Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Lun Nov 23, 2015 8:38 pm

Buonasera! Sono una docente di scuola media entrata in ruolo nell'a.s. 2010/2011 ed ho superato l'anno di prova con esame finale nel giugno 2011.
A luglio di quest'anno 2015, ho presentato domanda di ricostruzione di carriera presso la scuola dove ero titolare; ma la stessa essendo io risultata soprannumeraria non ha proceduto all'elaborazione della ricostruzione.
Ad ottobre ho quindi richiesto alla nuova scuola di titolarità di procedere all'elaborazione della ricostruzione di carriera, presentando loro in fotocopia tutti i documenti presentati in originale alla scuola precedente.
Ad oggi non avevo ricevuto alcuna notizia. Sapevo che la scuola è tenuta alla trasmissione del decreto al personale interessato per la verifica e il controllo dei dati contenuto in esso prima della trasmissione alla RTS.
Attendevo quindi una convocazione dalla scuola, della quale non mi ero ancora preoccupata perché in segreteria mi avevano chiaramente detto che avevano molto da fare e quindi non avrebbero proceduto, almeno non subito.
Con mio stupore però oggi, avendo scaricato da noipa il cedolino di novembre, vedo queste due voci:
806/342 arretrato ricostruzione di carriera a.p. con la cifra 214,31
806/34B arretrato ricostruzione di carriera a.c. con la cifra 341,47
Devo dedurre che mi hanno fatto la ricostruzione di carriera?
Ma non dovevano notificarmi il relativo decreto?
Come faccio a capire se hanno fatto bene? E se invece hanno sbagliato qualcosa come la metto?
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Riassumo brevemente:
Ho 1 anno di preruolo presso un paritaria che però so che non si conta e poi 4 anni di preruolo presso scuole statali.
Inoltre essendo entrata in ruolo nel 2010, l'anno scolastico in corso 2015-2016 è il mio 6 anno di ruolo.
Come faccio a capire quanti anni di ruolo e preruolo mi sono stati riconosciuti? e come capisco se le cifre sono corrette?
Ho notato anche che sul cedolino di novembre la scadenza del mio contratto è ora 31/08/2020 mentre il mese scorso ottobre 2015 era 31/08/2021. Questo è corretto? e che vuol dire?
Segnalo infine che il mio contratto nel corso degli anni di ruolo ha avuto diverse scadenze:
- nel 2010-2011, il primo anno di ruolo (mentre facevo l'anno di prova) era 2015;
- nel 2011-2012, il secondo anno di ruolo era 2021;
- nel 2012-2013, il terzo anno di ruolo era 2020;
- nel 2013-2014 e nel 2014-2015 cioè nel quarto e quinto anno di ruolo era 2021;
- nel corrente anno scolastico 2015-2016 (sesto anno di ruolo) era ad ottobre sempre 2021, ora a novembre è 2020.
Spero di essere stata sufficientemente chiara e ringrazio in anticipo i moderatori per il preziosissimo aiuto.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mar Nov 24, 2015 8:37 am

Ad un primo rapido sguardo, non ci siamo.
E' inutile che io impieghi adesso una pagina :-)) per spiegarti perché, visto che parliamo di un decreto che né tu né io abbiamo visto.

Quindi, prima di tutto, chiedi in segreteria la tua copia del decreto con il visto e ne parliamo.

Intanto, puoi dirmi se nel tuo cedolino di novembre ci sono, rispettivamente
STIPENDIO TABELLARE 1209,47
DIFFERENZA FASCIA 3 48,25

Questa seconda voce da quando è comparsa? Settembre 2014?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mar Nov 24, 2015 8:41 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t114361-ricostruzione-di-carriera-per-i-moderatori#1298196

Leggo adesso che abbiamo già parlato dell'argomento in altro topic.
Non è il massimo dover ripetere le stesse cose...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Mar Nov 24, 2015 1:56 pm

Fradacla, si sul mio cedolino compaiono lo stipendio tabellare e la differenza fascia 3 con le cifre da te indicate. Hai ragione, abbiamo già parlato della differenza fascia 3... In merito tramite la segreteria della scuola ho inoltrato una richiesta alla rts di competenza in cui appunto chiedevo chiarimenti sul come mai tale differenza mi venisse accreditata da settembre 2015 e non da settembre 2014, essendo io stata immessa in ruolo nel 2010... Questo ad ottobre e ad oggi non ho ricevuto risposta... Ora la cosa strana è che stamani ho chiesto alla segreteria in merito alla ricostruzione e quindi alle voci comparse sul mio cedolino di novembre. Loro mi hanno detto che non hanno fatto nessuna ricostruzione e che se ne parla il prox anno... Le voci che compaiono sul cedolino secondo loro hanno a che fare con la differenza fascia 3... Ma le voci sul cedolino parlano di 'arretrati ricostruzione di carriera'... E c'è anche il cambio della data di scadenza del contratto... Tu che dici? E se l'interpretazione della scuola fosse giusta, come faccio io a capire se le cifre attribuite sono corrette o meno? Grazie ancora

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mar Nov 24, 2015 2:33 pm

MariaStuart ha scritto:... Loro mi hanno detto che non hanno fatto nessuna ricostruzione e che se ne parla il prox anno... Le voci che compaiono sul cedolino secondo loro hanno a che fare con la differenza fascia 3... Ma le voci sul cedolino parlano di 'arretrati ricostruzione di carriera'... E c'è anche il cambio della data di scadenza del contratto... Tu che dici? E se l'interpretazione della scuola fosse giusta, come faccio io a capire se le cifre attribuite sono corrette o meno? Grazie ancora

Sì, le cifre corrispondono alla differenza fascia 3
a.p. = da sett a dic 2014 (48,25*5 mesi compreso tredicesima) = 241,..
a.c. = da gennaio ad agosto 2015 (48,25*8) = 384,..
Togliendo i contributi si arriva al lordo che leggi nel cedolino

La RTS li ha definiti arretrati ecc.. perché anche quella è una ricostruzione di carriera, per meglio dire l'aggiustamento della progressione.

Il cambio della scadenza non ha alcuna importanza perché, quando faranno la ricostruzione, risulterà che il passaggio alla fascia 9 ti spetta dal 1/9/2016.
Con la ricostruzione, sarai collocata nella fascia 3 dal 1/9/2011, quindi dovranno pagarti tre anni di arretrati (sett 2011-ago 2014).
Sollecita la segreteria a perfezionare rapidamente la pratica, visto che tre anni a 48,25 al mese sono una discreta cifra. Prima finiscono con la ricostruzione, prima te li pagano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Mar Nov 24, 2015 4:39 pm

Grazie mille Fradacla! Sei davvero preziosa!

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Gio Apr 20, 2017 6:54 pm

Fradacla, la mia segreteria ha finalmente fatto la mia ricostruzione di carriera e mi ha consegnato copia della stessa con la vidimazione della ragioneria territoriale dello Stato (data 3 marzo 2017).
Mi sono stati valutati 4 anni di servizio pre-ruolo e riporto dai documenti in mio possesso:
" a decorrere dal 01/09/2010 è attribuita la prima posizione stipendiale corrispondente all'anzianità di anni zero;
alla data del 01/09/2011 ella è confermata in ruolo; alla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
- anzianità complessiva preruolo anni 4 mesi 0 giorni 0 (ai fini giuridici ed economici); anni 0 mesi 0 giorni 0 (ai soli fini economici);
- anzianità di ruolo anni 1 mesi 0 giorni 0 (ai fini giuridici ed economici);
- totale anni 5 mesi 0 giorni 0 (ai fini giuridici ed economici); anni 0 mesi 0 giorni 0 (ai soli fini economici).
Pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
- anni 5 mesi 0 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo; per quanto esposto, alla data del 01/09/2011 è in quadrata nella prima posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0; la residua anzianità di anni 5 mesi 0 giorni 0 è utile per il passaggio alla successiva posizione;
per effetto delle anzianità valutate, all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:
Data di maturazione: 01/09/2010
Evento: Nomina in ruolo
Anzianità utile ai fini giuridici ed economici: aa 0 mm 0 gg 0
Posizione stipendiale: anni 0
fascia RPD: anni 0
Data di maturazione: 01/09/2011
Evento: Conferma in ruolo
Anzianità utile ai fini giuridici ed economici: aa 5 mm 0 gg 0
Posizione stipendiale: anni 0
fascia RPD: anni 0
Data di maturazione: 01/09/2016
Evento: Compiuta anzianità
Anzianità utile ai fini giuridici ed economici: aa 9 mm 0 gg 0
Posizione stipendiale: anni 9
fascia RPD: anni 0"

Fradacla scusami ma che significa fascia RPD?? ed inoltre essendo stata immessa in ruolo nel settembre 2010 con conferma nel settembre 2011, il nono anno di ruolo nn lo ho maturato già a settembre 2015?
Mi chiarisci se puoi?
Infine sempre dal doc in mio possesso "Per effetto della progressione di carriera riconosciuta, all'interessata spettano i seguenti trattamenti economici:
01/09/2010 Stipendio (cifra), retribuzione professionale docenti (cifra), indennità di vacanza contrattuale (cifra);
01/09/2011 Stipendio (cifra), valore retributivo fascia 3-8 anni (cifra), retribuzione professionale docenti (cifra), indennità di vacanza contrattuale (cifra);
01/09/2016 Stipendio (cifra) retribuzione professionale docenti (cifra), indennità di vacanza contrattuale (cifra)."
Ora io mi chiedo percepirò degli arretrati? Se si, mi sapresti indicare più o meno di che cifra si tratta.
Io non ho capito, ho chiesto in segreteria ma mi hanno detto che ora avverrà tutto in automatico, nei prossimi mesi, ma non mi hanno saputo indicare né quando né quanto.
Ti ricordo inoltre che grazie al tuo suggerimento ho ottenuto la differenza fascia 3 (vedi discussione sopra). Infine come farò a capire dal cedolino che mi hanno aggiustato la posizione stipendiale? al momento il mio contratto riporta come scadenza il 31/08/2020.
E quando ci sarà il nuovo scatto? Dovrebbe essere il 15-20?
Spero di essere stata chiara. Grazie mille per la disponibilità ed il prezioso aiuto.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Apr 21, 2017 1:01 am

MariaStuart ha scritto:Fradacla, la mia segreteria ha finalmente fatto la mia ricostruzione di carriera e mi ha consegnato copia della stessa con la vidimazione della ragioneria territoriale dello Stato (data 3 marzo 2017).
Mi sono stati valutati 4 anni di servizio pre-ruolo...:
............................
Pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
- anni 5 mesi 0 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
..................................
per effetto delle anzianità valutate, all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:
.........................
Data di maturazione: 01/09/2016
..................................
Posizione stipendiale: anni 9
fascia RPD: anni 0"
Fradacla scusami ma che significa fascia RPD??

La RPD è la Retribuzione professionale docenti, una delle voci della retribuzione. Il suo importo si articola su tre fasce: fascia 0, fascia 15, fascia 28

ed inoltre essendo stata immessa in ruolo nel settembre 2010 con conferma nel settembre 2011, il nono anno di ruolo nn lo ho maturato già a settembre 2015?

No, perché l'anno 2013 non vale per la progressione
................
Ora io mi chiedo percepirò degli arretrati? Se si, mi sapresti indicare più o meno di che cifra si tratta.

Il passaggio alla fascia 9 ti spetta dal sett 2016, quindi percepirai gli arretrati della differenza di stipendio. L'importo è diverso a seconda della tua posizione giuridica.


Io non ho capito, ho chiesto in segreteria ma mi hanno detto che ora avverrà tutto in automatico, nei prossimi mesi, ma non mi hanno saputo indicare né quando né quanto.

Probabilmente tre/quattro mesi

Infine come farò a capire dal cedolino che mi hanno aggiustato la posizione stipendiale?

Nello stesso mese ci saranno gli arretrati e lo stipendio aggiornato, ma, anche quando non ci sono arretrati, basta leggere la seconda pagina del cedolino dove la voce STIPENDIO TABELLARE risulta aumentata.

al momento il mio contratto riporta come scadenza il 31/08/2020.

Non è aggiornato, ovviamente; il nuovo scatto, fascia 15, sarà a settembre 2022.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Ven Apr 21, 2017 4:09 pm

Fradacla grazie!
Quindi se ho capito bene come arretrati avrò la differenza tra la cifra prevista dalla fascia stipendiale posizione 0 a quella posizione 9, ma solo per i mesi da settembre 2016 ad oggi, giusto?
Infine in uno dei post sopra mi dicevi "Con la ricostruzione, sarai collocata nella fascia 3 dal 1/9/2011, quindi dovranno pagarti tre anni di arretrati (sett 2011-ago 2014). Sollecita la segreteria a perfezionare rapidamente la pratica, visto che tre anni a 48,25 al mese sono una discreta cifra. Prima finiscono con la ricostruzione, prima te li pagano."
... devo quindi avere anche questi arretrati di cui parli qui? Al momento la differenza fascia 3 mi è stata pagata da sett 2014 come ti dicevo già sopra. Sempre GRAZIE!

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Apr 21, 2017 10:39 pm

MariaStuart ha scritto:Fradacla grazie!
Quindi se ho capito bene come arretrati avrò la differenza tra la cifra prevista dalla fascia stipendiale posizione 0 a quella posizione 9, ma solo per i mesi da settembre 2016 ad oggi, giusto?
Infine in uno dei post sopra mi dicevi "Con la ricostruzione, sarai collocata nella fascia 3 dal 1/9/2011, quindi dovranno pagarti tre anni di arretrati (sett 2011-ago 2014). Sollecita la segreteria a perfezionare rapidamente la pratica, visto che tre anni a 48,25 al mese sono una discreta cifra. Prima finiscono con la ricostruzione, prima te li pagano."
... devo quindi avere anche questi arretrati di cui parli qui? Al momento la differenza fascia 3 mi è stata pagata da sett 2014 come ti dicevo già sopra. Sempre GRAZIE!

Confermo quello che avevo scritto due anni fa, che ovviamente avevo dimenticato del tutto :-))
Visto che al momento della conferma in ruolo, settembre 2011, la tua anzianità risulta di cinque anni, hai diritto da quella data all'inserimento in fascia 3. Quindi ti spettano anche gli arretrati di quell'assegno che hai percepito solo da settembre 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Ven Apr 21, 2017 11:49 pm

Ok, grazie Fradacla. Ti tengo aggiornata!

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Mer Ago 02, 2017 10:37 am

Buongiorno Fradacla!
Con il cedolino di luglio il mio decreto di ricostruzione di carriera è stato applicato. Per quanto riguarda la cl/fascia ora riporta 09 e come mi avevi detto la scadenza del mio contratto (e quindi il passaggio alla successiva fascia stipendiale) ora è il 31/08/2022.
Ci sono gli arretrati e lo stipendio aggiornato come ti riporto di seguito:
STIPENDIO
Stipendio tabellare 1415,43
IIS conglobata KA07 538,30
Ind. Vacanza Contrattuale 13,11
ALTRI ASSEGNI
Retribuzione Professionale Docenti 164,00
Credito Art.1 D.L. 66/2014 e s.m.i 60,32
ARRETRATI A CREDITO
Differenza Cambio Inquadramento A.P. 2372,27
Differenza Cambio Inquadramento A.C. 840,82

Seguono Ritenute e Conguagli Fiscali e Previdenziali.
Inoltre nel messaggio allegato al cedolino si precisa che "Il Decreto di ricostruzione di Carriera n.XXXX del XX/12/2016 è stato applicato considerando la non utilità dell'anno 2013 ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici, disposti dal art. 9, comma 23 del DL 78/2010 e dall'Art.1 comma 1 Lett. B del DPR 122 del 4 settembre 2013".
Da quanto capisco io ci sono gli arretrati della differenza di stipendio ma non gli arretrati di quell'assegno relativo alla differenza fascia 3 che ho percepito solo da settembre 2014. Giusto?
Attendo riscontro e come sempre grazie mille.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Ago 02, 2017 10:55 am

C'è tutto negli arretrati.

2372,27 Anni Precedenti comprende:
- diff fascia 3 da sett 2011 ad agosto 2014 con relative tredicesime (1882,00)
- differenza tra fascia 9 spettante e fascia 3 già percepita da sett 2016 a dic 2016 con relativa tredicesima (788,00)

840,82 Anno Corrente comprende
- differenza tra fascia 9 e fascia 3 da gennaio 2017 a giugno 2017 (946,00)

1882 + 788 + 946 = 3616,00

I contributi trattenuti alla fonte sono circa 403,00

Restano 3213 circa, che è la somma di 2372 + 841
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Mer Ago 02, 2017 11:14 am

Grazie mille, Fradacla.
Sei stata disponibile e chiara come sempre. Senza te non avrei potuto capire.
Mi togli solo un ultima curiosità? La voce "Credito Art.1 D.L. 66/2014 e s.m.i" che è diminuita da 80,00 a 60,32 è quella relativa al bonus fiscale per i lavoratori dipendenti sancito nel governo Renzi?
Diminuito perché è aumentato il mio reddito lordo, giusto?
Grazieeee

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Ago 02, 2017 2:16 pm

MariaStuart ha scritto:
La voce "Credito Art.1 D.L. 66/2014 e s.m.i" che è diminuita da 80,00 a 60,32 è quella relativa al bonus fiscale per i lavoratori dipendenti sancito nel governo Renzi?
Diminuito perché è aumentato il mio reddito lordo, giusto?
Sì ad entrambe le domande
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da MariaStuart Mer Ago 02, 2017 2:22 pm

Grazie ancora. Buone vacanze.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da adriana arcidiacono Sab Ago 12, 2017 10:05 am

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento circa gli scatti di anzianità.Ho iniziato a Settembre del 2008 con graduatorie istituto fino ad aprile e prolungato poi fino a termine attività didattiche; gli anni 2009/10 - 2010/11 sempre con graduatorie istituto (anche se scuole diverse), fino termine attività.Incarico provveditorato anno 2011/2012.Ruolo Settembre 2012.Adesso chiedo se è giusta la data del primo scatto ad Aprile 2019.Grazie.

adriana arcidiacono

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty scatti servizio

Messaggio Da adriana arcidiacono Sab Ago 12, 2017 11:32 am

adriana arcidiacono ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento circa gli scatti di anzianità.Ho iniziato a Settembre del 2008 con graduatorie istituto fino ad aprile e prolungato poi fino a termine attività didattiche; gli anni 2009/10 - 2010/11 sempre con graduatorie istituto (anche se scuole diverse), fino termine attività.Incarico provveditorato anno 2011/2012.Ruolo Settembre 2012.Adesso chiedo se è giusta la data del primo scatto ad Aprile 2019.Grazie.

adriana arcidiacono

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 4:15 pm

Gli anni in cui hai lavorato con le graduatorie d'istituto hai raggiunto almeno 180 giorni di servizio per anno scolastico? Perché la discriminante per stabilire se l'anno è valido oppure no per la ricostruzione di carriera è quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Sab Ago 12, 2017 5:20 pm

Aggiungo che, se tu avessi lavorato tutti gli anni, dal sett. 2008 al ruolo, sempre con almeno 180 gg di servizio, dovresti avere il primo scatto a partire dal 1 sett 2018.

Hai copia del decreto di ricostruzione? cosa dice circa l'anzianità preruolo? 4 anni 0 mesi 0 giorni?
e l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo, che presumo sett 2013, è di 4 anni 4 mesi 0 giorni?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da adriana arcidiacono Lun Ago 14, 2017 9:36 am

Buongiorno, grazie della risposta.Sinceramente non ho copia della ricostruzione ma provvederò al più presto ad averla.I 180 giorni ci sono tutti gli anni e ovviamente la conferma ruolo 2013.In effetti c'è qualcosa che non va bene... vi terrò informate,chiedendovi ancora qualche consiglio per sapere anche come risolvere eventuale problema.

adriana arcidiacono

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Lun Ago 14, 2017 2:51 pm

adriana arcidiacono ha scritto:Buongiorno, grazie della risposta.Sinceramente non ho copia della ricostruzione ma provvederò al più presto ad averla.I 180 giorni ci sono tutti gli anni e ovviamente la conferma ruolo 2013.In effetti c'è qualcosa che non va bene... vi terrò informate,chiedendovi ancora qualche consiglio per sapere anche come risolvere eventuale problema.

La discrepanza può dipendere dal fatto che il decreto è stato emesso quando ancora era in vigore il blocco del 2012. Per una conferma bisogna poter leggerne il testo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 14, 2017 5:27 pm

Ciao Fradacla, ho bisogno della tua consulenza, nel cedolino di agosto ho trovato come allegato un messaggio che sinceramente non capisco in quanto la mia ricostruzione di carriera risale a tanti anni fa.
Il messaggio è il seguente:
MESSAGGIO AL CEDOLINO - AGOSTO 2017
Applicazione Decreto Ricostruzione Carriera Atti
Applicato decreto di ricostruzione della carriera n. **** del 06/04/2016 emesso da ufficio scolastico regionale per la ******** ambito territoriale di******. Nulla da segnalare atti.


Non capisco cosa stanno applicando (nel mio stipendio non è cambiato niente e tutte le voci sono rimaste tali e quali) anche perché io non ho ricevuto alcun decreto con gli estremi indicati.

Ritieni, come io penso, che debba chiedere questo decreto alla scuola dove ero in servizio quest’anno (che non è quella di titolarità in quanto ero in AP)?

Ti ringrazio :-)

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da fradacla Mar Ago 15, 2017 2:26 am

Parla di un decreto emesso dall'AT, non dalla scuola. I Provveditorati erano competenti fino al 2000 per le ricostruzioni, ma forse nel tuo caso si tratta solo di un aggiornamento della progressione economica senza effetti. Potrebbe trattarsi del fatto che è stata riportata alla situazione preesistente dopo lo sblocco del 2012.
Chiedi in segreteria alla scuola di titolarità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 15, 2017 4:50 pm

Grazie Fradacla!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore Empty Re: Ricostruzione di carriera per Giovanna Onnis o Fradacla o altro moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.