Validità PDP o sua nuova stesura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità PDP o sua nuova stesura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità PDP o sua nuova stesura

Andare in basso

Validità PDP o sua nuova stesura Empty Validità PDP o sua nuova stesura

Messaggio Da yunola Dom Nov 22, 2015 10:51 am

Buongiorno a tutti! Si avvicina la data del consiglio di classe nel quale mi troverò a discutere anche le questioni circa il PDP degli studenti certificati con dsa. Dal momento che sono coordinatrice di classe, sto predisponendo la bozza di PDP per lo studente che ha portato la certificazione a inizio anno (anche se era già stato "destinatario" di un PDP l'anno scorso come bes per evidenti difficoltà nell'apprendimento). Non so come comportarmi con altri due, che erano già stati certificati l'anno scorso e che quindi hanno già il loro PDP. Ha ancora validità? Io che sono  arrivata quest'anno posso proporre integrazioni circa le mie materie? Lo chiedo perché il ragazzo che secondo me ha più difficoltà di tutti ha paradossalmente un PDP con poche indicazioni, mentre chi ha meno difficoltà è, almeno sulla carta, ben più tutelato (almeno questa è la mia impressione). Va ripresentato alla famiglia? Inoltre c'è da considerare che quest'anno, cambiato il DS, si è adottato il modello PDP del miur, mentre quelli vecchi sono molto diversi e pesantissimi. Forse questo fatto porrà comunque a doverli riscrivere tutti? Scusate la raffica, ma non ho mai coordinato e vorrei arrivare al consiglio con le idee chiare. Grazie in anticipo!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.