Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50%

Andare in basso

Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50% Empty Fase C - Richiesta part time con orario inferiore del 50%

Messaggio Da gpserver Mar Nov 24, 2015 5:22 pm

Buonasera a tutti,
sono nella confusione più totale.
Sabato dovrei andare all'USP per la Convocazione e vorrei richiedere, una volta scelta la sede, il part time.
Analizzando la normativa (art.53 D.lgs del 165/2001, art.508 D.lgs 94/297, L.662/96) ho realizzato che se effettuo un part time di durata inferiore al 50% delle ore, posso esercitare altre attività, anche di lavoro subordinato, purché non pubblico e non in contrasto con gli interessi della scuola.
Questo mi permetterebbe di essere assunto part time, conservando il mio attuale posto di lavoro (alle dipendenze di una banca), che convertirei anche esso in part time.

Ho chiesto la fattibilità della questione all'USP, il quale mi ha risposto che in teoria è possibile, ma che presentando domanda di part time all'immissione in ruolo rimarrei in tale stato per sempre.
Questo perchè il part time andrebbe chiesto entro il mese di marzo, con validità biennale.
Secondo loro dovrei quindi accettare ora la nomina, mettermi in aspettativa con la scuola differendo la presa di servizio al 30 giugno 2016 ed effettuare la domanda di part time entro marzo 2016.
E' corretta questa cosa secondo voi?
Per quale motivo se mi metto ora in part time in fase di nomina rischio di restare permanentemente in tale stato?
Premetto che ho studiato discretamente la normativa, ma non ho trovato risoluzione alla questione.
Se qualcuno più competente di me potesse darmi una mano, ne sarei infinitamente grato.
G.

gpserver

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.