Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 6:42 pm

daluf ha scritto:
MaurG ha scritto:magari sbaglio ma aspetteremo ancora un po', aprile ma anche maggio...chissà.
La mia speranza è che mettano su un concorso pro forma e che a settembre ci ritroviamo tutti assunti...

Avranno tirato fino a febbraio per tenere conto delle richieste dei PTOF.
Non aspetteranno la conclusione delle operazioni di mobilità?


A Luglio???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da daluf Gio Feb 11, 2016 7:23 pm

gugu ha scritto:
daluf ha scritto:
MaurG ha scritto:magari sbaglio ma aspetteremo ancora un po', aprile ma anche maggio...chissà.
La mia speranza è che mettano su un concorso pro forma e che a settembre ci ritroviamo tutti assunti...

Avranno tirato fino a febbraio per tenere conto delle richieste dei PTOF.
Non aspetteranno la conclusione delle operazioni di mobilità?


A Luglio???

Non saprei. I posti dati in mobilità hanno precedenza rispetto a quelli delle nuove immissioni?

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 7:30 pm

daluf ha scritto:
gugu ha scritto:
daluf ha scritto:
MaurG ha scritto:magari sbaglio ma aspetteremo ancora un po', aprile ma anche maggio...chissà.
La mia speranza è che mettano su un concorso pro forma e che a settembre ci ritroviamo tutti assunti...

Avranno tirato fino a febbraio per tenere conto delle richieste dei PTOF.
Non aspetteranno la conclusione delle operazioni di mobilità?


A Luglio???

Non saprei. I posti dati in mobilità hanno precedenza rispetto a quelli delle nuove immissioni?
Se nella tua provincia avrete 100 posti vacanti e 100 domande in ingresso, incluso sostegno/materia, 0 ruoli nel 2016. Non si scappa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da daluf Gio Feb 11, 2016 7:48 pm

royalstefano ha scritto:
daluf ha scritto:
gugu ha scritto:
daluf ha scritto:
MaurG ha scritto:magari sbaglio ma aspetteremo ancora un po', aprile ma anche maggio...chissà.
La mia speranza è che mettano su un concorso pro forma e che a settembre ci ritroviamo tutti assunti...

Avranno tirato fino a febbraio per tenere conto delle richieste dei PTOF.
Non aspetteranno la conclusione delle operazioni di mobilità?


A Luglio???

Non saprei. I posti dati in mobilità hanno precedenza rispetto a quelli delle nuove immissioni?
Se nella tua provincia avrete 100 posti vacanti e 100 domande in ingresso, incluso sostegno/materia, 0 ruoli nel 2016. Non si scappa.

Appunto. Come farà il MIUR a tener conto dei posti di mobilità nel calcolo della ripartizione dei posti a bando?

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 7:56 pm

Non ne terrà conto.
Nel 2018 farà una mobilità straordinaria per sistemare chi è ancora in GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da attila2020 Gio Feb 11, 2016 8:00 pm

daluf ha scritto:
royalstefano ha scritto:
daluf ha scritto:
gugu ha scritto:
daluf ha scritto:
MaurG ha scritto:magari sbaglio ma aspetteremo ancora un po', aprile ma anche maggio...chissà.
La mia speranza è che mettano su un concorso pro forma e che a settembre ci ritroviamo tutti assunti...

Avranno tirato fino a febbraio per tenere conto delle richieste dei PTOF.
Non aspetteranno la conclusione delle operazioni di mobilità?


A Luglio???

Non saprei. I posti dati in mobilità hanno precedenza rispetto a quelli delle nuove immissioni?
Se nella tua provincia avrete 100 posti vacanti e 100 domande in ingresso, incluso sostegno/materia, 0 ruoli nel 2016. Non si scappa.

Appunto. Come farà il MIUR a tener conto dei posti di mobilità nel calcolo della ripartizione dei posti a bando?

Salve, a tutti. Semplice non ne terranno conto. Per mantenersi al sicuro daranno un numero di posti nettamente inferiore ai posti disponibili per due motivi:

1) continueranno a sfruttare a costo zero migliaia di precari ( comunque risparmiano e ci sono i vincoli di bilancio) ;

2) con l'arma del concorso ( a questo punto spuntata) faranno un mega spot elettorale con la speranza di raccattare qualche voto in più dai soliti illusi e fessi di turno della repubblica delle banane.

PS: Alla fine anche l'ebetino di F..... ha ammesso di aver fatto pasticci con la buona scuola, ma perchè non si fà vedere da qualcuno ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 8:15 pm

Se non te ne sei ancora accorto il numero di posti è già stato stabilito prima di Natale...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 11, 2016 8:17 pm

63000 + gae ci saranno. Non è nota la distribuzione tra le regioni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da daluf Gio Feb 11, 2016 9:25 pm

gugu ha scritto:Non ne terrà conto.
Nel 2018 farà una mobilità straordinaria per sistemare chi è ancora in GM.

Ma siamo sicuri? Allora non avrebbe senso nemmeno l'ipotesi dell'attesa dovuta ai PTOF.

Qual è quindi l'obiettivo politico del MIUR? Oltre a quello di risparmiare attraverso le supplenze.

Chiudere definitivamente il capitolo GAE per passare al nuovo sistema di reclutamento?

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Gio Feb 11, 2016 9:32 pm

L'assorbimento delle GE è ormai secondario, non per niente le hanno bloccate per altri 3 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Gio Feb 11, 2016 9:33 pm

daluf ha scritto:
gugu ha scritto:Non ne terrà conto.
Nel 2018 farà una mobilità straordinaria per sistemare chi è ancora in GM.

Ma siamo sicuri? Allora non avrebbe senso nemmeno l'ipotesi dell'attesa dovuta ai PTOF.

Qual è quindi l'obiettivo politico del MIUR? Oltre a quello di risparmiare attraverso le supplenze.

Chiudere definitivamente il capitolo GAE per passare al nuovo sistema di reclutamento?

Ma quale obiettivo politico? Semplicemente non hanno idea dei tempi, come sempre!

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da daluf Gio Feb 11, 2016 9:41 pm

circo ha scritto:
daluf ha scritto:
gugu ha scritto:Non ne terrà conto.
Nel 2018 farà una mobilità straordinaria per sistemare chi è ancora in GM.

Ma siamo sicuri? Allora non avrebbe senso nemmeno l'ipotesi dell'attesa dovuta ai PTOF.

Qual è quindi l'obiettivo politico del MIUR? Oltre a quello di risparmiare attraverso le supplenze.

Chiudere definitivamente il capitolo GAE per passare al nuovo sistema di reclutamento?

Ma quale obiettivo  politico? Semplicemente non hanno idea dei tempi, come sempre!

Secondo me, la volontà (politica) di allungare i tempi è palese (riforma cdc, parere CSPI). L'autogol se lo sono fatti nel fissare con legge il termine al 1° dicembre.

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Gio Feb 11, 2016 10:12 pm

Io mi auguro solo che l'Italia abbia compreso che razza di gente ci governa e alla prossima occasione li mandi a casa. Già sarebbe qualcosa...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Feb 12, 2016 12:10 pm

Spero che non sia vero ma si parla di bandire i posti a concorso con un sistema "ad asta" cioè mettere all'asta i posti al maggiore offerente (si parla di base d'asta di 1.000,00 euro con rialzi del 10%). Con circa 90.000 posti in offerta stimano di ricavare circa 200.000.000,00 di euro. Quanto sopra, dicono, che è perfettamente in linea sia con dettato costituzionale sia con l'opportunità di verificare l'effettiva capacità del candidato in quanto, dicono che se uno può permettersi di spendere una certa cifra sicuramente ha acquisito delle capacità ed esperienze professionali e culturali che lo mettono in condizione di garantire la sua professionalità. Si soddisfa, infine, anche l'esigenza della conoscenza delle lingue in quanto i predetti pagamenti possono essere fatti in valuta estera.
RIMANGO ESTREFATTO!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Ven Feb 12, 2016 3:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Ven Feb 12, 2016 7:36 pm

Vitak, prendo questa frase dal libro che hai linkato: "AREA I: Indicazioni generali sul Bando di concorso, in cui viene illustrato il contenuto del probabile bando di concorso, nonché delle avvertenze generali".
Ora, io capisco e anche in un certo modo apprezzo il fatto che le varie case editrici stiano cercando di muoversi il prima possibile per far fronte alle esigenze di chi parteciperà al concorso; però onestamente, leggere questa frase mi ha fatto riflettere, nel senso che vengono proposte indicazioni su un bando e spiegazioni sul suo contenuto quando questo ancora deve uscire... il "probabile" bando... Probabile... In effetti nulla di quanto è stato detto fino ad ora deve necessariamente essere confermato, volendo potrebbero ancora cambiare tutto o quasi (e per certi versi lo spero).
La mia non è una critica, è più un'osservazione, una riflessione, perché da una parte comprendo che ci sia un reale bisogno al quale questi testi cercano di rispondere, ma dall'altra questa frase che ho letto ha reso ancora più evidente la situazione complicata e pesante in cui ci troviamo... E' assurdo dover leggere certe cose, e mi rendo conto che è imbarazzante sia per noi che le leggiamo sia per chi le scrive, nel tentativo di destreggiarsi fra annunci del Governo e richieste ed esigenze degli studenti... Speriamo solo che questa situazione di stallo si sblocchi presto perché davvero non se ne può più...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Dec Sab Feb 13, 2016 10:08 am

scappodall'italia ha scritto:Spero che non sia vero ma si parla di bandire i posti a concorso con un sistema "ad asta" cioè mettere all'asta i posti al maggiore offerente (si parla di base d'asta di 1.000,00 euro con rialzi del 10%). Con circa 90.000 posti in offerta stimano di ricavare circa 200.000.000,00 di euro. Quanto sopra, dicono, che è perfettamente in linea sia con dettato costituzionale sia con l'opportunità di verificare l'effettiva capacità del candidato in quanto, dicono che se uno può permettersi di spendere una certa cifra sicuramente ha acquisito delle capacità ed esperienze professionali e culturali che lo mettono in condizione di garantire la sua professionalità. Si soddisfa, infine, anche l'esigenza della conoscenza delle lingue in quanto i predetti pagamenti possono essere fatti in valuta estera.
RIMANGO ESTREFATTO!

Francamente anch'io. Non credere a tutto quello di cui si parla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Sab Feb 13, 2016 11:21 am

Swallow ha scritto:Vitak, prendo questa frase dal libro che hai linkato: "AREA I: Indicazioni generali sul Bando di concorso, in cui viene illustrato il contenuto del probabile bando di concorso, nonché delle avvertenze generali".
Ora, io capisco e anche in un certo modo apprezzo il fatto che le varie case editrici stiano cercando di muoversi il prima possibile per far fronte alle esigenze di chi parteciperà al concorso; però onestamente, leggere questa frase mi ha fatto riflettere, nel senso che vengono proposte indicazioni su un bando e spiegazioni sul suo contenuto quando questo ancora deve uscire... il "probabile" bando... Probabile... In effetti nulla di quanto è stato detto fino ad ora deve necessariamente essere confermato, volendo potrebbero ancora cambiare tutto o quasi (e per certi versi lo spero).
La mia non è una critica, è più un'osservazione, una riflessione, perché da una parte comprendo che ci sia un reale bisogno al quale questi testi cercano di rispondere, ma dall'altra questa frase che ho letto ha reso ancora più evidente la situazione complicata e pesante in cui ci troviamo... E' assurdo dover leggere certe cose, e mi rendo conto che è imbarazzante sia per noi che le leggiamo sia per chi le scrive, nel tentativo di destreggiarsi fra annunci del Governo e richieste ed esigenze degli studenti... Speriamo solo che questa situazione di stallo si sblocchi presto perché davvero non se ne può più...

Io ho linkato quell'articolo di orizzontescuola per informare tuti della nuova tempistica annunciata dalla ministra che continua ad annunciare date e scadenze che vengono puntualmente disattese...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Sab Feb 13, 2016 2:42 pm

Vitak! Mi devi perdonare! Non so come abbia fatto, ma invece di rispondere a MariaT85 nel topic dedicato allo studio delle avvertenze generali, ho risposto qui a te, confondendo i 2 topic. Mi scuso con te e con gli altri utenti! La mia risposta era un commento a un altro link... Forse avevo più finestre aperte e mi sono sbagliata, scusate!
L'ho copiata e inserita nell'altro topic :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Feb 13, 2016 3:14 pm

Swallow ha scritto:Vitak! Mi devi perdonare! Non so come abbia fatto, ma invece di rispondere a MariaT85 nel topic dedicato allo studio delle avvertenze generali, ho risposto qui a te, confondendo i 2 topic. Mi scuso con te e con gli altri utenti! La mia risposta era un commento a un altro link... Forse avevo più finestre aperte e mi sono sbagliata, scusate!
L'ho copiata e inserita nell'altro topic :-)

La stanchezza da annuncite può giocare brutti scherzi!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Sab Feb 13, 2016 3:40 pm

Swallow ha scritto:Vitak! Mi devi perdonare! Non so come abbia fatto, ma invece di rispondere a MariaT85 nel topic dedicato allo studio delle avvertenze generali, ho risposto qui a te, confondendo i 2 topic. Mi scuso con te e con gli altri utenti! La mia risposta era un commento a un altro link... Forse avevo più finestre aperte e mi sono sbagliata, scusate!
L'ho copiata e inserita nell'altro topic :-)

Tranquilla, infatti mi risultava incomprensibile la tua risposta e ho anche riletto l'articolo di os.it che avevo messo, pensando di aver linkato un altro articolo!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Sab Feb 13, 2016 8:58 pm

Di certo è stata la stanchezza da annuncite! ;-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Valutativo Sab Feb 13, 2016 11:44 pm

ieri sulla GU il decreto di dicembre sul concorso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Feb 14, 2016 8:39 am

Un mese dal consiglio dei ministri.
Allora servirà un mese per la riforma delle cdc.
Bando...prima settimana di Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 14, 2016 9:48 am

Pertanto chi ha iniziato i primi di settembre potrà fare i 180 gg

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 39 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.