Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sostegno ed allievo portato fuori dall'aula

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precaria80

MessaggioOggetto: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 6:30 pm

E' capitato che in una situazione particolare (classe ingestibile con insegnante di cattedra presente e quindi impossibilità per il docente di sostegno di lavorare con l'allievo) di portare l'allievo appena fuori l'aula, specifico che era il 2 giorno di conoscenza, quindi i primi approcci, per lavorare in tranquillità, ripeto date le difficoltà a restare in classe, è stato un errore o un "reato" scolastico?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 6:51 pm

precaria80 ha scritto:
E' capitato che in una situazione particolare (classe ingestibile con insegnante di cattedra presente e quindi impossibilità per il docente di sostegno di lavorare con l'allievo) di portare l'allievo appena fuori l'aula, specifico che era il 2 giorno di conoscenza, quindi i primi approcci, per lavorare in tranquillità, ripeto date le difficoltà a restare in classe, è stato un errore o un "reato" scolastico?
E' la normalità; si dovrebbe integrare con la classe ? Dovrebbe diventare uno stronzo come gli altri ? Salva almeno lui !
precaria80

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:01 pm

Grazie per la risposta, anche io ho pensato fosse la scelta migliore... salvo poi essere vista nel corridoio da un'altra docente che mi ha richiamata ordinandomi di rientrare in classe...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:12 pm

precaria80 ha scritto:
Grazie per la risposta, anche io ho pensato fosse la scelta migliore... salvo poi essere vista nel corridoio da un'altra docente che mi ha richiamata ordinandomi di rientrare in classe...
La cosa non mi stupisce; c'è diversa gente che pensa che a scuola si vada per giocare; ma il tuo alunno ha problemi gravi ? Di che classe è ?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:18 pm

Appero'..oggi un docente ORDINA ad una collega cosa fare e non fare.digli Di passare nella mia scuola che gli rispondo pacatamente..
precaria80

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:25 pm

il caso del docente "anziano" che pensa di avere di fronte una allieva e non un insegnante di pari grado
tellina

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:34 pm

Mandala a quel paese...serenamente.
Sei tu, assieme al cdc, a decidere quando, quanto, come e con chi dovrà rimanere in classe il ragazzino.
A volte potrà capitare di uscire con il piccolo gruppo, a volte da solo, a volte rimarrà in classe...
È tutto legale purchè sia fatto nel suo interesse.
precaria80

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:37 pm

assolutamente nel suo interesse, erano ripeto i primi approcci di nostra conoscenza, una nuova insegnate ecc ecc classe che definire turbolenta è poco non c'era davvero possibilità di lavorare stando li dentro
tellina

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:45 pm

Occhio però a demonizzare le colleghe "vecchie" e impiccione...
Magari sta solo mettendoti in guardia da altre rogne.
Magari ha alle spalle una di quelle famiglie che "guai a portarlo fuori...vi denunciamoooo!!!".
E quindi confermo: serenamente, dovesse ricapitarti, spiega perché sei fuori...pper il suo bene.
Se la collega dovesse dirti che per il tuo bene l'aria esterna alla classe è dannosa...
Oh vedi tu...io tornerei in classe, sto selezionando le battaglie da combattere e questa, fatta cosí, non sarebbe tra le mie priorità.
precaria80

MessaggioOggetto: Re: sostegno ed allievo portato fuori dall'aula   Mer Dic 09, 2015 7:46 pm

Grazie per i consigli, in questo caso non ho risposto ma come una brava allieva.... ironizzo ovviamente, sono rientrata in classe, ho evitato discussioni

sostegno ed allievo portato fuori dall'aula
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho due miomi!!!
» L'allievo supera sempre il maestro
» dall'uomo a dio o da dio all'uomo?
» Produrre petrolio dall'aria
» Visita dall'allergologo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum