Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

+41
GG82
ocean11
ninelrouge
alex101
Isadora
mordekayn
Davide
Ciccio.8
Calliroe
Aetherea
DoctorAlex
carla75
perly
Lucabskywalker
Speranzas
catiusciagr
carla.biond
Emiliano M.
Francesca4
sparviero.
baby33
Mary T
kirserk
Rdz
giginogigetto
goccememory
annalinda88
chicca70
royalstefano
Mbuto
alessandra s.
condor2000
spillo16
michetta
barbix72
Filosofo80
gugu
brunella.serra
Cozza
verde78
Ily73
45 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Ven Nov 27, 2015 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono stata immessa in ruolo e preso servizio da poco....e ho questa curiosità per chi ha già preso servizio e come me ancora nn ha capito che cavolo deve fare...ma vi hanno detto cosa farete, dato un orario,o come ho capito io siamo solo tappabuchi senza nemmeno un orario settimanale, un giorno libero...niente. Solo personale cosi senza diritto? Fatemi sapere

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2015 10:04 pm

Ily73 ha scritto:Senti tellina...scusa se te lo faccio notare...ma le tue prediche ci hanno rotto...prima di entrare di ruolo ho fatto 10 anni di scuola privata...sfruttata e sottopagata...gli ultimi anni li ho passagi in giro per l italia per cercare di insegnare ovunque. A chi nn faceva domanda in estate ho fatto sempre notare che farla la domanda era indispensabile...in quanto a guide ne ho a iosa...nn ultima la nuovissima nuovi itinerari che ho asquistato prima ancora di entrare di ruolo. Le mie lamrntele nn sono rivolte al mondo scuola in se ma alla palese impreparazione co la quale ci hanno accolti. Nn smettero mai di ringraziare chi nel bene o nl male ha permesso tutto cio...ma penso che qualdiasi insegnante con un po di dignità  personale senta qualcosa agitarsi dentro quando entra in classe e chiaramente è  ancora un supplente...di ruolo ma sempre supplente e invece vorrebbe fare qualcosa di più per quei bambini.

Contrariamente a quanto si pensa, la palese impreparazione è l'ordinarietà. Perché ogni evento che si verifica nella scuola è un granellino di sabbia che rischia di inceppare un meccanismo troppo rigido. Il che ti costringe a improvvisare, a dispetto di tutte le pianificazioni che si possano fare.

Un esempio. Domani alle 8.20 dovrò entrare a scuola. Una scuola molto piccola, composta di due sole classi. Era previsto che sarei andato con il nuovo insegnante di informatica, finalmente trovato (è dall'inizio dell'anno che le due classi non hanno ancora l'insegnante di fisica e quello di informatica). Avevamo già fissato l'appuntamento alle 7.20 per viaggiare con la mia auto.
Piccolo imprevisto: oggi, alle 12, mentre ero in un'altra scuola, ricevo una telefonata dal collega, il quale mi ha avvisato che ha rinunciato all'incarico per prenderne uno di sostegno di 18 ore.
Panico. Telefono subito alla segreteria per passare ad un piano B, ovvero anticipare la presa di servizio di un'altra collega, di inglese, che avrebbe dovuto iniziare lunedì prossimo, l'applicata mi informa che nel frattempo avevano già trovato un altro insegnante.di informatica. Intorno alle 13 mi telefona questo insegnante. Sembrava tutto ok.
Alle 13.30, mentre sono in viaggio di ritorno, mi ritelefona la preside avvisandomi che per domani non c'è la possibilità di avere l'insegnante in quanto è preceduto da altri aventi diritto e che devono perciò attendere le 24 ore per la risposta! Altra telefonata dall'applicata di segreteria che mi informa che sta facendo l'impossibile per trovare una quadra entro le 14.00. Gli aventi diritto naturalmente stanno aspettando allo scadere dei termini per dare la disponibilità dal momento che in questi giorni si stanno muovendo tutte le pedine negli scacchieri, con posti di 18 ore che compaiono all'ultima ora.
Alle 14.05 ricevo l'ultima telefonata. Non c'è stato nulla da fare. Peccato che nel frattempo non ho potuto avvisare la bidella per fare un giro di telefonate alle famiglie.
Morale: domani mi ritroverò da solo a gestire due classi, con due compiti in classe in programma, fino alle 11.20, quando arriverà la collega di religione. Agli studenti dovrò dire che la notizia dell'arrivo dell'insegnante di informatica era un flop. Ah! dimenticavo... Per domani era prevista la mia partecipazione in sede centrale alla riunione periodica del servizio di prevenzione e protezione (sticazzi...), un appuntamento, in un'ora buca che non avrò, con un referente di una scuola media per pianificare un'attività laboratoriale presso la nostra scuola. E en passant dovevo anche sistemare i cavi della connessione ADSL perché il router faceva le bizze da un mese a causa dei topi che non hanno di meglio da fare che rodere la plastica degli avvolgimenti.

Sono due mesi che vado avanti in questa situazione, con pianificazioni e capovolgimenti che si susseguono di giorno in giorno. Gestendo un plesso in cui vado 3 giorni la settimana con genitori incazzati neri, orari cambiati di giorno in giorno con comunicazioni al telefono, organico incompleto e con 3 insegnanti che hanno lasciato l'incarico la scorsa settimana.

Questo sarebbe l'anno entusiasmante di cui parlava quella patetica saccente che scalda lo scranno di ministra della distruzione.

Altro che impreparazione per gestire il potenziamento! Qui non si riesce a portare avanti neppure l'ordinaria attività didattica, altro che potenziamento! Ma non ti rendi conto che in tutte le scuole siamo in piena emergenza, alla faccia delle pagliacciate sbandierate sui media, con situazioni caotiche da gestire con un rigido burocratismo del cavolo?

Scusami lo sfogo... giovedì scorso mi sono portato due classi nel laboratorio di chimica per due ore per evitare di farne entrare una alle 11.20.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2015 10:09 pm

Dimenticavo... in teoria domani dovrei anche trovare il tempo per andare in caserma a fare una denuncia ai carabinieri perché la bidella mi ha detto al telefono di aver trovato stamattina il vetro antisfondamento di un'uscita di sicurezza incrinato per un tentativo di effrazione.
E quell'altro pagliaccio ministeriale vorrebbe tenere le scuole aperte fino alle 22.00 senza custodi e sorveglianti. Si facessero meno canne...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da chicca70 Mer Dic 09, 2015 10:50 pm

Ily73 ha scritto:No...sono proprio in una scuola primaria...dove la megadirigente galattica (per dirlo alla fantozzi) mi ha messo a fare ovunque, si qualsiasi collega assente...potenziamento di inglese...perciò devo per forza preparare...

Avevo capito male. Però non penso che tutti i giorni tu usi tutto ciò che hai preparato, qualcosa puoi riciclare.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 09, 2015 11:26 pm

Ily73 ha scritto:Senti tellina...scusa se te lo faccio notare...ma le tue prediche ci hanno rotto....
Ma certo che ti scuso...nessun problema.
Ma ti ricordo anche che puoi sempre non leggere le mie "prediche" o non prenderle in considerazione.
Non ho intenzione di scusarmi in anticipo perché non smetterò di farle...
Ho promesso di ricordare la posizione privilegiata, comunque, anche in questo schifo di riforma che personalmente osteggio dalla prima ora, ad ogni neoimmesso in ruolo...ruolo spesso figlio del miracolo, non posso non ricordarlo...l'ho promesso a mio marito, ing. cinquantenne disoccupato, l'ho promesso alla mia amica, arch. Disoccupata da due anni...ha appena trovato lavoro...come commessa in un negozio, contratto di un mese, sette giorni su sette e senza pausa pranzo (dieci minuti nel retro, un panino e via...e certo che non è legale...ma questo passa il convento...).
L'ho promesso ai tanti conoscenti che sopravvivono, a stento, con lavori nel privato...nelle grandi industrie del nord... Grazie ai favolosi imprenditori coccolati dall'attuale governo...
Lamentatevi...lamentiamoci...questa riforma fa schifo e, cosa che non è ancora chiara ai più, in buona parte è anche un bello spreco di soldi per il contribuente...
Ma personalmente...ogni qual volta sentirò parlare di "umiliazione e vergogna" da neoimmessi in ruolo, fossero anche dopo, parbleu dieci anni nella scuola privata, io...predicherò fino allo sfinimento.

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Gio Dic 10, 2015 7:15 am

Gallina il tuo post manco lo leggo ...facciamo una bella cosa quando vedi i miei ignorali e viceversa così siamo tutti felici...orche ripto è da questa estate che fai la saccentone e a me personalmente mi haivstufata...grazieee....

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Gio Dic 10, 2015 7:17 am

Si chicca....ovviamente riciclo....la classi saranno una ventina ed è estenuante preparare sempre qualcosa di nuovo...

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Gio Dic 10, 2015 2:36 pm

La classe si vede dalle ricette...
Oggi masterchefff presenta: gallina stufata!
Mmmuorrro!!!

Tornando it...
Parlando oggi con collega di sos terza fascia, bravissima e con il giusto "tocco" ma comprensibilmente in ansia... si cercava di capire a che punto fossero le convocazioni e quali fossero le sue reali possibilità di continuare a lavorare (cdc lettere medie).
Secondo me, comunque vada la supplenza in corso su sos...è realistico pensare che proprio quest'anno possa, quasi forse speriamo, respirare? In pratica quest'anno e solo quest'anno ci sono ancora da calcolare le tante cattedre della fase c che han differito e ora devono andare ai supplenti...giusto o sto sparando una cavolata?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da catiusciagr Gio Dic 10, 2015 6:28 pm

Sì tellina, e oltre a quelle anche posti del potenziamento rimasti vacanti.
Ps Il tuo post sulle promese fatte "a chi sta peggio" dovrebbe far riflettere tutti....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da catiusciagr Gio Dic 10, 2015 6:33 pm

Sì tellina, e oltre a quelle anche posti del potenziamento rimasti vacanti.

Questa è la stessa cosa che hai detto tu!
Avrei dovuto aggiungere anche l i posti lasciati liberi dai colleghi che assunti in fase C hanno preso servizio nella sede del ruolo!l

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da ocean11 Sab Dic 12, 2015 6:11 pm

Salve a tutti, sono un docente assunto in fase C.
Colleghi già di ruolo nella scuola dove ho preso servizio, vogliono darmi uno spezzone orario su due classi (tra cui una quinta).
Come docente sul potenziamento, non sostituisco il vicario, posso avere classi sull'organico di diritto?
E soprattutto avendo una quinta e la disciplina che devo insegnare è prova d'esame possono darmi questa classe?

ocean11

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Sab Dic 12, 2015 6:30 pm

È la domanda da un milione di dollari...
È quello che mi (ci) stiamo chiedendo tutti...
In caso di tue malattie (non te la sto tirando, giuro!) non essendo tu legalmente sostituibile...cosa succederebbe?

Grazie catiusc per la risposta ancor più specifica.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da GG82 Sab Dic 12, 2015 6:53 pm

tellina ha scritto:È la domanda da un milione di dollari...
È quello che mi (ci) stiamo chiedendo tutti...
In caso di tue malattie (non te la sto tirando, giuro!) non essendo tu legalmente sostituibile...cosa succederebbe?

i colleghi di ruolo che gli hanno ceduto le ore abbandonano il progetto che stanno seguendo (immagino che gli vogliano lasciare le ore per dedicarsi a qualcosa d'altro) e tornano in classe?

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2015 10:33 am

Si fa un gran parlare di docenti assunti sul potenziamento utilizzati nelle sostituzioni quando la richiesta fatta dalle scuole era su progetti e su questi gli stessi docenti sono stati assunti.
La cosa non mi meraviglia. Quante leggi o normative ci sono in Italia, presunta patria del diritto, che vengono regolarmente disattese?
Quando io insegnavo nella scuola fecero ingresso le figure dell'Operatore Tecnologco, quello Psicopedagogico e quella del Bibliotecario. Nuove figure di docenti previste più che altro per salvare i tanti rimasti in soprannumero dall'ennesima legge tagliaposti. Questi docenti a tutti gli effetti venivano nominati nelle scuole che avevavo presentato progetti ad hoc per il loro impiego.
Però, nella sostanza finivano a fare le supplenze. Ai docenti che si lamentavano la scuola rispondeva che loro il progetto l'avevano creato per aver docenti a disposizione. Diversamente non l'avrebbero più ripresentato...
I docenti di oggi assunti dal piano del potenziamento hanno una storia simile: assunti su progetti creati apposta al fine di poterli assumere ma di fatto impiegati nelle supplenze.
Siamo realisti, la scuola è piena di progetti e fronzoli vari tali da mettere quasi in secondo ordine l'insegnamento curriculare. Stiamo facendo studiare ai ragazzi i corollari dimenticando di insegnare prima il teorema!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da ludmilla72 Dom Dic 13, 2015 11:06 am

Una curiosità: un'insegnante di classe di concorso "affine" può sostituire - anche solo per dieci giorni - una docente assente? Per esempio, se manca l'insegnante di Italiano e Storia (A050), può essere sostituita da una di Storia e Filosofia (A037)?

Quanto alla vostra discussione, ammiro Ily73, che giustamente - ed in modo molto professionale - prepara le sue lezioni. Vi hanno messo in una situazione difficilissima, ma siete pagati per fare gli insegnanti, non le baby-sitter. E' una questione di dignità: ve lo dice una che è stata costretta a lavorare su 18 ore di approfondimento alle medie, quindi sa bene quanto possa essere frustrante. Anche se adesso vi sembra di star perdendo tempo, sappiate che nelle classi che andrete a coprire troverete anche alunni in grado di apprezzare la competenza e la disponibilità che saprete dimostrare.

ludmilla72

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Dom Dic 13, 2015 11:35 am

Grazie ludmilla,a me dispiace soprattutto per i bambini...che gia tante volte sono stati costretti dall organizzazione stabilita dalla mia dirigente, a sorbirsi tre quattro ore consecutive di inglese.....

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Dom Dic 13, 2015 11:37 am

Perciò ogni giorno cerco di inventarmi di tutto per nn farli addormentare in classe....

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da luisa78 Sab Dic 26, 2015 10:35 am

Ciao , da noi la collega immessa in ruolo da fase c , ha costruito il suo orario in questo modo:poichè nemmeno il preside sa cosa fare, lei ricopre il ruolo di supporto un po' in tutte le classi ( tipo un'ora qua , due là) e , se necessario copre l'assenza di una collega.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da batschool Mar Dic 29, 2015 9:34 am

Volevo domandare: chi è stato immesso in ruolo in Fase C, ma ha differito, e quindi inizierà nel settembre 2016, avrà da fare (più o meno) le stesse cose di chi ha iniziato in Fase C a dicembre 2015? Oppure no, oppure non si sa proprio nulla?

Grazie comunque.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Dec Mar Dic 29, 2015 7:19 pm

Non è detto che sia utilizzato sul potenziamento (potrebbe anche essere su cattedra). Il potenziamento sarà più o meno quello, ma si spera con i PTOF i progetti siano meglio definiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 29, 2015 7:55 pm

Dec ha scritto:Non è detto che sia utilizzato sul potenziamento (potrebbe anche essere su cattedra). Il potenziamento sarà più o meno quello, ma si spera con i PTOF i progetti siano meglio definiti.
Vediamo se ho capito bene:
E viceversa quindi un immesso in ruolo su cattedra il prossimo anno potrebbe finire su potenziamento...
Giusto?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Dec Mer Dic 30, 2015 1:28 am

Io penso di sì, però mi stupisco che per il concorso si distingua tra posti in organico di diritto e posti di potenziamento, visto che entrambi faranno parte dell'organico dell'autonomia e vi si accede con lo stesso titolo (capisco che il sostegno sia a parte perché serve una specializzazione in più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30, 2015 8:30 am

Dec ha scritto:Io penso di sì, però mi stupisco che per il concorso si distingua tra posti in organico di diritto e posti di potenziamento, visto che entrambi faranno parte dell'organico dell'autonomia e vi si accede con lo stesso titolo (capisco che il sostegno sia a parte perché serve una specializzazione in più).
La distinzione tra posti nel potenziamento e posti nel diritto è strumentale alla definizione del numero di posti complessivi, ma questa distinzione cessa di esistere al momento dell'immissione in ruolo. Chi sarà immesso in ruolo entrerà in un ambito territoriale e avrà un incarico dal parte di un Dirigente Scolastico. La sua destinazione su cattedra o su potenziamento sarà stabilita dal Dirigente Scolastico ai sensi del comma 79 della 107.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 30, 2015 1:45 pm

E questo vale, varrà già, dal prossimo anno per tutti gli immessi in ruolo in fase c??!!
No...dico...tanto per sapere...
Mi ritroverò quindi in ruolo, finalmente, in una sede dove nel frattempo saranno stati immessi in ruolo, sempre nella mia cdc, strapaccate di docenti, spesso con pochissimo o zero servizio e il ds deciderà se affidarmi cattedra o potenziamento?
Quasi quasi...potrebbe convenirmi...ehm.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da michetta Mer Dic 30, 2015 1:58 pm

tellina tu sei fase 0, quindi avrai titolarità sulla scuola che deriverà dall'esito della tua domanda di mobilità. La tua titolarità è su A028; il discorso di gian vale per gli immessi fase b e c, che entreranno nell'ambito e sarà il DS a decidere se avranno posto OD, posto potenziamento o anche misto tra i due, a seconda delle esigenze della scuola. Se tu otterrai una scuola che ti aggrada bene, ma se vorrai trasferirti, potrai fare domanda mobilità nel 2017 e in questo caso perderai la titolarità su scuola ed entrerai nell'ambito. Se sei interessata al potenziamento, ti tocca aspettare questaltr'anno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30, 2015 2:10 pm

michetta ha scritto:tellina tu sei fase 0, quindi avrai titolarità sulla scuola che deriverà dall'esito della tua domanda di mobilità. La tua titolarità è su A028; il discorso di gian vale per gli immessi fase b e c, che entreranno nell'ambito e sarà il DS a decidere se avranno posto OD, posto potenziamento o anche misto tra i due, a seconda delle esigenze della scuola. Se tu otterrai una scuola che ti aggrada bene, ma se vorrai trasferirti, potrai fare domanda mobilità nel 2017 e in questo caso perderai la titolarità su scuola ed entrerai nell'ambito. Se sei interessata al potenziamento, ti tocca aspettare questaltr'anno

A raga', secondo me non avete le idee molto chiare. Titolarità di cattedra e impiego su didattica frontale e/o potenziamento non hanno una corrispondenza biunivoca. L'ho spiegato diverse volte ma a quanto pare il concetto non entra in testa, perciò ci rinuncio. Ne riparleremo tra meno di un annetto :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 8 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.