Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

+10
Francesca4
Valutativo
udl
martuma
bog
Cozza
miranda
michetta
royalstefano
gugu
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 4:11 pm

Estiqaatsi... pensa che... prossimo futuro scoppia nuovo tormentone...

Come da oggetto. Il dubbio mi è venuto partendo da due spunti (Renzi direbbe "inputs", ma tant'è...)
1) la presa di servizio sull'incarico in fase C può essere differito fino al termine dell'attuale incarico a tempo determinato (es. al 1 luglio)
2) il posto di potenziamento, in caso di differimento, potrà essere destinato ad un incarico a tempo determinato (fino al 10 giugno, presumo).

Ok, fin qui tutto naturale, apparentemente sembra anche una buona occasione per dare respiro e uno sbocco temporaneo ai precari di serie B, mi riferisco a quelli delle graduatorie d'istituto di II e III fascia, un po' cornuti e mazziati da questa riforma stellare. Ma anche ai residuati delle GAE, quelli che per un motivo o per un altro non si sono fidati a salire sul carrozzone del piano straordinario di assunzioni e ora vivono momenti di comprensibile apprensione.

Seguiamo il mio ragionamento. Per semplicità trasponiamolo su un caso pratico.
Contesto (a puro titolo di esempio). Immissione fase C in provincia di Cagliari per la classe A019.
Convocati 39. Di cui 22 da fase nazionale.
Ripartizione dei posti: 25 posti assegnanti a istituti di II grado, 14 posti a istituti di I grado (comprensivi e medie).

Benissimo. È presumibile che un certo numero di convocati, per motivi vari, differirà la presa di servizio al 1° luglio. Mettiamo che ci siano 10 differimenti. Gli altri 29 posti saranno coperti subito dai titolari a partire dal 1° dicembre. È presumibile che tra questi 29 posti rientreranno *tutti* i posti assegnati a istituti di II grado: chi è il pirla che, potendo scegliere, andrà a prendersi un posto di A019 in una scuola media, mettendosi peraltro in una situazione di sostanziale incertezza in merito alle formalità relative all'anno di prova? Insomma, per farlo, non solo dovrebbe avere il posto sotto casa, ma come minimo l'ingresso della scuola sullo stesso pianerottolo.

Insomma, presumo che di quei 10 posti rimasti "scoperti", quasi tutti, se non proprio tutti, saranno proprio posti assegnati a scuole medie e comprensivi (corigetemi si sbalio). Quei 10 posti potranno perciò essere conferiti a incarichi di supplenza.

Ebbene, qui casca l'asino. A CHI?.
Nelle graduatorie di istituto di quelle scuole non c'è iscritto nessun A019. Dubito anche che ci sia qualche MAD presentata a queste scuole: fino a un mesetto fa bisognava proprio essere delle emerite pirle per sprecare tempo a inviare ad una scuola media una domanda di messa a disposizione per eventuali incarichi di insegnamento di Diritto ed Economia. A che pro?

È evidente che il DS di uno di quei comprensivi, se vuole comunque fruire di carne fresca, per coprire i buchi didattici o organizzativi, dovrà andare a cercare insegnanti da reclutare. Saremo all'apoteosi della chiamata diretta per antonomasia, perché qualsiasi DS, in assenza di regolamentazione nel caso specifico, avrà carta bianca per fare quello che gli pare. Ricorrendo alla fantasia elenco alcuni possibili criteri:
a) chiamata da liste estrapolate dalle graduatorie d'istituto di scuole superiori del territorio
b) pubblicazione di avvisi di reclutamento sul quotidiano locale (AAA Avvocati cercansi)
c) chiamata del figlio del cuggino appena laureato in legge
d) incarico conferito al proprio avvocato di fiducia (vuoi mettere risparmiare sulle parcelle garantendogli uno stipendio di 1300 euro per 6 mesi
e) varie ed eventuali

Insomma, la possibilità che i precari delle GI di I, II e III fascia rischiano di vedersi "scavalcati" da incarichi conferiti a chissà chi, in piena deregolamentazione, mi sembra parecchio alta.

Dovrebbero vietare l'uso di alcolici e canne non solo a chi guida le auto, ma anche a chi guida i ministeri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da gugu Gio Nov 26, 2015 4:15 pm

Provo io:

visto che il posto solo per quest'anno è dato "in utilizzo" alla scuola media ma ufficialmente è di un preciso istituto superiore, presumo che per ogni posto da dare a supplenza andrà scorsa la graduatoria A019 della scuola che "possiede" quel posto di potenziatore e poi cederà il relativo docente individuato alla scuola media per il relativo utilizzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 4:19 pm

gugu ha scritto:Provo io:

visto che il posto solo per quest'anno è dato "in utilizzo" alla scuola media ma ufficialmente è di un preciso istituto superiore, presumo che per ogni posto da dare a supplenza andrà scorsa la graduatoria A019 della scuola che "possiede" quel posto di potenziatore e poi cederà il relativo docente individuato alla scuola media per il relativo utilizzo.

E dove è scritto che il posto di potenziatore dato "in utilizzo" alla scuola media X è "di proprietà" dell'istituto di istruzione superiore Y? Mi sfugge questo passaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da gugu Gio Nov 26, 2015 4:21 pm

In Emilia Romagna tutti i file sulla fase C riportano di chi è il posto (superiore) e a chi viene dato (medie).
Mi pare strano non ci sia in Sardegna questa suddivisione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 4:27 pm

gugu ha scritto:In Emilia Romagna tutti i file sulla fase C riportano di chi è il posto (superiore) e a chi viene dato (medie).
Mi pare strano non ci sia in Sardegna questa suddivisione.

Io non l'ho proprio vista, probabilmente sono mentalmente impedito. Comunque gli indirizzi sono questi:

http://www.sardegna.istruzione.it

http://www.uspcagliari.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 26, 2015 4:35 pm

Noi, liceo, abbiamo la proprietà di un A029 ceduto in prestito alle medie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da gugu Gio Nov 26, 2015 4:39 pm

Vedo che i file della Sardegna riportano direttamente la scuola media di utilizzo (ovviamente non di titolarità, visto che non potrebbero mai avere cdc delle superiori).
Spero e presumo che l'Ust sia in possesso delle sedi "reali" del posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 4:45 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Il dubbio mi è venuto partendo da due spunti (Renzi direbbe "inputs", ma tant'è...)
Perché Renzie non sa che si tratta di forestierismi adattati, dove la S finale, che marca il plurale nella lingua originale, si omette generalmente quando l'utilizzo del termine in italiano si è stabilizzato ed è divenuto di uso comune (mentre sarebbe meglio mantenerla nel caso di tecnicismi o di neologismi non ancora stabilizzati nell'uso comune). Quindi in questo caso io ometterei la S!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 5:06 pm

gugu ha scritto:Vedo che i file della Sardegna riportano direttamente la scuola media di utilizzo (ovviamente non di titolarità, visto che non potrebbero mai avere cdc delle superiori).
Spero e presumo che l'Ust sia in possesso delle sedi "reali" del posto.
Non sapevo neppure di questa roba dell'utilizzo. Pensavo si trattasse di assegnazioni da ridefinire poi in funzione dei PTOF.
In ogni modo il tuo è uno dei possibili criteri, ma sempre derivato da una libera interpretazione. Chi stabilisce che quello debba essere il criterio oggettivo, uniforme e garante?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da michetta Gio Nov 26, 2015 5:48 pm

royalstefano ha scritto:Noi, liceo, abbiamo la proprietà di un A029 ceduto in prestito alle medie.

anche noi alle medie abbiamo un A019 in utilizzo, di "proprietà" del II grado. Però alle nomine ha differito il servizio, così come tutti gli altri potenziatori del mio IC (2 alle medie e 3 alla primaria). Nessuno prenderà servizio. La collega che dovrà curare il progetto di cittadinanza e che non ne ha proprio voglia, gongolava al pensiero di sbarazzarsene e cederlo al neoimmesso di diritto (peraltro da noi richiesto come ultima tra le aree) ed invece, oggi, saputi gli esiti delle convocazioni dell'usp è caduta in depressione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 26, 2015 5:51 pm

michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Noi, liceo, abbiamo la proprietà di un A029 ceduto in prestito alle medie.

anche noi alle medie abbiamo un A019 in utilizzo, di "proprietà" del II grado. Però alle nomine ha differito il servizio, così come tutti gli altri potenziatori del mio IC (2 alle medie e 3 alla primaria). Nessuno prenderà servizio. La collega che dovrà curare il progetto di cittadinanza e che non ne ha proprio voglia, gongolava al pensiero di sbarazzarsene e cederlo al neoimmesso di diritto (peraltro da noi richiesto come ultima tra le aree) ed invece, oggi, saputi gli esiti delle convocazioni dell'usp è caduta in depressione
Arriverà un supplente a19 da gi allora. Forse, boh! Chi lo sa, ogni giorno novità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da gugu Gio Nov 26, 2015 6:05 pm

michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Noi, liceo, abbiamo la proprietà di un A029 ceduto in prestito alle medie.

anche noi alle medie abbiamo un A019 in utilizzo, di "proprietà" del II grado. Però alle nomine ha differito il servizio, così come tutti gli altri potenziatori del mio IC (2 alle medie e 3 alla primaria). Nessuno prenderà servizio. La collega che dovrà curare il progetto di cittadinanza e che non ne ha proprio voglia, gongolava al pensiero di sbarazzarsene e cederlo al neoimmesso di diritto (peraltro da noi richiesto come ultima tra le aree) ed invece, oggi, saputi gli esiti delle convocazioni dell'usp è caduta in depressione


Tutti i posti congelati dai potenziatori DOVRANNO andare a supplenza 30-06 scorrendo le graduatorie. Lo ha detto il Miur.
Ora bisogna vedere quando permetterà di chiamare...il 1 dicembre? dopo il ponte? dopo Natale?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da miranda Gio Nov 26, 2015 6:08 pm

Sono profondamente provata dalla fase C, che ritengo abbia di positivo solo l'immissione in ruolo di tanti precari, Per il resto è una riprova di come questa sia PESSIMA scuola. Con ordine: Il MIUR manda link ai DS per indicare, in stretto ordine di priorità i docenti necessari per attuare il piano di miglioramento. Concordato in collegio, come è mia abitudine, chiedo 1 matematica x la vicaria, 1 lingue, 1 arte, 1 lettere, 2 docenti primaria x italiano x extracomunitari. Mi mandano 4 docenti primaria, che fortunatamente sono molto motivate anche se distanti da casa. Ho diritto di un docente 060 (scienze superiori) che si presenta oggi dicendo che prenderà tutto congedo pur abitando vicinissimo alla scuola. Di lingue nessuna traccia. Posso nominare per inglese, ma no per la vicaria perchè c'è stata presa di servizio. Il sovrintendente regionale in conferenza ha dichiarato che siamo responsabili della riuscita del piano di miglioramento. Il delirio!!

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Cozza Gio Nov 26, 2015 6:10 pm

mi spiegate questa?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116801-potenziatori-che-non-possono-essere-sostituiti-dove-nella-legge

ma allora...i potenziatori si posson sostituire o no?!
quelli, tantissimi, che non si son presentati perchè già lavorano nel privato e differiscono...o quelli che già lavorano a scuola e che finiranno l'anno scolastico dove stanno...
genereranno in pratica nuove supplenze (da gi? da gae??) o no???!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da bog Gio Nov 26, 2015 6:21 pm

..ragazzi è solo per quest'anno scolastico (medie-superiori/superiori-medie) perchè poi dall'anno successivo si parlerà di Organico d'Autonomia PTOF .....(inclusa mobilità straordinaria)...per quest'anno gli assunti fase C che differiscono il loro posto in ruolo verrà occupato dai supplenti di I, II e III fascia GI ....okkio alle graduatorieeeeeee

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da bog Gio Nov 26, 2015 6:24 pm

tellina ha scritto:mi spiegate questa?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116801-potenziatori-che-non-possono-essere-sostituiti-dove-nella-legge

ma allora...i potenziatori si posson sostituire o no?!
quelli, tantissimi, che non si son presentati perchè già lavorano nel privato e differiscono...o quelli che già lavorano a scuola e che finiranno  l'anno scolastico dove stanno...
genereranno in pratica nuove supplenze (da gi? da gae??) o no???!!!!
...tellina significa che solo le supplenze brevi e saltuarie non chiamano supplenti perchè le faranno evidentemente i potenziatori fase C

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da bog Gio Nov 26, 2015 6:27 pm

..scusate ma qualcosa mi sfugge...mi sono persa nella legge!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da bog Gio Nov 26, 2015 6:31 pm

....quei progetti dove non ci sono i pontenziatori perchè hanno scelto di differire il ruolo chi li farà?....forse ha ragione Giancarlo Dessi .... !

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Cozza Gio Nov 26, 2015 8:04 pm

...è quello che sto chiedendo io da giorni!!!!!
ma richiedo anche (a blog): se i potenziatori non si posson sostituire...chi farà i loro progetti in loro assenza? mi dici che li faranno i potenziatori...ok ma se sono assenti magari per malattia?????!!!
se si possono NON sostituire...in pratica ammettono la loro inutilità?!
mi par folle.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 8:10 pm

tellina ha scritto:...è quello che sto chiedendo io da giorni!!!!!
ma richiedo anche (a blog): se i potenziatori non si posson sostituire...chi farà i loro progetti in loro assenza? mi dici che li faranno i potenziatori...ok ma se sono assenti magari per malattia?????!!!
se si possono NON sostituire...in pratica ammettono la loro inutilità?!
mi par folle.
E' la Buona S(cu)ola, che ha creato questo grande pasticcio. Tutti i precari hanno guardato solo le immissioni in ruolo non facendo minimamente caso a tutte le successive conseguenze. Ora stanno venendo i nodi al pettine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da gugu Gio Nov 26, 2015 8:12 pm

tellina ha scritto:...è quello che sto chiedendo io da giorni!!!!!
ma richiedo anche (a blog): se i potenziatori non si posson sostituire...chi farà i loro progetti in loro assenza? mi dici che li faranno i potenziatori...ok ma se sono assenti magari per malattia?????!!!
se si possono NON sostituire...in pratica ammettono la loro inutilità?!
mi par folle.

La risposta di Faraone fu che sul potenziamento non si faranno supplenze brevi per non creare nuove aspettative.
Se il potenziatore sarà malato o in maternità o altro, il progetto si fermerà. Ad oggi non ci sono altre risposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 8:22 pm

miranda ha scritto:Sono profondamente provata dalla fase C, che ritengo abbia di positivo solo l'immissione in ruolo di tanti precari, Per il resto è una riprova di come questa sia PESSIMA scuola. Con ordine: Il MIUR manda link ai DS per indicare, in stretto ordine di priorità i docenti necessari per attuare il piano di miglioramento. Concordato in collegio, come è mia abitudine, chiedo 1 matematica x la vicaria, 1 lingue, 1 arte, 1 lettere, 2 docenti primaria x italiano x extracomunitari.
Mi sfugge qualcosa, in quello che hai scritto leggo diverse cose che mi lasciano perplesso.

1) forse per gli istituti comprensivi c'è una procedura differente, che non conosco, rispetto agli istituti di istruzione superiore. Fai riferimento al piano di miglioramento. Intendi le misure da attuare in base ai risultati del vostro RAV? Ma in che modo la procedura si collega al piano straordinario di assunzioni fase C?

2) Altro dubbio: quando parli di "link inviato ai DS per indicare ecc." ti riferisci al modulo sulla piattaforma SIDI predisposto per inviare le famose richieste entro il 15 ottobre? Se la risposta è affermativa, posso capire che in sede di collegio abbiate convenuto per quelle richieste, ma in sede di inoltro della richiesta potevate solo specificare l'ordine di preferenza per le 6 aree disciplinari. Quindi come avete potuto richiedere ad esempio 2 docenti della primaria?

Probabilmente è una mia ignoranza perché presumo ci fossero delle differenze procedurali per i diversi gradi di istruzione.

Mi mandano 4 docenti primaria, che fortunatamente sono molto motivate anche se distanti da casa. Ho diritto di un docente 060 (scienze superiori) che si presenta oggi dicendo che prenderà tutto congedo pur abitando vicinissimo alla scuola. Di lingue nessuna traccia. Posso nominare per inglese, ma no per la vicaria perchè c'è stata presa di servizio.
Questo ha il sapore di un'autentica beffa scaturita dalle solite nozze con i fichi secchi. La legge 107 è esplicita nel merito: i docenti del potenziamento possono essere sostituiti solo nel caso del differimento della presa di servizio.
A questo punto ci sono solo due vie d'uscita:
1) la tua vicaria fa buon viso a cattiva sorte e si dovrà accollare l'incarico con 18 ore di insegnamento senza esonero, con tutto quello che comporterà di conseguenza sulla stabilità del suo sistema nervoso e sulla qualità del suo lavoro in classe
2) la tua vicaria si dimette dall'incarico, che dovrai rimediare pescando tra i tuoi insegnanti della primaria o tra quelli di lingue. Ammesso che ne trovi uno all'altezza di tuo gradimento.

Auguri per entrambe le soluzioni! C'est la bonne école, ma cherie :-)

Il sovrintendente regionale in conferenza ha dichiarato che siamo responsabili della riuscita del piano di miglioramento. Il delirio!!
Dai, pensa al lato positivo: con i superpoteri di cui ti ha investito il Buontempone puoi scaricare parte di questo delirio sulla schiena dei tuoi vassalli ;-)
Scherzi a parte, questo è uno dei vari motivi per cui rinuncio a buttarmi negli equilibrismi per partecipare al prossimo concorso per dirigenti. Tutto sommato meglio chiudere da comune servo della gleba quegli 11-12 anni che mi restano prima di andare in pensione (ammesso che ci arrivi). Peraltro, blocchi permettendo, fra 5 anni passo alla fascia stipendiale dei 28-34 anni. Anche ammesso che dovessi superare il concorso, il rapporto benefici-costi sarebbe troppo irrisorio per chiudere la carriera da preside chissà dove e con tutte le responsabilità che comporta.
Meglio continuare a sbattermi con gli studenti, ci si diverte di più ;-)


Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Gio Nov 26, 2015 8:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : typo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 8:27 pm

royalstefano ha scritto:Arriverà un supplente a19 da gi allora. Forse, boh! Chi lo sa, ogni giorno novità.

Quali graduatorie di istituto!?
In una scuola media non c'è nessuna graduatoria per l'A019 o l'A029. È il climax della deregolamentazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 8:38 pm

tellina ha scritto:mi spiegate questa?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116801-potenziatori-che-non-possono-essere-sostituiti-dove-nella-legge

ma allora...i potenziatori si posson sostituire o no?!
quelli, tantissimi, che non si son presentati perchè già lavorano nel privato e differiscono...o quelli che già lavorano a scuola e che finiranno  l'anno scolastico dove stanno...
genereranno in pratica nuove supplenze (da gi? da gae??) o no???!!!!

Comma 95.
In pratica possono essere sostituiti con incarico a tempo determinato i potenziatori solo in quei posti che restano vacanti fino alla presa di servizio al 1 luglio 2016.
Il comma è formulato ad minchiam, giacché implicitamente sembra che dal 2016/2017 si possano conferire nomine fino all'avente diritto (?) su posti di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 8:40 pm

bog ha scritto:..scusate ma qualcosa mi sfugge...mi sono persa nella legge!

eh eh, capita, con la 107 :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!? Empty Re: Quanto mi sento cacaspilli: ma sono solo io a vedere certe criticità!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.