Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

+13
carla75
apollonius
psicopompo
franco71
mkfat
Posidonia
perly
annavr84
gugu
FoxLF
dubitoergosum
FRANCI88
enricat
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da enricat Ven Nov 27, 2015 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto questo:

http://www.orizzontescuola.it/news/organici-parlamento-chiede-201617-inserire-organico-fatto-mobilit-assunzioni

Potete aiutarmi a capire quali possibili conseguenze potrebbe avere per chi non ha fatto domanda?
Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Ven Nov 27, 2015 10:41 pm

Tu sei in gae?perché le assunzioni ora saranno solo da concorso...quindi le assunzioni dipenderanno anche dai posti messi a bando per ogni cdc

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da mkfat Ven Nov 27, 2015 10:44 pm

annavr84 ha scritto:Tu sei in gae?perché le assunzioni ora saranno solo da concorso...quindi le assunzioni dipenderanno anche dai posti messi a bando per ogni cdc

Si, io sono in GaE per cui ovviamente spero che si siano più assunzioni possibile, per sperare di entrare.
Però se con una roba del genere aumentassero i posti disponibili, aumenterebbero anche le assunzioni da concorso, con beneficio (a mio avviso) anche per chi non è in GaE.

Quando dici che le assunzioni saranno solo da concorso immagino che tu ti riferisca a chi non è in GaE.

Ad ogni modo, questi sono sogni miei, non lo so mica se questa notizia implica che possa accadere qualcosa del genere

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Ven Nov 27, 2015 10:51 pm

Io sono in II fascia. I posti a concorso si prevede saranno molto pochi,a fronte dei tanti abilitati. Finché le cose stanno così,vedo difficile eliminare l'OF..ma di vedrà

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da mkfat Ven Nov 27, 2015 10:53 pm

annavr84 ha scritto:Io sono in II fascia. I posti a concorso si prevede saranno molto pochi,a fronte dei tanti abilitati. Finché le cose stanno così,vedo difficile eliminare l'OF..ma di vedrà

purtroppo potresti avere ragione

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Sab Nov 28, 2015 7:59 am

Tra l'altro ho pensato che, secondo la 107, i potenziatori non possono essere sostituiti per supplenze brevi, in caso di malattia o maternità.. OK,se si parla di cattedre di solo potenziamento si interrompe il progetto per quei mesi e gmfine;ma se i potenziatori prendono anche le supplenze ssu of,le cose cambiano. Non si può lasciare una cattedra scoperta per mesi,servirebbe il supplente,che non si può chiamare.. Troppo caos

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Sab Nov 28, 2015 10:28 am

Mi è stato comunicati che in alcune scuole già stanno lasciando le supplenze al 30-06 ai docenti assunti in fase c..in alcuni casi anche le maternità. Pazzesco. Fan tutti come vogliono.

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da mkfat Sab Nov 28, 2015 10:11 pm

annavr84 ha scritto:Mi è stato comunicati che in alcune scuole già stanno lasciando le supplenze al 30-06 ai docenti assunti in fase c..in alcuni casi anche le maternità. Pazzesco. Fan tutti come vogliono.

Posso confermare che anche a Genova alcune scuole lo stanno facendo

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Sab Nov 28, 2015 10:17 pm

Bisogna denunciare..

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da psicopompo Sab Nov 28, 2015 11:11 pm

enricat ha scritto:Ho letto questo:

http://www.orizzontescuola.it/news/organici-parlamento-chiede-201617-inserire-organico-fatto-mobilit-assunzioni

Potete aiutarmi a capire quali possibili conseguenze potrebbe avere per chi non ha fatto domanda?
Grazie

Forse per chi non ha presentato la domanda è una buona notizia, che ne pensate?
Soprattutto se non viene modificata la quota del 50% sui posti disponbili per i movimenti interprovinciali. Altrimenti è solo un meccanismo per favorire i rientri della fase B....a danno ulteriore dei precari residuali!


psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da apollonius Dom Nov 29, 2015 8:26 am

Non pensavo l'avrebbero fatto così presto!
Se la cosa passerà (e se non oggi, domani) il potenziamento sarà riassorbito quanto più possibile in orario di cattedra. Si risparmierà sulle supplenze da GI.
Tutto dipenderà da come si svolgerà la mobilità. Se, come credo, sarà per gli assunti in fase B e C obbligatoria e nazionale, accadrà questo:
1- al sud si libereranno migliaia di posti, tra fatto e potenziamento, che saranno immediatamente occupati da insegnanti di ruolo pre-107;
2- i posti al nord saranno occupati dai fase C del sud che ora credono di aver vinto la lotteria di capodanno. Andranno tra l'altro ad occupare quanto più possibile OD e OF, andando a togliere posti al 30/06 ai precari delle GI.

Con le prox assunzioni concorso e GAE si andranno a chiudere le ultime falle.
Al termine di tutto questo processo il governo avrà ottenuto quello che vuole, ovvero annullare le GAE, pazienza se rimarrà qualche giapponese sull'isola deserta.

E il potenziamento? Si prevede estinzione per consunzione.
Al netto dei potenziatori spostati su Organico di Fatto e di Diritto, rimarranno qualche decina di migliaia di diritto, economia, filosofia, storia dell'arte i quali un pò saranno riconvertiti su sostegno, un pò faranno i soprannumerari e un pò decideranno di tornare al mestiere che facevano prima.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da carla75 Dom Nov 29, 2015 8:54 am

anche secondo me l'intenzione e' quella di assorbire i potenziatori nell'of. nella mia scuola arriveranno martedi' 13 docenti di potenziamento materia piu' 11 sos. 24 docenti a non fare nulla, se non qualche supplenza. e crederete forse che lo Stato possa pagare 24 persone per stare in aula insegnanti ad aspettare il progettino o la supplenza? mah...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da carla75 Dom Nov 29, 2015 8:55 am

24 solo nella mia scuola, ovviamente... ;-)
moltiplicato per tutte le scuole d'Italia...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Dom Nov 29, 2015 9:11 am

carla75 ha scritto:anche secondo me l'intenzione e' quella di assorbire i potenziatori nell'of. nella mia scuola arriveranno martedi' 13 docenti di potenziamento materia piu' 11 sos. 24 docenti a non fare nulla, se non qualche supplenza. e crederete forse che lo Stato possa pagare 24 persone per stare in aula insegnanti ad aspettare il progettino o la supplenza? mah...


Anche secondo me; mi auguro che il passo successivo sia l'aumento dell'orario a 24 ore e l'utilizzo, anche a livello interregionale, dei docenti assunti in modo che lo Stato possa trarre giovamento economico.
Auguri carissimi per il ruolo!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da carla75 Dom Nov 29, 2015 9:15 am



Grazie degli auguri,
quelli sentiti fanno piacere ;-) !
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Dom Nov 29, 2015 9:36 am

Ripeto che,in tutto questo,tra belle notizie per i docenti in gae e quello entrati in ruolo,ci si dimentica completamente degli abilitati di II fascia,che staranno a far la muffa in attesa del concorso... Non si possono cambiar le carte in tavola continuamente! Avendolo saputo prima,uno risparmiava il tempo,la fatica e i soldi del Tfa e con quei 3000 euro si faceva una bella vacanza. Mi pare proprio che nessuno parli di noi..l'ultima ruota del carro (abilitati, ricordo,su fabbisogno)..

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Dom Nov 29, 2015 9:40 am

annavr84 ha scritto:Ripeto che,in tutto questo,tra belle notizie per i docenti in gae e quello entrati in ruolo,ci si dimentica completamente degli abilitati di II fascia,che staranno a far la muffa in attesa del concorso... Non si possono cambiar le carte in tavola continuamente! Avendolo saputo prima,uno risparmiava il tempo,la fatica e i soldi del Tfa e con quei 3000 euro si faceva una bella vacanza. Mi pare proprio che nessuno parli di noi..l'ultima ruota del carro (abilitati, ricordo,su fabbisogno)..


Se aumentano i posti per il ruolo utilizzando anche l'OF è una buona notizia per tutti, ci saranno più posti per il concorso.
Se l'OP sostituirà l'OF, come si augurano pochi utenti entrati da due giorni in ruolo, è peggio per tutti.
Decidi tu.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Dom Nov 29, 2015 9:45 am

Secondo me se l'OF entra nell'OA,verrà cmq coperto dai potenziatori. Quindo,a cont fatti,non cambia nulla..e il bando di concorso esce a giorni,quindi comunque non aumenteranno i posti per il prossimo concorso

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Dom Nov 29, 2015 9:49 am

Dipende, c'è da tenere presente che siamo ancora tantissimi in GE, quindi il Miur deve riservare il 50% di posti (qualunque essi siano) a noi. Non vorrei si prospettasse un concorso magrissimo ed un organico futuro ancora più ridotto rispetto all'attuale. Insomma nuovi tagli di decine di migliaia di posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Dom Nov 29, 2015 9:52 am

Già.. Io credo che lo scenario più plausibile sia questo. La cosa mi fa molto arrabbiare. In ogni caso,almeno per quest'anno, dal momento che la legge parla chiaro (per ora),facciamo in modo che le supplenze vadano a chi devono andare...

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 29, 2015 9:53 am

carla75 ha scritto:anche secondo me l'intenzione e' quella di assorbire i potenziatori nell'of. nella mia scuola arriveranno martedi' 13 docenti di potenziamento materia piu' 11 sos. 24 docenti a non fare nulla, se non qualche supplenza. e crederete forse che lo Stato possa pagare 24 persone per stare in aula insegnanti ad aspettare il progettino o la supplenza? mah...
Scusa ma che istituto è il tuo? 13+11 sono un' enormità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Dom Nov 29, 2015 9:55 am

annavr84 ha scritto:Già.. Io credo che lo scenario più plausibile sia questo. La cosa mi fa molto arrabbiare. In ogni caso,almeno per quest'anno, dal momento che la legge parla chiaro (per ora),facciamo in modo che le supplenze vadano a chi devono andare...


Purtroppo se come dice Carla75 che è sempre molto informata il Miur vorrà risparmiare non ci saranno alternative.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Dom Nov 29, 2015 9:57 am

Quindi,alla fine,concorderai con me che lo scenario,per chi è rimasto fuori quest'anno, non è dei migliori...

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da gugu Dom Nov 29, 2015 9:59 am

No, è certamente pessimo. Ma andava messo in conto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da annavr84 Dom Nov 29, 2015 10:01 am

Ah OK. Da come parlavi,avevo inteso che fosse positivo,secondo te. Inoltre, a livello economico,per lo Stato è una mazzata:i potenziatori,in pratica,continueranno a fare supplenze al 30-06,ma pagati anche d'estate...

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?  - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.