partecipare ad una seconda mobilità obbligatoria se immessa da GE su tutti gli ambiti italiani. Se non presenti domanda ti verrà data una sede d'ufficio, anche dall'altra parte d'Italia.
Chi non ha presentato domanda non viene depennato da nulla, rimane dove è a fare le supplenze che ci saranno ancora ed entrerà in ruolo con i prossimi scorrimenti.
Leggere la Legge comunque non fa mai male.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da speranza Dom Nov 22, 2015 2:14 am

La mobilità deve essere volontaria e non obbligatoria

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 9:51 am

scusa speranza ma non capisco cosa scrivi. parli di desideri e di cosa vorresti tu e di cosa sarebbe bene o di cosa dice la legge.
La legge non è scritta benissimo l'ho riportata qualche riga sopra, ma sembra sufficientemente chiara.
chi è stato assunto quest'anno, secondo me più la leggo più è riferito a chiunque immesso in ruolo nel 2015-2016 sarà obbligato a fare domanda di mobilità dopo la volontaria di chi assunto negli anni precedenti.

Leggendo il forum ed il sito sembra che le modalità di questa mobilità forzata non siano state ancora fissate e oggetto di discussioni sindacali. Sarebbe infatti molto diverso dover forzatamente indicare tutti gli ambiti oppure un certo numero di ambiti. Inoltre non è scritto cosa accadrebbe nel caso non si dovranno indicare tutti a chi indicasse un certo numero e non trovasse posto.

secondo me è anche logico che ci sia questa mobilità forzata per il semplice fatto che ci debbono assegnare l'ambito, essendo noi figli di un Dio minore e non avendo più diritto alla sede di titolarità.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Aetherea Dom Nov 22, 2015 12:22 pm

Personalmente interpreto la legge in questo modo:
veniamo assegnati alla scuola scelta in maniera provvisoria per il primo anno, finito l'anno potremmo essere spostati in altra sede, dove c'è più bisogno di noi (non necessariamente in altra provincia o comune), ciò non esclude che potremo anche rimanere dove siamo, con un po' di fortuna.
Suppongo che la mobilità avvenga, preferibilmente, presso scuole viciniori.

Aetherea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 1:50 pm

Aetherea ha scritto:Personalmente interpreto la legge in questo modo:
veniamo assegnati alla scuola scelta in maniera provvisoria per il primo anno, finito l'anno potremmo essere spostati in altra sede, dove c'è più bisogno di noi (non necessariamente in altra provincia o comune), ciò non esclude che potremo anche rimanere dove siamo, con un po' di fortuna.
Suppongo che la mobilità avvenga, preferibilmente, presso scuole viciniori.
Il comma 108 è chiaro e non è soggetto ad interpretazioni di parte.
Tutti gli insegnanti assunti a tempo indeterminato entro (e non oltre) l'anno scolastico 2014-15 possono presentare domanda di moblilità a livello nazionale in DEROGA al vincolo dei tre anni nella provincia di attuale titolarità. Questi docenti hanno a disposizione tutti i posti dell'organico nazionale, ivi compresi i posti assegnati quest'anno, IN VIA PROVVISORIA, a tutti i docenti immessi in ruolo in forza del Piano straordinario di assunzioni (La Buona S(cu)ola). Dopo, ma solo dopo, ci sarà la mobilità con l'assegnazione in via definitiva della sede a tutti gli altri insegnanti assunti dal Piano nazionale (compresi quelli in fase C), che dovranno indicare, come hanno fatto queat'anno, le loro preferenze su base nazionale.
La domanda che qualcuno pone è: cosa succede se non presento la domanda o non ottengo la sede nella provincia/regione da me richiesta? La risposta è: si viene nominati d'ufficio sempre su base nazionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Dom Nov 22, 2015 2:16 pm

gugu ha scritto:
irina18 ha scritto:no scusate forse sono un po' ingenua, ma non posso pensare che si arrivi ad una tale presa in giro.. e poi leggendo la legge pare chiaro che la scelta è x sede definitiva.. il rischio era e l'ho vissuto fino al giorno in cui non ho ricevuto la proposta scritta col nome della provincia.
e chi no ha fatto domanda, scusa l'ingenuità, non viene depennato da tutte le graduatorie permanenti???? vuoi dire che rimane in g. Ist. e che continuerà a fare supplenze (che non dovevano scomparire???)?


Da quello che scrivi pare tu non abbia letto una sola lettera della Legge 107.

Leggere la Legge comunque non fa mai male.
GUGU GRAZIE PER LA RISPOSTA MOLTO PROFESSIONALE.. LA LEGGE L'HO LETTA CERTO MALE, DATO CHE NON ESISTE SOLO LA SCUOLA E MAGARI SI HANNO PBM + GRAVI... CMQ SEI STATO MOLTO CHIARO/A. GARZIE ANCORA

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da gugu Dom Nov 22, 2015 2:27 pm

irina18 ha scritto:
GUGU GRAZIE PER LA RISPOSTA MOLTO PROFESSIONALE.. LA LEGGE L'HO LETTA CERTO MALE, DATO CHE NON ESISTE SOLO LA SCUOLA E MAGARI SI HANNO PBM + GRAVI...  CMQ SEI STATO MOLTO CHIARO/A. GARZIE ANCORA


Ognuno ha le proprie priorità. Ovviamente non ci deve "stupire" se si presentano istanze senza sapere a cosa si va incontro.
E' come se qualcuno ti chiedesse di firmare un assegno in bianco e tu lo firmassi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da ipponatte Dom Nov 22, 2015 3:44 pm

Concordo con Gugu. Letta con attenzione la legge prima di presentare domanda, alcuni hanno deciso di non farla proprio per la mobilità del 2016-17. Mi stupisco del fatto che gli articoli della legge non siano noti ad alcuni.

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da ipponatte Dom Nov 22, 2015 3:52 pm

Per precisare: mi stupisco del fatto che gli articoli della legge non siano noti ad alcuni colleghi che hanno presentato domanda (davvero come firmare un assegno in bianco)

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 4:14 pm

Giobbe anche la tua in parte è interpretazione, la legge scritta sopra non dice alcune cose che scrivi, volutamente o meno questo non lo so, certo è che sia il ministero che i sindacati stanno trattando sulle modalità della mobilità e questo significa che ancora non si conosce su cosa gli assunti nell'anno scolastico 2015-2016 dovranno decidere mi spiego meglio.

Come giustamente scrivi, i 2015-2016 hanno una sede provvisoria, alla mobilità potranno partecipare gli assunti negli anni precedenti (finendo però negli albi e rinunciando alla sede di titolarità) e poi forzatamente i 2015-2016 dovranno partecipare alla mobilità nazionale.

Ora tutto dipende dagli accordi che sindacati e ministero prenderanno sulla questione mobilità, il ministero ha già detto che questo tema è parte di trattativa con il sindacato.
Non credo che noi 2015-2016 saremo costretti a scegliere tra tutti gli ambiti nazionali, ma che saremo costretti a scegliere su un certo numero si ed in questo numero di ambiti riceveremo il nostro definitivo.

La sede all'interno dell'ambito sarà un passo successivo con la famosa chiamata diretta del dirigente. Se il dirigente non ci chiamerà allora l'ATP ci assegnerà d'ufficio.

Dopo qualche ora di lettura questa è la mia interpretazione della cosa.

Non ci sarebbe alcuna trattativa se fossimo obbligati a scegliere tra tutti gli ambiti della nazione!

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da cristyIIciclo Dom Nov 22, 2015 4:16 pm

Scusate... Leggiamo questo http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-straordinaria-non-pu-essere-obbligatoria-docenti-gae-della-fase-c-lettera

cristyIIciclo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 4:21 pm

Mica73 ha scritto:
Ora tutto dipende dagli accordi che sindacati e ministero prenderanno sulla questione mobilità, il ministero ha già detto che questo tema è parte di trattativa con il sindacato.
Non credo che noi 2015-2016 saremo costretti a scegliere tra tutti gli ambiti nazionali, ma che saremo costretti a scegliere su un certo numero si ed in questo numero di ambiti riceveremo il nostro definitivo.
La decisone che prenderà il MIUR con i sindacati è tutta da venire. Ma la legge può essere modificata solo con un'altra legge.
Attualmente la legge 107 dice CHIARAMENTE che la mobilità è nazionale. Si potrà derogare a questo solo con un DL, che dovrà poi essere tramutato in legge nei 60 giorni successivi alla sua emanazione. La cosa non è semplice.
Molti precari, i più, hanno visto al momento solo l'orizzonte luminoso della loro immissione in ruolo. Ora incominciano a rendersi conto di quello che c'era e che c'è dietro quell'orizzonte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 4:25 pm

cristyIIciclo ha scritto:Scusate... Leggiamo questo http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-straordinaria-non-pu-essere-obbligatoria-docenti-gae-della-fase-c-lettera
E' un'opinione personale che non ha alcun valore se non quello di una semplice opinione, per l'appunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 4:35 pm

Giobbe non la vedo come te e per il semplice fatto che i dettagli operativi della mobilità cambiano tutta la questione e radicalmente.

Giustamente scrivi mobilità nazionale ed io aggiungo professionale, io ho 3 abilitazioni e pertanto potrei spendermele anche in questa sede, ma lasciamo perdere i casi personali di convenienza. Le modalità operative secondo come saranno scritte renderanno profondamente differente questa mobilità. Esempio l'ho già fatto e lo ripeto. I docenti dovranno scegliere 15 ambiti su non meno di 2 province scelte tra tutte quelle nazionali. Oppure i docenti dovranno dare ordine di preferenza tra tutti gli ambiti del territorio nazionale, oppure i docenti dovranno scegliere X ambiti per non meno di X regioni.

Non ti pare che è profondamente differente un caso dall'altro ?

Quindi sino a quanto il ministero:

A) non avrà definito gli ambiti
B) non avrà concordato con i sindacati le modalità di questa mobilità

il tutto rimane molto sul forse se si tratta di opportunità per i docenti 2015-2015 o di punizione.


Ultima modifica di Mica73 il Dom Nov 22, 2015 4:39 pm - modificato 1 volta.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 4:37 pm

Aver letto o meno la legge che importanza ha? State facendo la romanza a qualche collega che non l'ha letta? è un forum di supporto o un forum di paternali? Il collega che non l'avesse letta potrebbe essere perdonato se facesse pubblica ammenda qui davanti a tutti e quindi ricevere qualche consiglio oppure è destinato a vita all'ignominia ?

Io non l'avevo letto l'articolo di legge, ma sapevo per averlo letto qui su orizzontescuola che saremmo stati costretti a fare domanda di mobilità. L'ho letto cercando i dettagli operativi che però ho scoperto ieri non essere definiti e materia di contrattazione sindacale.

Ma anche ora che l'ho letto il dubbio rimane lo stesso, il criterio della mobilità ad oggi non è stato fissato ed è questo il punto fondamentale che potrebbe o meno cambiare la nostra provincia di assegnazione.


Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 4:38 pm

Mica73 ha scritto:Giobbe non la vedo come te e per il semplice fatto che i dettagli operativi della mobilità cambiano tutta la questione e radicalmente.
(omissis)
il tutto rimane molto sul forse se si tratta di opportunità per i docenti 2015-2015 o di punizione.
A questo punto non posso dirti altro. Ti auguro solo che la soluzione possa essere quella a te più favorevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 4:42 pm

Speriamo che i sindacati ottengano un buon accordo con il ministero e che il ministero non sia troppo arcigno.
Ma certo che il rischio di essere spostati di provincia e/o di classe di concorso e/o di grado d'istruzione c'è, su questo non ci piove!
Comunque giobbe la mia è una discussione serena e di confronto non una litigata e una buona parte di quanto hai scritto lo condivido è la conclusione che ad oggi non mi sento di dire se nera o rosea : )-

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 4:43 pm

Mica73 ha scritto:Speriamo che i sindacati ottengano un buon accordo con il ministero e che il ministero non sia troppo arcigno.
Ma certo che il rischio di essere spostati di provincia e/o di classe di concorso e/o di grado d'istruzione c'è, su questo non ci piove!
Comunque giobbe la mia è una discussione serena e di confronto non una litigata e una buona parte di quanto hai scritto lo condivido è la conclusione che ad oggi non mi sento di dire se nera o rosea : )-
Non ti preoccupare. Non l'ho recepita come una litigata, tutt'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 4:46 pm

giobbe ha scritto:
Mica73 ha scritto:Speriamo che i sindacati ottengano un buon accordo con il ministero e che il ministero non sia troppo arcigno.
Ma certo che il rischio di essere spostati di provincia e/o di classe di concorso e/o di grado d'istruzione c'è, su questo non ci piove!
Comunque giobbe la mia è una discussione serena e di confronto non una litigata e una buona parte di quanto hai scritto lo condivido è la conclusione che ad oggi non mi sento di dire se nera o rosea : )-
Non ti preoccupare. Non l'ho recepita come una litigata, tutt'altro.
: ))

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da marama Dom Nov 22, 2015 6:45 pm

giobbe ha scritto:
Aetherea ha scritto:Personalmente interpreto la legge in questo modo:
veniamo assegnati alla scuola scelta in maniera provvisoria per il primo anno, finito l'anno potremmo essere spostati in altra sede, dove c'è più bisogno di noi (non necessariamente in altra provincia o comune), ciò non esclude che potremo anche rimanere dove siamo, con un po' di fortuna.
Suppongo che la mobilità avvenga, preferibilmente, presso scuole viciniori.
Il comma 108 è chiaro e non è soggetto ad interpretazioni di parte.
Tutti gli insegnanti assunti a tempo indeterminato entro (e non oltre) l'anno scolastico 2014-15 possono presentare domanda di moblilità a livello nazionale in DEROGA al vincolo dei tre anni nella provincia di attuale titolarità. Questi docenti hanno a disposizione tutti i posti dell'organico nazionale, ivi compresi i posti assegnati quest'anno, IN VIA PROVVISORIA, a tutti i docenti immessi in ruolo in forza del Piano straordinario di assunzioni (La Buona S(cu)ola). Dopo, ma solo dopo, ci sarà la mobilità con l'assegnazione in via definitiva della sede a tutti gli altri insegnanti assunti dal Piano nazionale (compresi quelli in fase C), che dovranno indicare, come hanno fatto queat'anno, le loro preferenze su base nazionale.
La domanda che qualcuno pone è: cosa succede se non presento la domanda o non ottengo la sede nella provincia/regione da me richiesta? La risposta è: si viene nominati d'ufficio sempre su base nazionale.
Concordo.

marama

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Dom Nov 22, 2015 7:01 pm

riflettevo che il rischio maggiore lo corrono le persone del sud, dove con la super mobilità che intendono fare rischiano di vedersi togliere i posti ricevuti dai colleghi del sud migrati al nord negli anni passati o in fase b. inoltre la mobilità ha regole diverse dai punti delle GAE e del concorso. Quelli del concorso inoltre se sono freschi di studi senza anni di precariato alle spalle sono praticamente certi di essere trasferiti se le regole della mobilità rimangono simili alle odierne...

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.