Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:39 pm

Us3R ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Ma quindi, facendo 2 conti, se Mattarella firma la settimana del 15-19, poi il decreto andrà alla corte dei conti dove potrebbe rimanere fino a dopo pasqua se non di più....

sarebbe abominevole se consideriamo che, piccoli dettagli come i tempi di iscrizione, l'attivazione di istanze on line, le commissioni e l'organizzazione della logistica sono cose ancora da vagliare.

Si, la Corte dei Conti ha fino a 60 giorni per registrare il provvedimento, 90 in caso di richieste o dubbi.
Ovviamente, è solo nella peggiore delle ipotesi, per assurdo potrebbe registrare tutto in un solo giorno. Ma sapete bene le cose come vanno in Italia, io mi aspetto che si prendano quasi tutti i giorni che hanno a disposizione.
Non mi intendo di questioni legislative ma io so che quando il PdR firma qualcosa questa  va in Gazzetta Ufficiale ed è legge.
Questo passaggio alla Corte dei Conti non mi convince.
Non è polemica con te sia chiaro,solo mia ignoranza in materia,diciamo che mi  sembrerebbe troppo,già siamo in ritardo...


Nella gerarchia delle fonti, i regolamenti sono norme di rango secondario e quindi, come tali, sono subordinati alle leggi ordinarie e disciplinano materie non regolamentate da leggi, o si limitano ad eseguirne le disposizioni.

La legge 400/1988 all'art 17 commi 1 e 4 definisce il procedimento di adozione. Il Consiglio dei ministri (C.d.M) delibera l'adozione del regolamento, acquisendo preventivamente il parere del Consiglio di Stato. Il parere, acquisito entro 90 giorni, è obbligatorio e non vincolante, perché il Governo può perfettamente discostarsene (i motivi verranno formulati in C.d.M nella relazione del Ministro che propone quest'azione). Una volta deliberato il regolamento in C.d.M questo viene emanato per decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R.). A questo punto il regolamento è un atto amministrativo considerato perfetto, ma non efficace. Perché l'atto acquisisca efficacia deve passare sotto il controllo di legittimità esercitato dalla Corte dei conti, la quale appone il visto e provvede alla registrazione. Solo alla fine di questo procedimento il regolamento viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:45 pm

Quindi il ministro non lo sapeva? Oppure ci ha preso in giro per quattro mesi, ma si rende conto che ha a che fare con docenti o altro, non con dei numeri.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:47 pm

Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:49 pm

Us3R ha scritto:Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Speriamo alla Corte dei conti si sbrighino....

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:52 pm

ant45 ha scritto:
Us3R ha scritto:Ma faranno presto alla Corte,figurati se si tengono sto testo 2 mesi andando contro il governo

Speriamo alla Corte dei conti si sbrighino....
Sinceramente io spererei che gliela bocciassero.
Con questa riforma mi trovo a studiare,oltre la mia, una cdc per la quale non sono abilitato.
Altro che concorso per soli abilitati,il concorso è anche per non abilitati con questa riforma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 5:54 pm

ci sono i puntini di sospensione ................

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 5:54 pm

Us3R ha scritto:Sinceramente io spererei che gliela bocciassero.
Con questa riforma mi trovo a studiare,oltre la mia, una cdc per la quale non sono abilitato.
Altro che concorso per soli abilitati,il concorso è anche per non abilitati con questa riforma.

La Corte dei Conti potrebbe tranquillamente bocciare tutto il provvedimento, che ovviamente dovrebbe riniziare il suo iter da capo.
Comunque, vedo più probabile un rallentamento rispetto ad una bocciatura, non mi sembra un regolamento che impatta sul bilancio dello stato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 6:04 pm

Il fatto che si stia prospettando una nuova crisi economica può far pensare al governo di non far partire nessun concorso ed utilizzare solo il personale già in ruolo per effettuare tagli e risparmi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da catiusciagr Lun Feb 08, 2016 6:14 pm

gugu ha scritto:Il fatto che si stia prospettando una nuova crisi economica può far pensare al governo di non far partire nessun concorso ed utilizzare solo il personale già in ruolo per effettuare tagli e risparmi.

e questo potrebbe accadere (o sarebbe potuto accadere...[Si scelga la voce verbale che si preferisce]) anche al di là di una eventuale nuova crisi economica.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Lun Feb 08, 2016 6:18 pm

utilizzano il potenziamento , dopo avere constato il flop.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 6:20 pm

Esatto, si assorbe tutto il potenziamento ovunque possibile, su OD e OF e quindi non si fanno più ruoli né si danno più supplenze per qualche anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 6:27 pm

gugu ha scritto:Esatto, si assorbe tutto il potenziamento ovunque possibile, su OD e OF e quindi non si fanno più ruoli né si danno più supplenze per qualche anno.

Mah, io ci credo poco.
Avere delle GM per ogni CDC penso che faccia comodo al governo, tanto mica è costretto ad assumere. In caso di riforme taglia posti (quelle si possibili, ci mancherebbe), basterebbe prorogare la validità delle stesse GM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Feb 08, 2016 6:27 pm

Ma mandarlo a casa no?
E' chiaro che ha preso in giro chi nel concorso ci crede e lo vuole, e chi il concorso non lo vuole ma si rirova in una terra di mezzo.
Avrebbe preso in giro anche il potenziamento che si ritrova a fare sostituzioni continue e la fase B che ha trattato come pacchi postali.

Merita di stare li?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Lun Feb 08, 2016 6:55 pm

Quando il governo cadrà (cosa che mi auguro possa accadere il prima possibile) sarà rimesso tutto in discussione e probabilmente anche la famigerata 107 subirà modifiche anche sostanziali. Del resto già Renzi si è visto costetto (poco importa se per fini elettorali) ad ammettere il flop o quasi della sua riforma. E certo non ci voleva la magia per ipotizzare risultati inferiori alle aspettative. Come sempre avviene quando all'imperizia dei non addetti ai lavori si somma l'arroganza di chi è giunto al potere praticamente senza essere eletto. Basta aspettare e non credo aspetteremo a lungo...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Feb 08, 2016 7:02 pm

CarmillaK. ha scritto:Quando il governo cadrà (cosa che mi auguro possa accadere il prima possibile) sarà rimesso tutto in discussione e probabilmente anche la famigerata 107 subirà modifiche anche sostanziali. Del resto già Renzi si è visto costetto (poco importa se per fini elettorali) ad ammettere il flop o quasi della sua riforma. E certo non ci voleva la magia per ipotizzare risultati inferiori alle aspettative. Come sempre avviene quando all'imperizia dei non addetti ai lavori si somma l'arroganza di chi è giunto al potere praticamente senza essere eletto. Basta aspettare e non credo aspetteremo a lungo...

Quoto in toto e lo spero tanto.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 7:32 pm

CarmillaK. ha scritto:Quando il governo cadrà (cosa che mi auguro possa accadere il prima possibile) sarà rimesso tutto in discussione e probabilmente anche la famigerata 107 subirà modifiche anche sostanziali. Del resto già Renzi si è visto costetto (poco importa se per fini elettorali) ad ammettere il flop o quasi della sua riforma. E certo non ci voleva la magia per ipotizzare risultati inferiori alle aspettative. Come sempre avviene quando all'imperizia dei non addetti ai lavori si somma l'arroganza di chi è giunto al potere praticamente senza essere eletto. Basta aspettare e non credo aspetteremo a lungo...


Mi pare che tu voglia insegnare inglese.
Augurarsi la fine della 107 dopo che sono già state fatte migliaia di assunzioni su inglese nel potenziamento è come volersi dare delle martellate sui piedi da sole.
Ovviamente libero/a di farlo. Dopo la mia assunzione spero che tu possa essere accontentato/a senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Lun Feb 08, 2016 7:40 pm

Gugu: quali sarebbero per i residuali in gae i problemi che porterebbe la decadenza della 107?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 7:45 pm

michetta ha scritto:Gugu: quali sarebbero per i residuali in gae i problemi che porterebbe la decadenza della 107?


La scomparsa dell'OP da riassorbire su OD e OF.
Non mi pare così complesso da interpretare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da michetta Lun Feb 08, 2016 7:51 pm

si, scusa, hai ragione
essendo in un post in cui si parla di concorso, io ragionavo solo in questi termini
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Lun Feb 08, 2016 8:43 pm

Caro/a Gugu,
perché inquietarsi tanto? Qui nessuno vuole toccare diritti acquisiti e sacrosanti. Solo mi sembra giusto tenere aperta una porta anche per chi non è un residuale Gae ma ha investito nella scuola tempo, denaro e energie. D'altra parte che la 107 sia una legge che necessita di qualche ritocchino e miglioria non lo dico solo io ma la stragrande maggioranza di coloro che lavorano nel mondo della scuola (e i commenti del forum ne sono probante conferma). Poi è ovvio che ciascuno giudichi le leggi in base al proprio tornaconto personale. Probabilmente anch'io se fossi in Gae la difenderei a spada tratta. O quantomeno non la criticherei più di tanto. Solo che i punti di vista sono tanti e diversi. E la sfera di cristallo non è più in commercio da tempo. Detto questo, anch'io ti auguro di venire presto assunto/a


dopo di me, naturalmente
Bye

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 8:46 pm

CarmillaK. ha scritto:Caro/a Gugu,
perché inquietarsi tanto? Qui nessuno vuole toccare diritti acquisiti e sacrosanti. Solo mi sembra giusto tenere aperta una porta anche per chi non è un residuale Gae ma ha investito nella scuola tempo, denaro e energie. D'altra parte che la 107 sia una legge che necessita di qualche ritocchino e miglioria non lo dico solo io ma la stragrande maggioranza di coloro che lavorano nel mondo della scuola (e i commenti del forum ne sono probante conferma). Poi è ovvio che ciascuno giudichi le leggi in base al proprio tornaconto personale. Probabilmente anch'io se fossi in Gae la difenderei a spada tratta. O quantomeno non la criticherei più di tanto. Solo che i punti di vista sono tanti e diversi. E la sfera di cristallo non è più in commercio da tempo. Detto questo, anch'io ti auguro di venire presto assunto/a


dopo di me, naturalmente
Bye


Mi pare un po' di parlare con un muro.
Come potrei io essere assunto dopo di te, se tu puoi solo fare il concorso e senza posti non avrai nessuna assunzione?
Cosa spereresti senza la 107? Sai che è difficile capire cosa tu voglia dire.
Un ruolo all'estero?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Lun Feb 08, 2016 8:56 pm

Le vie del Signore sono infinite...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Lun Feb 08, 2016 9:01 pm

Spero bene per te; presumo tu abbia dai 25 ai 28 anni per cui di tempo ne avresti.
Ma se dovessi averne di più attendere un posto per anni prima di sistemare tutti i fasi C potrebbe essere cosa infelice.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Lun Feb 08, 2016 9:16 pm

Cercheremo di sopravvivere e, se del caso, fare qualcos'altro. Mica c'è solo la scuola. Stammi bene e pensa alla salute, che se la perdi e poi ti chiamano potrebbe essere davvero cosa infelice...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 36 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.