Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Dom Nov 22, 2015 10:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono incazzato,l ho fatto presente, mi sono inimicato i dott.ri in scienze motorie (sic!)e non me ne può fregare di meno. Alcuni tra i più deboli e fancaxxisti, delle mie seconde,hanno pensato bene di iscriversi ad ogni torneo possibile per perdere ore,salvo poi lamentarsi di non aver capito ecc. Tre ore perse finora,la quarta ora mi arrivano in classe,donne e uomini , dopo 25,min dall iniziò dell ora ,in pantaloncini pensando di essere nello spogliatoio della palestra distruggendo l attenzione degli altri :"quanto sei arrivato" ecc. MA PORCA VACCA. NON SI debbono garantire ore di lezione da normativa? Ai miei tempi,e di sport ne ho sempre fatto,queste competizioni si tenevano nel pomeriggio.poi fosse un ora eccezionalmente.. Ora c e la finale ecc ecc.solo a me sanno fastidio ste cose?la programmazione che va a ruttane..ore perse a rispiegare.ma cari colleghi di ginnastica(si,di scientifico non avete proprio nulla),oltre a sbadigliare ai CDC (nelle VOSTRE ore mai problemi disciplinari,tutti sufficienti) oltre a vantarvi che i caproni nella vostra ora di svago (materia) HANNO tutti 8,potreste gentilmente rispettare il lavoro degli altri? Ho sempre fatto sport,appunto,fuori da orario di scuola prima e lavoro poi..qualcuno ha di questi problemi?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 10:07 pm

Le statistiche occupazionali nazionali per i laureati in ingegneria confermano un alta percentuale di occupati a un anno dalla laurea.punto.ognuno faccia le PROPRIE considerazioni.la Germania richiede molti ingegneri nel settore automotive.queste cose chi fa orientamento in uscita DEVE dirle, e non ridursi a dire che qualsiasi laurea tu prenda finirai disoccupato o a fare tele marketing. Per me se licei e tecnici vogliono trasformarsi in palestre va benissimo.apritemi solo una sala pesi al posto dell aula informatica e permettetemi di frequentarla mentre i ragazzi giocano a basket, non chiedo altro.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 10:15 pm

Felipeto ha scritto:
. Per me se licei e tecnici vogliono trasformarsi in palestre va benissimo.apritemi solo una sala pesi al posto dell aula informatica e permettetemi di frequentarla mentre i ragazzi giocano a basket, non chiedo altro.
Al MIUR ritengono di averlo fatto, la sala docenti è piena di persone che per il MIUR sono un peso.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 10:25 pm

Scusate, so che non è assolutamente regolare e forumisticamente corretto, ma chiedo la vostra attenzione nella sezione immissioni in ruolo...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 10:27 pm

C'è da sedare una rissa?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 11:22 pm

lucetta10 ha scritto:
C'è da sedare una rissa?

Ma... LOL :-D
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Lun Nov 23, 2015 11:26 pm

Felipeto ha scritto:
Le statistiche occupazionali nazionali per i laureati in ingegneria confermano un alta percentuale di occupati a un anno dalla laurea.punto.ognuno faccia le PROPRIE considerazioni.la Germania richiede molti ingegneri nel settore automotive.queste cose chi fa orientamento in uscita DEVE dirle, e non ridursi a dire che qualsiasi laurea tu prenda finirai disoccupato o a fare tele marketing. Per me se licei e tecnici vogliono trasformarsi in palestre va benissimo.apritemi solo una sala pesi al posto dell aula informatica e permettetemi di frequentarla mentre i ragazzi giocano a basket, non chiedo altro.

Fosse la volta buona che aumentino le cattedre di tedesco! ^-^
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Mar Nov 24, 2015 12:14 am

Das warst nutzlich.....
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Mar Nov 24, 2015 2:01 pm

Si dà un'eccessiva importanza allo sport nella società attuale, io sostituirei l'ora di educazione fisica con educazione musicale, con laboratorio di ceramica e altre attività manuali oppure ancor meglio con informatica, con laboratorio di scrittura creativa. Ci sono tantissime altre attività migliori dello sport, che in fondo ci serve solo per scaricare lo stress, ma lo stesso stress può essere scaricato in altri modi molto più rilassanti, più stimolanti per la mente e piacevoli. Per eliminare il problema del sovrappeso dovuto alla sedentarietà propongo una dieta il più possibile vegetariana, così si è più rilassati e anche magri.
Lo sport a livello agonistico poi è male per me, le patologie dello sport sono infinite, rottura dei legamenti, artrosi della cartilagine, traumi cerebrali continui in caso di sport da contatto (calciatori che prendono tutti quei colpi in testa, pugili ancora peggio....) con il rischio di sviluppare la CTE (Encefalopatia traumatica cronica), rottura dei menischi e di vertebre, usura del cuore, si è scoperto che molti sportivi sono soggetti a fibrillazione atriale anche dopo molto tempo da quando hanno smesso l'attività, sono stati riportati casi di morte improvvisa sul campo e degenerazione del muscolo cardiaco con lesioni multiple da sforzo e ingrossamento. Inoltre DOPING, molto più diffuso nei vari sport di quanto si pensi, e usato anche per gestire la fatica dei vari allenamenti, che sono estenuanti proprio perché l'atleta è visto spesso come una macchina per fare soldi, è sfruttato quindi.
Insomma, lo sport può perfino uccidere, peggio del fumo.....
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..   Mar Nov 24, 2015 2:49 pm

Be dei traumi cerebrali dei calciatori professionisti nessuno se ne accorge.sono abbastanza ritardati già di loro...

Corse campestri&altre giocolerie in orario di lezione..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» controllo endometrio
» sono appena arrivata
» non ho rispettato l'orario-sono stupida

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: