Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su posto di potenziamento

+9
crotone
enricat
dubitoergosum
lallaorizzonte
gugu
Valutativo
Hoffnung2
marlena.fred
adespoton
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da adespoton Gio Nov 26, 2015 12:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate, qualcuno mi sa indicare il riferimento normativo per cui il posto di potenziamento eventualmente non coperto da docente che decide di differire la presa di servizio al primo luglio, avendo una supplenza al 30 giugno, va comunque coperto con un supplente? Esiste un provvedimento che lo stabilisce?

Oppure non è vero che il posto di potenziamento va coperto da supplenza e, almeno per quest'anno, si perde?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da enricat Ven Nov 27, 2015 12:34 pm

quindi per capire, se un potenziatore l'anno prossimo viene messo su una cattedra vacante dal ds, quest'ultimo deve chiamare un supplente per il posto di potenziamento?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 27, 2015 12:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Il comma 95 è chiarissimo: per il 2015-2016 quei posti non possono essere dati a supplenza su avente diritto (art. 40), supplenza breve, assegnazione o mobilità.
Quei posti possono essere dati a supplenza annuale, 30-06 o 31-08, cosa che accadrà, quest'anno come i prossimi.

Confermo, ero caduto anch'io in questo errore fattomi notare da gugu (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Dopo aver consultato la legge 449 del 1997 ho preso atto dell'errore.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116263p15-che-accade-ora-che-arrivano-i-domandanti
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116561-spezzone-5-ore-allattamento-a-docenti-di-fase-c
anche lalla?

cioè?
cioè è da qualche giorno che scrivo che i potenziatori non sono incompatibili con le supplenze al 30/06 e oltre, niente di che.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 1:05 pm

dubitoergosum ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Il comma 95 è chiarissimo: per il 2015-2016 quei posti non possono essere dati a supplenza su avente diritto (art. 40), supplenza breve, assegnazione o mobilità.
Quei posti possono essere dati a supplenza annuale, 30-06 o 31-08, cosa che accadrà, quest'anno come i prossimi.

Confermo, ero caduto anch'io in questo errore fattomi notare da gugu (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Dopo aver consultato la legge 449 del 1997 ho preso atto dell'errore.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116263p15-che-accade-ora-che-arrivano-i-domandanti
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116561-spezzone-5-ore-allattamento-a-docenti-di-fase-c
anche lalla?

cioè?
cioè è da qualche giorno che scrivo che i potenziatori non sono incompatibili con le supplenze al 30/06 e oltre, niente di che.
Sicuramente - secondo me - possono accedere agli spezzoni dell'organico di fatto fino alle 6 ore per estensione dell'orario. Dal punto di vista giuridico non ci sono differenze con gli altri docenti di ruolo.
Su altri incarichi al 30 giugno non saprei, l'interpretazione della legge è un po' complessa perché quel comma non sono ancora riuscito a decifrarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 27, 2015 4:12 pm

dubitoergosum ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Il comma 95 è chiarissimo: per il 2015-2016 quei posti non possono essere dati a supplenza su avente diritto (art. 40), supplenza breve, assegnazione o mobilità.
Quei posti possono essere dati a supplenza annuale, 30-06 o 31-08, cosa che accadrà, quest'anno come i prossimi.

Confermo, ero caduto anch'io in questo errore fattomi notare da gugu (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Dopo aver consultato la legge 449 del 1997 ho preso atto dell'errore.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116263p15-che-accade-ora-che-arrivano-i-domandanti
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116561-spezzone-5-ore-allattamento-a-docenti-di-fase-c
anche lalla?

io non sono mai caduta in questo errore. In altri topic sono stati affrontati argomenti diversi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da crotone Ven Nov 27, 2015 5:44 pm

scusate, ma se io ho 12 ore e nella mia scuola nominano per un posto di potenziamento, posso prendere 6 ore?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 5:57 pm

crotone ha scritto:scusate, ma se io ho 12 ore e nella mia scuola nominano per un posto di potenziamento, posso prendere 6 ore?
Negli accordi presi tra MIUR e sindacati (non ricordo la data, c'è un articolo su OS ma non so l'indirizzo) in cui venivano definite le possibilità per la fase C, c'era anche un'opzione che prevedeva il mantenimento dell'incarico al 30 giugno anche su spezzone con l'opzione di poter completare l'orario, sempre con un incarico a tempo determinato, sul proprio posto di potenziamento.

Quindi, per esempio, hai un incarico di 10 ore al 30 giugno nella scuola X. Entri in fase C con un posto di potenziamento nella scuola Y, ma differisci la presa di servizio al 1 luglio. In quell'accordo era contemplata la possibilità di farti completare 8 ore a TD su quel posto nella scuola Y, perché deve essere dato a supplenza.

Non conosco i dettagli di questa opzione, ma presumo che questo completamento si possa svolgere nell'ambito delle procedure di conferimento delle supplenze dalle graduatorie di istituto.

In ogni modo non credo che valgano precedenze in virtù della nomina in ruolo con decorrenza giuridica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 27, 2015 7:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gugu ha scritto:Il comma 95 è chiarissimo: per il 2015-2016 quei posti non possono essere dati a supplenza su avente diritto (art. 40), supplenza breve, assegnazione o mobilità.
Quei posti possono essere dati a supplenza annuale, 30-06 o 31-08, cosa che accadrà, quest'anno come i prossimi.

Confermo, ero caduto anch'io in questo errore fattomi notare da gugu (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Dopo aver consultato la legge 449 del 1997 ho preso atto dell'errore.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116263p15-che-accade-ora-che-arrivano-i-domandanti
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116561-spezzone-5-ore-allattamento-a-docenti-di-fase-c
anche lalla?

io non sono mai caduta in questo errore. In altri topic sono stati affrontati argomenti diversi
sono argomenti complementari, il c. 95 è confuso (cosa implica l'ultima riga?!) e senza capire che fa il potenziatore non si capisce chi lo supplisce, ma anche viceversa (questo perlomeno è ciò che penso io).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da crotone Ven Nov 27, 2015 8:04 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
crotone ha scritto:scusate, ma se io ho 12 ore e nella mia scuola nominano per un posto di potenziamento, posso prendere 6 ore?
Negli accordi presi tra MIUR e sindacati (non ricordo la data, c'è un articolo su OS ma non so l'indirizzo) in cui venivano definite le possibilità per la fase C, c'era anche un'opzione che prevedeva il mantenimento dell'incarico al 30 giugno anche su spezzone con l'opzione di poter completare l'orario, sempre con un incarico a tempo determinato, sul proprio posto di potenziamento.

Quindi, per esempio, hai un incarico di 10 ore al 30 giugno nella scuola X. Entri in fase C con un posto di potenziamento nella scuola Y, ma differisci la presa di servizio al 1 luglio. In quell'accordo era contemplata la possibilità di farti completare 8 ore a TD su quel posto nella scuola Y, perché deve essere dato a supplenza.

Non conosco i dettagli di questa opzione, ma presumo che questo completamento si possa svolgere nell'ambito delle procedure di conferimento delle supplenze dalle graduatorie di istituto.

In ogni modo non credo che valgano precedenze in virtù della nomina in ruolo con decorrenza giuridica.

ma quindi anche per chi è entrato in fase B?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 9:12 pm

crotone ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
crotone ha scritto:scusate, ma se io ho 12 ore e nella mia scuola nominano per un posto di potenziamento, posso prendere 6 ore?
Negli accordi presi tra MIUR e sindacati (non ricordo la data, c'è un articolo su OS ma non so l'indirizzo) in cui venivano definite le possibilità per la fase C, c'era anche un'opzione che prevedeva il mantenimento dell'incarico al 30 giugno anche su spezzone con l'opzione di poter completare l'orario, sempre con un incarico a tempo determinato, sul proprio posto di potenziamento.

Quindi, per esempio, hai un incarico di 10 ore al 30 giugno nella scuola X. Entri in fase C con un posto di potenziamento nella scuola Y, ma differisci la presa di servizio al 1 luglio. In quell'accordo era contemplata la possibilità di farti completare 8 ore a TD su quel posto nella scuola Y, perché deve essere dato a supplenza.

Non conosco i dettagli di questa opzione, ma presumo che questo completamento si possa svolgere nell'ambito delle procedure di conferimento delle supplenze dalle graduatorie di istituto.

In ogni modo non credo che valgano precedenze in virtù della nomina in ruolo con decorrenza giuridica.

ma quindi anche per chi è entrato in fase B?
In teoria sì: se al momento hai un incarico a tempo determinato presumo che abbia la facoltà di chiedere il completamento se nella scuola in cui fai servizio sarà dato un incarico di supplenza sul potenziamento. Anche se ormai c'è una tale confusione che non si capisce più un tubo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da carmar0908 Dom Nov 29, 2015 1:13 am

Io non ho ben compreso una cosa....a breve nella mia provincia verranno assegnati gli incarichi a tempo determinato sui posti rimasti disponibili al termine della fase C... Io sarò in condizione utile per prenderlo nella mia classe di concorso ma dal 1 dicembre sarò in astensione obbligatoria per maternità.... Se accetto un incarico creo problemi perché non si possono nominare supplenti brevi e saltuari sul posto di potenziamento? Mi proibiranno di accettare l'incarico?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 29, 2015 9:56 am

carmar0908 ha scritto:Io non ho ben compreso una cosa....a breve nella mia provincia verranno assegnati gli incarichi a tempo determinato sui posti rimasti disponibili al termine della fase C... Io sarò in condizione utile per prenderlo nella mia classe di concorso ma dal 1 dicembre sarò in astensione obbligatoria per maternità.... Se accetto un incarico creo problemi perché non si possono nominare supplenti brevi e  saltuari sul posto di potenziamento? Mi proibiranno di accettare l'incarico?

No, nessuno può impedirti di accettare l'incarico, non temere.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da carmar0908 Dom Nov 29, 2015 11:45 am

Grazie mille! Temevo un po'!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da terry80 Dom Nov 29, 2015 6:48 pm

enricat ha scritto:quindi per capire, se un potenziatore l'anno prossimo viene messo su una cattedra vacante dal ds, quest'ultimo deve chiamare un supplente per il posto di potenziamento?
oppure quel posto potrebbe andare alla mobilità?

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Francesca Ge Mar Dic 29, 2015 4:32 pm

Scusate, forse qualcuno ha già risposto al mio quesito ma non l'ho trovato nei vari post. Nel mio Istituto il posto a ruolo sul potenziamento è stato accettato da una insegnante in maternità. La nostra segreteria ci ha detto che non verrà nessuno sul potenziamento perché non è possibile nominare il supplente. Potreste dirmi se ciò corrisponde al vero ed eventualmente darmi qualche normativa o circolare di riferimento? Mi pare una cosa assurda!!! Grazie

Francesca Ge

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da gugu Mar Dic 29, 2015 4:36 pm

Francesca Ge ha scritto:Scusate, forse qualcuno ha già risposto al mio quesito ma non l'ho trovato nei vari post. Nel mio Istituto il posto a ruolo sul potenziamento è stato accettato da una insegnante in maternità. La nostra segreteria ci ha detto che non verrà nessuno sul potenziamento perché non è possibile nominare il supplente. Potreste dirmi se ciò corrisponde al vero ed eventualmente darmi qualche normativa o circolare di riferimento? Mi pare una cosa assurda!!! Grazie

E' corretto.
La Legge 107 (comma 95 e seguenti) vieta l'attribuzione di supplenze brevi e saltuarie su posti di potenziamento. Sono ammesse solo supplenze annuali (al 31-08) o al TAD (30-06).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Francesca Ge Mar Dic 29, 2015 5:19 pm

Grazie gugu per la risposta!
Comunque mi sembra assurdo che non sia permesso nominare il supplente per il potenziamento in maternità. In questo modo, la scuola primaria in cui lavoro, sarà potenziata al 50%! Non scrivo ciò che penso della Riforma "La buona scuola"...siamo ancora in clima natalizio!

Francesca Ge

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Cozza Mar Dic 29, 2015 5:22 pm

Se ci pensi... È già assurdo prevedere figure in ruolo ma senza possibilità di sostituzione.
In pratica dichiarano fin da subito: "sono un dippiú", se ci saranno... Bene, in caso contrario...pazienza...la buona scuola potrà fare a meno di loro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da gugu Mar Dic 29, 2015 5:22 pm

Purtroppo la 107 prevede questo. Non è detto che in futuro non si decida si cambiarla anche perché c'è il rischio che già dal prossimo anno molti progetti promessi dalle scuola nel PTOF non possano essere attivati perché i potenziatori saranno a diverso titolo assenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da gugu Mar Dic 29, 2015 5:24 pm

tellina ha scritto:Se ci pensi... È già assurdo prevedere figure in ruolo ma senza possibilità di sostituzione.
In pratica dichiarano fin da subito: "sono un dippiú", se ci saranno... Bene, in caso contrario...pazienza...la buona scuola potrà fare a meno di loro.


Ma io non sarei così contento di questa visione.
Domani qualcuno potrebbe pensare, come in passato, che anche alcune materie sono "di più". E di solito non sono grandi notizie per i docenti. Con i ruoli regionali gli spostamenti da Mantova a Sondrio non saranno più tabù.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Cozza Mar Dic 29, 2015 7:39 pm

Io infatti non sono affatto contenta.
Lo trovo anche offensivo nei confronti dei colleghi neoimmessi in ruolo e anche nei confronti dei contribuenti.
Il problema è che, probabilmente a causa della mia miopia, non vedo un'uscita dignitosa per tutti da questo mare di boiate.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su posto di potenziamento - Pagina 2 Empty Re: Supplenza su posto di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.