Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione docenti per alunno picchiato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 5:59 pm

se un alunno picchia un altro alunno ma i genitori decidono di non fare la denuncia (ma raccontano di aver portato il figlio al pronto soccorso per farlo visitare e dicono che si è indolenzito il braccio ma non si è rotto nulla) i docenti devono relazionare il fatto?
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:04 pm

direi proprio di sì.

Una cosa è la denuncia e una cosa è la sanzione disciplinare da comminare a chi ha picchiato

Non mi sembra sia un fatto da passare sotto silenzio
http://www.dis-tranoi.it/forum
clace

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:06 pm

se l'alunno non viene sanzionato (né note, né sospensione, perché parlando si capisce che non lo ha fatto apposta a far male all'altro) bisogna relazionare?
mac67

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:08 pm

Io la relazione la farei comunque, perché se domani i genitori cambiano idea, sei comunque a posto. Non è che la relazione la puoi fare due mesi dopo: falla subito e presentala al protocollo.
clace

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:14 pm

scusate ma cosa bisogna scrivere? a chi si indirizza?
Ire

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:15 pm

Concordo, tanto si tratta solo di verbalizzare ciò che è successo, anche riportando che si ritiene si sia trattato di un accadimento non volontario.  Mantenere memoria di ciò che succede è sempre una buona idea.

Se non ho capito male qui ti leghi alla domanda che hai posto in sostegno sulla responsabilità,
Temi di avere problemi?

Credo che sarebbe anche bene aprire l'infortunio dal punto di vista assicurativo, se poi non viene fatta alcuna denuncia e nessuno chiede danni finisce lì.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:17 pm

clace ha scritto:
scusate ma cosa bisogna scrivere?  a chi si indirizza?
Se si vuole fare solo un "promemoria" lo si indirizza al DS; se si vuole fare le cose fatte bene si procede con un cdc straordinario volto alla sospensione e si relaziona nel verbale che non indirizzato a nessuno.
clace

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:19 pm

sì io ero fuori con l'alunno disabile quando il tutto è accaduto, ma è accaduto al cambio dell'ora
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:29 pm

Se ti chiedono la relazione, scrivi quello che è accaduto (nella misura in cui tu lo hai visto o quello che sai). Io eviterei chiacchiere e formule, solo i fatti.
clace

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 6:35 pm

è mica una colpa essere fuori con l'alunno disabile e non essere rientrata subito per il cambio dell'ora? mi devo preoccupare?
mac67

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 7:49 pm

clace ha scritto:
scusate ma cosa bisogna scrivere?  a chi si indirizza?

Al DS. Relazione da presentare al protocollo su quanto è accaduto da cui sia chiaro che:

1) Il fatto è stato repentino e imprevedibile
2) Che sei intervenuta tempestivamente

sempre che corrisponda a realtà, si intende.
tellina

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 7:54 pm

denuncia all'assicurazione, sempre e comunque.
dovesse mai saltar fuori dopo qualche rogna e non avete segnalatol'accaduto....bbbbrrrr pauuuura...

nella denuncia all'assicurazione (che fai tu docente a nome della scuola e nulla ha a che vedere con l'eventuale denuncia della famiglia), vanno riportati solo i fatti, senza nome del carnefice, mi pare...qui ho minori certezze.
solo nome della vittima, dell'infortunato insomma...
che potrebbe anche solo essser scivolato da solo sulle scale.

contestualmente io invio anche relazione molto dettagliata, con nomi fatti ecc...anche al ds.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Mer Dic 02, 2015 11:23 pm

clace ha scritto:
sì io ero fuori con l'alunno disabile quando il tutto è accaduto, ma è accaduto al cambio dell'ora
Allora se tu eri fuori non puoi relazionare nulla... dovrà farlo l'insegnante che era presente in classe.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: relazione docenti per alunno picchiato   Gio Dic 03, 2015 5:50 am

la relazione la deve fare chi era in classe e ha assistito; in questi casi va comunque fatta.
Non credo che ci siano problemi per il fatto che tu e il disabile foste fuori.
Se non ci sono attriti tra te e l'insegnante curricolare in classe fai scrivere sul verbale il motivo per cui eri fuori dell'aula.

relazione docenti per alunno picchiato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Ferie e collegio docenti
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione
» Alunno introverso

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: