Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come ci si rivolge verbalmente al DS?

+9
precario.acciaio
avidodinformazioni
Cozza
Davide
davidngr
Paolo Santaniello
raganella
chicca70
Hoffnung2
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Empty Come ci si rivolge verbalmente al DS?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Dic 05, 2015 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo.
Sarebbe più corretto chiamarlo/a Preside o Dirigente?
Ho sentito entrambe, ma ho sempre il dubbio.

Opinioni a riguardo?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Empty Re: Come ci si rivolge verbalmente al DS?

Messaggio Da mordekayn Dom Gen 10, 2016 5:50 pm

Superpreside come sta?
Me lo dà il merito o devo piazzare malattie?


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Empty Re: Come ci si rivolge verbalmente al DS?

Messaggio Da mordekayn Dom Gen 10, 2016 6:41 pm

Mat07 ha scritto:Dipende dal Pres…Dirig…Vossia… o qualsivoglia. Come si rivolge a te? “Prof… professore/ssa…. XXX (cognome)…. S’ignora… (specificando che sottintende l’apostrofo!!… Mi è capitato anche questo!”)

Ho chiamato i presidi in vari modi, a seconda delle situazioni. Se ho dei dubbi nel parlato rimango impersonale, senza dare titoli (mi rivolgo direttamente dando del Lei), mentre nello scritto rispondo utilizzando la stessa forma “Gent. o Gent.mo/a…. (e dopo questo che ci sia preside o dirigente non fa molta differenza…)

Ex prof vincitore di concorso si può dire al Ds ? ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Empty Re: Come ci si rivolge verbalmente al DS?

Messaggio Da Maestrameccanica Dom Gen 10, 2016 7:36 pm

Verbalmente Preside. Via mail anche.
In caso di redazione di documenti formali Dirigente scolatico o Dirigente.
Anni fa Una mia amica ATA, in presenza dell'allora nostra preside, con cui avevamo stretti rapporti di collaborazione e reciproca elevata stima, oltre che discreta confidenza, si rivolse a me attaccando con:
"Quella stronza della tua preside..."
Bei tempi, si rideva molto. L'allora preside la chiamo Anna, adesso.

Maestrameccanica

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.12.15

Torna in alto Andare in basso

Come ci si rivolge verbalmente al DS? - Pagina 2 Empty Re: Come ci si rivolge verbalmente al DS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.