Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

+2
Stellastellina1975
LupSor
6 partecipanti

Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da LupSor Ven Nov 27, 2015 8:11 pm

Premetto che so che la legge sulla mobilità non c'è e che ormai la mia testa non ragiona più a dovere dopo lo stress di quest'ultimo periodo...

Mi chiedevo se è possibile che si verifichi la seguente situazione.

Nella mia provincia ci sono 15 posti di potenziamento fase C per la classe 49 (matematica e fisica).
Con la mobilità supponiamo che 10 docenti in ruolo da anni della classe 47 (matematica) o della 38 (fisica) scelgano il passaggio di ruolo proprio sulla 49. Hanno la priorità quindi occupano i 10 posti richiesti.

I corrispondenti 10 assunti in fase C dove finiscono? In altra provincia? Ok. Ma se questo meccanismo avvenisse in parte in ciascuna provincia, diverrebbero soprannumerari?







LupSor

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 8:50 pm

Anch'io ho questa preoccupazione.

Trovo profondamente ingiusto che per colpa di qualcuno che vuole passare da una materia ad un'altra qualcun altro sia costretto a cambiare provincia, e quindi cercarsi una nuova casa, lasciare i propri affetti, cambiare il suo modo di vivere, insomma TUTTO a quaranta o cinquant'anni... e addirittura che debba rischiare di diventare sovrannumerario appena assunto. E' davvero intollerabile.

Non può essere che per ognuno che vuole cambiare materia di insegnamento, un altro debba cambiare VITA. Secondo me nella prossima mobilità si dovrebbe permettere tutto, tranne il passaggio di ruolo. Oppure perlomeno sarebbe il caso di inserirvi degli impedimenti, ad esempio: chi decide di cambiare materia finisce negli albi territoriali e deve ripetere l'anno di formazione. (O forse è già così?).



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da Romado72 Ven Nov 27, 2015 11:03 pm

Cosi come non può essere che per qualcuno assunto su posto potenziato (leggi fantasma, talmente fantasma che qualcuno assunto in organico su scuola superiore vada a potenziare alle medie, o in altri casi a potenziare in scuole in cui la sua cdc non esiste), altri assunti in vacanza di posti su organico di diritto (leggi posto vacante=cattedra e classi=18 ore su materia) debba cambiare VITA!
Scrivi a Renzi, puó essere che ti fa pure l'orario ad hoc con il giorno libero che ti è piu comodo!
Scusa Stellina, ma penso proprio che tu stia esagerando!!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da pepe Sab Nov 28, 2015 6:10 am

Chi è stato assunto prima della legge ha tutto il diritto di spostarsi territorialmente o professionalmente. Quando avete fatto domanda, sapevate quali erano le regole di questo gioco sporco. In cambio delle vostre assunzioni ci hanno tolto i diritti principali, ma purtroppo, come spesso accade agli italiani, ci si interessa solo del proprio particulare.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da LupSor Lun Gen 04, 2016 1:09 pm

La mia domanda non voleva entrare nel merito di cosa fosse giusto o meno, dell'ottenere il giorno libero più comodo, dei diritti di chi è stato assunto prima o dopo.

Semplicemente stavo cercando di capire come sarebbero stati gestiti i vari spostamenti.

Supponiamo che a livello nazionale dei 1100 posti in fase C sulla A049, 500 posti vengano occupati dalla mobilità per i passaggi dei docenti di ruolo ante 2014 dalla A047 alla A049.
I 500 "potenziatori" che restano senza un posto, dove finiranno?

Chiederanno l'assegnazione sulla A047? Dubito, se non si è terminato neppure l'anno di prova.
Verranno utilizzati sulla secondaria di primo grado A059? Dubito ancor di più...
Verrà riapplicato l'algoritmo di metà dicembre variando il numero di posti per classe di concorso per effettuare una compensazione?
Ma ora si parla di ambiti, quindi quel meccanismo non è applicabile...

Io continuo a non capire, anche perchè (ripeto, al di là del giusto-sbagliato) mi pare che la situazione sia complessa da gestire...

LupSor

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Gen 04, 2016 1:19 pm

E' sicuramente complessa, ma sembra che vogliano limitare i passaggi di cattedra e di ruolo (da A047 sarebbe passaggio di cattedra) che quindi non potranno essere quanti pensi tu e non dovrebbero essere superiori ai pensionamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2016 1:27 pm

La percentuale dovrebbe essere del 30% (a mio avviso ancora molta alta se considerata su tutti i posti e non sui posti sottraendo i neoassunti); in ogni caso il movimento sugli albi, osteggiato dalle OOSS, sarebbe la risposta definitiva ai cambi di ruolo. Finire in un albo e rifare il periodo di prova farebbe cadere il numero di domande almeno di un bel 70%. Speriamo che dal prossimo anno ci si muova solo in questa direzione, la continuità didattica ringrazierà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da LupSor Lun Gen 04, 2016 1:46 pm

Grazie per le risposte cortesi...
Vedremo cosa succederà.
Intanto buon anno a tutti e ancora grazie!

LupSor

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Opinione su mobilità e passaggi di ruolo Empty Re: Opinione su mobilità e passaggi di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.