bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 9:48 pm

Son decisamente in crisi di identità...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Gen 05, 2016 10:21 pm

Eccomi! Sono arrivata a quota 6 (ma il sesto è da rivedere perché rileggendolo non ho capito molto bene di che ciancio °°). Sono invece molto soddisfatta dei primi tre.
Mi rimane da scuoiare il trio della terza area.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da ninelrouge Mer Gen 06, 2016 9:55 am

iaiataf ha scritto:Io ho fatto solo supplenze brevi fino a settembre. Il bilancio e' centrato su quest'anno. Del resto non mi sembra che ci siano obblighi in merito, o sbaglio?

e va bene.. ma quest'anno ho fatto sostegno.

L'anno scorso ho fatto sostegno, A021 per un mese e A025 fino alla fine dell'anno.
L'anno prima A028, gli anni prima un po' di ogni...

Ma A021, mia materia d'abilitazione e quindi assunzione, avrò fatto 3 mesi in tre anni.

Che cacchio scrivo sul bilancio? Devo farlo su sostegno?! e a che serve a me, ora, un bilancio sulle mie competenze su sostegno visto che presumibilmente, non avendo abilitazione specifica, non lo farò più?!
Maaaahhh.....

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Gen 06, 2016 10:31 am

Ragazzi, scusate la domanda, ma al rientro a scuola ci daranno una password o un codicino per accedere alla piattaforma, poi si caricherà il tutto entro metà gennaio...non c'è una modalità già attiva ora per lavorare in piattaforma, vero?
Io faccio capo all'Emilia Romagna e non mi sembra ci siano circolari nuove su questo aspetto.
Illuminatemi voi, grazie!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 10:36 am

No, per ora non c'è nulla di attivo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 06, 2016 11:10 am

Scusate, ma per le 12 ore di formazione obbligatoria i corsi ce li proporrà direttamente la scuola?...mi pare di capire che il Ds, in accordo con il tutor, ci proporrà un piano di formazione, vero??? o no?...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 12:19 pm

alessandrapier74 ha scritto:Scusate, ma per le 12 ore di formazione obbligatoria i corsi ce li proporrà direttamente la scuola?...mi pare di capire che il Ds, in accordo con il tutor, ci proporrà un piano di formazione, vero??? o no?...

si, art. 8

http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20151222104950_DM_850_27_10_2015.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 12:39 pm

michetta ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Scusate, ma per le 12 ore di formazione obbligatoria i corsi ce li proporrà direttamente la scuola?...mi pare di capire che il Ds, in accordo con il tutor, ci proporrà un piano di formazione, vero??? o no?...

si, art. 8

http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20151222104950_DM_850_27_10_2015.pdf


Io ho già indicato le mie preferenze. Quindi il dirigente potrà farmelo cambiare? Perché una cosa sono i corsi ust un'altra cosa sarà la formazione obbligatoria per tutti i docenti di un istituto organizzata dall'istituto stesso o da reti di scuole. E anche quelle dovrebbero essere 20 o 30 ore a seconda di ciò che il pof o ptof ha deliberato

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 12:50 pm

Cioe' noi neoimmessi dobbiamo fare le 12 ore per l'anno di prova e altre in piu' di formazione obbligatoria con gli altri docenti? Non mi risulta. Chiedo lumi

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 06, 2016 12:57 pm

Anche io non capisco, ma penso sia così... 12 ore per noi neoassunti a cui si aggiungono i corsi stabiliti dal ptof rivolti a tutti i docenti della scuola, non soltanto ai neoassunti...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 1:02 pm

Se e' così sono davvero preoccupata. Faccio centinaia di km ogni giorno e mi hanno dato due terze per italiano (medie). Rischio il collasso.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 1:06 pm

perly ha scritto:
michetta ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Scusate, ma per le 12 ore di formazione obbligatoria i corsi ce li proporrà direttamente la scuola?...mi pare di capire che il Ds, in accordo con il tutor, ci proporrà un piano di formazione, vero??? o no?...

si, art. 8

http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20151222104950_DM_850_27_10_2015.pdf


Io ho già indicato le mie preferenze. Quindi il dirigente potrà farmelo cambiare?  Perché una cosa sono i corsi ust un'altra cosa sarà la formazione obbligatoria per tutti i docenti di un istituto organizzata dall'istituto stesso o da reti di scuole. E anche quelle dovrebbero essere 20 o 30 ore a seconda di ciò che il pof o ptof ha deliberato

ci sono 4 laboratori da 3 h. ciascuno per 12 ore totali, la cui tipologia di scelta dipende da quanto indicato nel patto di sviluppo professionale stilato tra docente e ds (sentito anche il tutor). Il patto di s.p. a sua volta è stilato in base alle risultanze emerse dal bilancio di competenze, tenendo conto oltre ai bisogni formativi indicati dal docente anche delle esigenze della scuola. In questo però non vedo criticità particolari, perché se nel tuo bilancio indichi di aver bisogno di acquisire o consolidare competenze sulle tic o sulle problematiche per i bes, il ds non avrebbe ragione di non indirizzarti verso le preferenze che tu hai espresso che comunque sono funzionali alle esigenze della scuola. Oltre alle 12 h. per i laboratori e a 6 h. dedicate agli incontri propedeutici, ci sono 12 h. di Peer review, tutoraggio, lavoro di accompagnamento nella scuola (con il tutor). Poi ci sono 20 h. per le attività online sulla piattaforma indire (portfolio e documentazione esperienze, attività, progetti ecc.) e siamo a 50 h. totali, corrispondenti al monte orario previsto per la formazione. Quindi, ciò predetto, non mi è chiaro a cosa tu ti stia riferendo. Puoi chiarirmi, perché davvero questa cosa non la so
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 1:12 pm

Anche a me risulta solo cio' che dice michetta.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 1:13 pm

forse ora ho capito; perly intendevi questo?
Comma 124 della Legge 107

124. Nell'ambito degli adempimenti connessi alla funzione docente, la formazione in servizio dei docenti di ruolo e' obbligatoria, permanente e strutturale. Le attivita' di formazione sono definite
dalle singole istituzioni scolastiche in coerenza con il piano triennale dell'offerta formativa e con i risultati emersi dai piani di miglioramento delle istituzioni scolastiche previsti dal
regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80, sulla base delle priorita' nazionali indicate nel Piano nazionale di formazione, adottato ogni tre anni con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, sentite le organizzazioni sindacali rappresentative di categoria.


Se si tratta di questo, rimando a:
http://www.orizzontescuola.it/guide/legge-107-buona-scuola-formazione-dei-docenti-diventa-obbligatoria-e-va-retribuita
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 1:16 pm

aggiungo:
http://www.orizzontescuola.it/news/formazione-servizio-dal-201617-obbligatoria-insegnanti-ruolo-come-potrebbe-svolgersi-e-quali-or
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 1:21 pm

Quindi non sono ancora definiti, non saranno rivolti a tutti e devono essere retribuiti. Ragion per cui e' difficile che li impongano ad un neoimmesso.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 2:18 pm

iaiataf ha scritto:Cioe' noi neoimmessi dobbiamo fare le 12 ore per l'anno di prova e altre in piu' di formazione obbligatoria con gli altri docenti? Non mi risulta. Chiedo lumi

Devi vedere cosa ha deciso il tuo collegio docenti. Anche prima della 107 il mio istituto ha sempre stabilito corsi di formazione obbligatoria non retribuiti a cui partecipavano (figuriamoci) anche i neoassunti. E un'altra scuola della mia provincia (e non solo una) ha già fatto a ottobre un corso sulla didattica per competenze (12 ore). Neoimmessi inclusi

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da settembrina Mer Gen 06, 2016 2:23 pm

Vi seguo con attenzione e vi ringrazio per tutte le info che date e anche per i dubbi espressi, che sono un po' tutti nostri.
Una domanda sciocca, ma proprio sciocca: voi iniziate indicando l'indicatore scelto? Io pensavo tipo "Tra gli indicatori esposti, il n, 1 "e qui lo copio"... poi proseguo con la trattazione. Oppure fate un discorso generico trattando l'area?

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 2:26 pm

Da noi tutto tace al momento. Non retribuiti e obbligatori? Bella fregatura. Io gia' faccio la coordinatrice senza retribuzione. Dall'articolo di Os pero' non sembra sia possibile che siano non retribuiti e per tutti. Che io sappia obbligatorio e' quello sulla sicurezza, altri no. Anche perche' noi neoimmessi siamo gia' a posto con le 5O ore e non sono obbligatorie ore in piu'. Lo dice anche la 107.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 2:41 pm

iaiataf ha scritto:Da noi tutto tace al momento. Non retribuiti e obbligatori? Bella fregatura. Io gia' faccio la coordinatrice senza retribuzione. Dall'articolo di Os pero' non sembra sia possibile che siano non retribuiti e per tutti. Che io sappia obbligatorio e' quello sulla sicurezza, altri no. Anche perche' noi neoimmessi siamo gia' a posto con le 5O ore e non sono obbligatorie ore in piu'. Lo dice anche la 107.
Spero tu abbia ragione, ma ti dico che all'interno delle 40 ore degli  incontri collegiali molte scuole predispongono una decina di ore per la formazione obbligatoria. Questo è lo stralcio di una circolare del 10.11.2015

Invito tutti i Referenti di Plesso
ad effettuare un controllo sulle assenze agli
incontri obbligatori per
verificare se le stesse sono state recuperate o messe a
recupero.
Nel caso le assenze abbiano una fondata motivazione si prega di acquisire
un’apposita certificazione.
Si ricorda a tutti i docenti che gli incontri obbligatori sono quelli deliberati dal
col
legio all’interno del Piano delle Attività e di Formazione di Istituto, oltre
naturalmente agli incontri previsti dalla normativa vigente.
Pertanto non sono da recuperare solo le assenze giustificate da certificato medico.

Non voglio assolutamente spaventarvi, ma questo è ciò che accade nella mia provincia.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 2:45 pm

settembrina ha scritto:Vi seguo con attenzione e vi ringrazio per tutte le info che date e anche per i dubbi espressi, che sono un po' tutti nostri.
Una domanda sciocca, ma proprio sciocca: voi iniziate indicando l'indicatore scelto? Io pensavo tipo "Tra gli indicatori esposti, il n, 1 "e qui lo copio"... poi proseguo con la trattazione. Oppure fate un discorso generico trattando l'area?
Io mi limito al discorso generico...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 2:45 pm

Noi abbiamo fatto talmente tanti Collegi dei docenti da aver raggiunto quasi le quaranta ore. Dubito che ne sacrificheranno molte per corsi dato che arrivati a 40 nessuno e' piu' tenuto a partecipare. E comunque le dieci ore mi spaventano meno delle 50 in piu' che paventavo all'inizio. La legge per ora parla di quel monte ore e noi lo espleteremo.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 06, 2016 2:48 pm

Ecco sì, secondo me perly si riferiva alla formazione obbligatoria per i docenti di ruolo...quindi per noi neoimmessi questa formazione si andrebbe ad aggiungere a tutto il resto (laboratori, attività online, incontri propedeutici, etc...), giusto?...mi date conferma?...certo, un po' pesantino il programma...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mer Gen 06, 2016 2:50 pm

tellina ha scritto:
settembrina ha scritto:Vi seguo con attenzione e vi ringrazio per tutte le info che date e anche per i dubbi espressi, che sono un po' tutti nostri.
Una domanda sciocca, ma proprio sciocca: voi iniziate indicando l'indicatore scelto? Io pensavo tipo "Tra gli indicatori esposti, il n, 1 "e qui lo copio"... poi proseguo con la trattazione. Oppure fate un discorso generico trattando l'area?
Io mi limito al discorso generico...

Io esordisco esplicitando il mio livello di competenza..."Riguardo all'indicatore tal dei tali dovrei consolidare alcune competenze..." Poi inizio la trattazione, senza riportare per intero l'indicatore.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Gen 06, 2016 3:07 pm

Al primo incontro obbligatorio per i neoassunti sul Sostegno che si è svolto il 16 Dicembre a Bologna, ho capito che si andrà a configurare la situazione spiegata nel post di Michetta, non una virgola di più, nè di meno.
Ogni anno, durante le mie supplenze, ho frequentato corsi di aggiornamento e formazione, proposti dalla scuola o individuati attraverso i colleghi. Anche quest'anno è capitato, corso su DSA, che veniva posto come obbligatorio per alcuni colleghi (se non sbaglio docenti/Coordinatori con alunni con DSA in classe), ma aperto a tutti coloro che volevano partecipare. Non so se Iaiataf si riferiva a situazioni del genere...di sicuro il percorso che ci attenderà in questi mesi sarà intenso, armiamoci di pazienza e via!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 15 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.