Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CONSIGLI SU COME COMPORTARMI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolidoc

MessaggioOggetto: CONSIGLI SU COME COMPORTARMI   Sab Dic 12, 2015 12:40 am

Salve,
avrei bisogno di un vostro consiglio, visto che sono alle prime armi come docente di lettere in una scuola media: oggi c' è stato nella mia scuola un consiglio di classe, durante il quale un rappresentante dei genitori ha riferito che i genitori degli alunni di quella classe si lamentano che io assegno molte pagine di storia e geografia. Premesso che non assegno più di 3 pagine ( solo una volta gliene ho assegnate 6 per punizione, perché facevano chiasso) ogni volta e che tutte le volte che spiego e supero le 2 pagine, i ragazzi si lamentano di continuo protestando, come mi conviene agire d'ora in poi? Io avevo pensato di assegnare davvero di più, così capiscono cosa significa davvero studiare tante pagine..Tra l'altro sto parlando di una classe seconda abbastanza tranquilla. Io ci sono rimasta davvero male, perché sono sempre stata molto disponibile nei loro confronti..
Grazie a chi mi risponderà.
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLI SU COME COMPORTARMI   Sab Dic 12, 2015 5:00 am

dal mio punto di vista assegnare le 6 pagine per punizione non è stata una bella mossa.

gli alunni hanno punito te con questa bella sorpresa in consiglio di classe

lo studio non deve essere punizione. a mio parere le 6 pagine vanno assegnate quando si capisce che gli studenti sono in grado di affrontarle, e non stanno lì a contarle, perché il lavoro è diventato piacevole.

d'altronde ormai hanno trovato la chiave per farti andare in tilt: non superare le 2 pagine.