supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da Pernice Gio Nov 26, 2015 12:55 pm

Salve,
sono stata convocata stamattina telefonicamente da una scuola per due supplenze: una al 23/12 e un'altra al 22/2. Ero in classe e ho risposto al cell circa 15 minuti dopo aver ricevuto la chiamata (quando ho terminato la lezione, appunto), mi è stata proposta però solo la supplenza più breve perché l'altra è stata assegnata ad una persona dopo di me che ha risposto subito e ha accettato.
Ho chiesto come mai non ci fosse stata una convocazione via mail pe questo genere di supplenze (di solito chiamano al telefono per le urgenze o per le supplenze di 10 giorni), ma mi è stato detto che nelle due convocazioni precedenti non si era presentato nessuno e data l'urgenza (la presa di sevizio è domani) la dirigente ha preferito far chiamare al telefono. In queste due convocazioni però non è stata convocata tutta la graduatoria, tant'è che io non ho mai ricevuto nulla (e la segretaria ha confermato che non ha convocato tutta la III fascia).

La mia domanda è la seguente:
posso chiedere l'altra supplenza più lunga o non mi spetta per quei 15 minuti di ritardo nella mia richiamata?

Altra domanda:
sono alla 28ma settimana di gravidanza, vorrei poter lavorare finché mi è possibile, dato che sta procedendo tutto bene, ma so che c'è l'astensione obbligatoria negli ultimi due mesi. Devo far presente anche telefonicamente alla scuola la mia situazione di salute o basta dichiararlo al momento della firma dei documenti per la presa di servizio?

Pernice

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da Elisa Puccinelli Gio Nov 26, 2015 2:16 pm

Posso rispondere alla seconda domanda:l'astensione obbligatoria inizia due mesi prima della data presunta del parto certificata dal ginecologo, volendo si può chiedere la flessibilità e lavorare fino a un mese prima del parto ma è necessaria una certificazione che né tu né il nascituro possiate risentirne. Per quanto riguarda la comunicazione alla segreteria, per esperienza personale, ti consiglio di non dire nulla al telefono e comunicarlo quando già vai a firmare il contratto. Se ti devi accontentare della supplenza al 23/12 ti conviene entrare in obbligatoria ai 7 mesi, prima della scadenza del contratto, in modo tale da entrare in maternità fuori nomina ed essere almeno pagata all'80% in attesa di altra supplenza. Per quanto riguarda il comportamento della segreteria non mi sembra molto corretto: l'accettazione di una supplenza al 22/02 che è piuttosto lunga dovrebbe prevedere 24 ore di "riflessione".

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da Pernice Gio Nov 26, 2015 3:15 pm

Grazie mille!
In effetti la segreteria mi ha richiamato per assegnarmi quella più lunga, dopo che avevo chiesto delucidazioni.
;-)

Pernice

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da terrj8 Gio Nov 26, 2015 3:21 pm

posso chiedere? sei in III fascia? dove? per quale classe di concorso?
più o meno una cosa simile è capitata a me solo che dalla segreteria invece di dire cosa volevano hanno messo una musichetta e quando ho richiamato andava occupato

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da Arangione Gio Nov 26, 2015 5:49 pm

quando si riceve una convocazione con più contratti tipo

contratti:
N. 4 contratti h. 18/18 fino 30/06/2016 c/o SMS “ xxxxxxxxxx”- xxxxxxxx;
N. 1 contratto h. 18/18 fino 30/06/2016 c/o SMS “ xxxxxxxxx”- sede di xxxxxxxx;
N. 1 contratto h. 9/18 fino 30/06/2016 c/o SMS “ xxxxxxxxx”- xxxxxxxx;

nella risposta ( disponibilità ) devo specificare quali sono i contratto che mi interessano ?

grazie
Arangione
Arangione

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da terrj8 Gio Nov 26, 2015 9:43 pm

probabilmente si
in che fascia sei?

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da B.u.m. Gio Nov 26, 2015 9:51 pm

Oggi ho ricevuto una convocazione telefonica al numero di casa.
Non è stato lasciato nemmeno un messaggio alla segreteria telefonica.
Non ho ricevuto nulla sul cellulare e nemmeno per posta elettronica, nè semplice nè certificata.
L'unico motivo per cui sono a conoscenza del fatto che mi hanno cercata è che una collega che lavora in quella scuola me lo ha detto in confidenza, così non avendo ricevuto alcuna chiamata sul cellulare ho controllato sul registro chiamate del mio telefono di casa (servizio che potrei anche non avere) e ho trovato in effetti una telefonata dal numero di quella scuola.
A me sembra una modalità assolutamente scorretta. Già la telefonata al cellulare non mi sembra adeguata, ma a casa...
Io sto lavorando al momento ma forse la mia supplenza terminerà a giorni

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da terrj8 Ven Nov 27, 2015 9:08 am

quello che non riesco a capire con quale criterio viene scelto il modo di convocazione?

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve: convocazione telefonica o via mail? Empty Re: supplenza breve: convocazione telefonica o via mail?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.