Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Presunte irregolarità del DS - a chi rivolgersi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elianto84

MessaggioOggetto: Presunte irregolarità del DS - a chi rivolgersi?   Lun Dic 07, 2015 1:05 pm

Buongiorno a tutti. Sono un docente di Matematica e Fisica (abilitato TFA, inserito in GI)
che a settembre è stato assunto per coprire un incarico di supplenza "fino all'avente diritto".

A seguito dei passaggi di ruolo relativi alla fase C, mi è stato comunicato che avrei perso
l'incarico a seguito dell'attribuzione di alcune delle mie ore di didattica ad una docente
neo-immessa in ruolo. Ho protestato vivamente con il DS, conscio del fatto che la normativa NON
prevedesse interferenze di questo tipo, e questi mi ha semplicemente garantito il prolungamento
del mio incarico fino "alla determinazione dell'avente diritto". Mi sembra che il DS, consciamente
o inconsciamente, stia letteralmente calpestando la legge.

A seguito dell'inasprimento dei toni tra il sottoscritto e il DS, pochi giorni fa sono anche stato
destinatario di una diffida. Premessa: è da settembre che tengo un corso di preparazione
alle Olimpiadi della Matematica in collaborazione con alcuni colleghi, completamente pro bono
(non retribuito, e senza richieste di retribuzione da parte mia). Riporto fedelmente il testo
della diffida:

Preme ricordare che la S.V. è chiamata a svolgere l'incarico di docenza di n° 8 ore previsto dal
contratto, prot. 4007 del 25/09/15.
Per quanto sopra si diffida a svolgere ogni altra attività extracurricolare, in mancanza del
relativo incarico da parte del sottoscritto.

Può davvero il DS diffidarmi dallo svolgere un incarico per cui non sono pagato, peraltro